English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ormai quasi tutti i miei coetanei hanno scelto la facoltà.Io sono diretto verso Lettere Moderne..una facolta' che mi permette di continuare gli studi che mi piacciono (il lato umanistico).Pero' in ambito lavorativo non so quanto mi possa servire...che peso ha OGGI lettere moderne?Si puo' fare solo il professore?

2006-09-17 00:17:42 · 5 risposte · inviata da Japan Boy 1 in Scuola ed educazione Università

5 risposte

Ripeto a te quello che qui in answers ho già scritto ad una ragazza: ormai, per chi si iscrive ad una facoltà umanistica, trovare chi ti dice "Non troverai mai lavoro, ingegneria invece ti apre tutte le porte" è una tappa obbligata. Tu però senti che è quello che fa per te? Tira dritto per la tua strada e credici, per il lavoro in un modo o nell'altro ti sistemerai. In bocca al lupo!

2006-09-17 07:26:24 · answer #1 · answered by nickcarraway 4 · 0 0

anke io mi sono iscritta a lettere....e non mi pento...è quello ke mi piace e lo porto avanti...il problema della disoccupazione si può presentar eiun ogni campo al giorno d'oggi....vai avanti e in bocca al lupo

2006-09-17 22:43:52 · answer #2 · answered by rof_87 3 · 0 0

Vuoi un consiglio? Scegli assolutamente la facoltà che preferisci in base ai tuoi gusti, non in base alla possibilità di lavoro futura!!! Anchio faccio lettere, e quando ho dovuto scegliere a suo tempo mi sono fatta certi pianti proprio per il motivo che ti angustia. Grazie al sostegno della mia famiglia ho scelto di seguire ciò che mi interessava veramente, e adesso a distanza di 3 anni sono felicissima di averlo fatto, perchè studio materie per le quali sono predisposta e che mi piacciono! Per il lavoro futuro sarà certo piu difficile trovarne uno rispetto magari a un ingegnere, ma io sono convinta che una persona che vale e che si impegna, a prescindere dal campo, saprà farsi strada nella vita!

2006-09-17 00:33:02 · answer #3 · answered by Gigì_85 5 · 0 0

io ho scelto di frequentare la facoltà di lingue,indirizzo storia delle atri visive e dello spettacolo.molti hanno criticato la mia decisione perchè ho scelto anche io una facoltà con molte materie che all'occhio degli altri sono inutili:letteratura,storia..però ciò che studio mi piace,mi appassiona.è questo l'importante.secondo me quando si studia qualcosa con il cuore ci si ricava sempre qualcosa di buono!se studiare lettere è quello che vuoi non esitare.in fondo gli sbocchi lavorativi secondo me una persona deve anche crearseli..potrai fare un master in giornalismo,in lingue,dedicarti al settore editoriale.
poi non credere che ci per le altre facoltà ci siano tante possibilità in più..purtoppo la dissoccupazione è un problema che colpisce ogni settore!in bocca al lupo

2006-09-17 00:29:40 · answer #4 · answered by littlerose 2 · 0 0

se hai intenzione di allungare la fila dei disoccupati, accomodati!

2006-09-17 00:24:38 · answer #5 · answered by evalucrezia 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers