English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Consigli...

2006-09-16 23:32:40 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

16 risposte

non è facile. Non lo è per niente perchè probabilmente c'è stato qualcosa che te l'ha fatta perdere, quest'autostima.. comunque il mio consiglio è quello di pensare che tutte le persone sono uniche ed inimitabili, e questo è un forte punto di partenza: la consapevolezza che tu non sei uguale a me, nè alla persona che più ti somiglia al mondo.. e quindi io non sono nessuno per venire da te a giudicarti. Poi una cosa importante è ascoltarsi. Se dentro di te senti che una cosa è giusta, falla, portala avanti, credici. Perchè la cosa che sentiamo dentro di noi è la miglior cosa per noi. Non è facile credere in tutto questo, me ne rendo conto.. Non vivere dei complimenti degli altri, e nemmeno delle loro critiche.. vivi di ciò che pensi tu di te stessa, forse è il caso di abbassare il livello dell'idea di noi stessi, per iniziare a vedere ciò che realmente siamo. (esempio: miro ad essere come einstein, ma ho capacità mentali pari a quelle di un'ameba.. la mia autostima sarà sempre bassissima, perchè continuerò a prendere mazzate sui denti).. Eimpara a dire CHI SE NE FREGA! Perchè se stai a guardare tutto quel che succede intorno a te, non vivi più serenamente. Ti bocciano all'esame? Beh, pazienza. Ho studiato poco e la prossima volta studierò di più. Non dire: non sono capace di fare nulla, mi ritiro. Vai avanti e gioisci delle tue piccole conquiste, imparando dagli errori ed accettandoli come facenti parte dell'essere umano. Chiediti se con un'altra persona sresti così severa come lo sei con te stessa... un bacio! Roby

2006-09-17 02:59:10 · answer #1 · answered by roby79lc 3 · 2 0

Sii più umile.
Ti sorprenderà questa mia risposta, ma se Ti accetti per come sei, difetti e pregi, questa è autostima.
Chi vuol essere perfetto (e nessuno lo è) non è umile.
Anche Tu non sei perfetta. Questo non vuol dire che non vali. Cerca di scoprire i tuoi talenti, vogliti bene per come sei.
Esistono dei corsi per acquisire maggior autostima, ma mi sembri molto giovane e quindi credo che non ne hai proprio bisogno.
Il fatto che abbia posto questa domanda vuol dire che hai coraggio. Auguri!

2006-09-17 06:43:25 · answer #2 · answered by ocima 7 · 2 0

Credere nelle proprie capacità portando a termine degli obbiettivi .CIAO

2006-09-17 06:42:45 · answer #3 · answered by Vincenzo S 4 · 2 0

frequentare degli emeriti deficienti!

2006-09-17 06:39:48 · answer #4 · answered by giacomino 3 · 2 0

Ciao ,Non so se centra,ma 4 anni fa fumavo come una ciminiera,una sera magica (ricordo il giorno e mese 10 gennaio 2002 alle 22), avevo solo 2 sigarette,pioveva a dirotto, mi alzai dal letto, ed il mio pensiero era andare a comprare le sigarette da qualche parte,ad un certo puntomi fermai con uno stivale in mano e l'altro giai al piede,e pensai-
"Cavolo!!mi scoccia accompagnare mio figlio la mattina a scuola e per una pacchetto di sigarette ne sono schiava???NO!!! Scelgo mio figlio...!!!!"
Morale.....da quel giorno non fumai piu' , sto bene, niente tosse e ne respiro asmatico...
CIAOOOOO!!!!

2006-09-17 08:27:21 · answer #5 · answered by birba 3 · 1 0

primo................mi amo.
secondo.........nessuno è superiore a me se non Dio.
per un ateo invece dovrebbe essere nessuno è superiore a me perchè siamo tutti simili........
terzo..........lasciare fuori dal proprio sppazio vitale le persone negative e invidiose........
quarto..........essere positivi anche nelle difficoltà perchè a tutto prima o poi c'è un rimedio.

2006-09-17 08:31:19 · answer #6 · answered by pafa22000 6 · 0 0

L'autostima si conquista da soli..Auto Stima..lo dice la parola stessa, spesso questa parole viene messa in forte dubbio dalle situazioni che ci circondano e che ci fanno sentire inferiori per questo cade a picco e si diventa timidi e impacciati, io ci sono passata e posso dirti che, ti aiuterebbe molto trovare persone magari una fidanzato/a che ti possa far sentire unica e che ti possa riempire d'amore facendoti sentire qualcosa di importante. ti assicuro che anche frequentare molta gente nuova da un senso molto gratificante che puo sicuramente aiutare.
ed un ultima cosa impara a lasciar stare il giudizio degli altri, il mondo è bello perche è vario,se fossimo tutti come loro..
quindi credi di piu in te stesso/a e pensa che nessuno puo avere qualcosa che ognuno di noi ha singolarmente e che ci rende unici per questo..
in bocca al lupo

2006-09-17 07:42:37 · answer #7 · answered by ? 6 · 0 0

credi in te stessa e nelle tue idee indipendentemente dagli altri

2006-09-17 07:09:06 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

E' un lavoro davvero lungo,fatto di piccoli passi giornalieri,non puoi risolvere con una domanda su answers!!!
Cerca di essere te stessa prima di tutto,fai quello che ti senti,se avrai dei riscontri positivi acquisirai fiducia in te,al contrario,fingendo o reprimendoti tichiederai il perchè,per quale motivo non riesci ad esprimerti,perchè ti blocchi e fai brutte figure e ti sentirai male,soffrirai,non avrai autostima e la gente non conoscera cio che sei veramente,ma solo cio che offri loro,cioè l'immagine di una persona insicura e debole.
Fissa nella mente quelle che sono le tue qualitàmigliori e falle valere,dimostra di che pasta sei.
Tutto cio quotidianamente,senza pretendere troppo da te stessa,senza aspettare un momento decisivo,ma con il passare del tempo ti sentirai sempre meglio.

2006-09-17 06:58:48 · answer #9 · answered by antonito 3 · 0 0

La mattina guardati allo specchio, fatti un bel sorriso e ripeti:"Oggi! Oggi sarà una magnifica giornata. E sarà anche merito mio!"

2006-09-17 06:47:24 · answer #10 · answered by Bruno A 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers