English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Oggi girovagavo su answers e mi sono imbattuta sulle domande di un'utente giovane,idealista, e disinformata forse proprio a causa dell'età.
Mi sono innervosita parecchio leggendo le sue parole che,da una parte difendevano i musulmani e dall'altra offendevano persone già cresciute,con esperienza alle spalle e ideali purtroppo persi in cammino.
Ideali che perderanno la maggior parte di quelli che oggi ci chiamano xenofobi perchè ci penserà la vita ad insegnargli che a porgere l'altra guancia si ottengono solo schiaffi.

2006-09-16 23:24:38 · 18 risposte · inviata da Fiamma74 4 in Politica e governo Partecipazione civica

Mi scuso se a volte sono un pò "veemente", ma in quei paesi ci ho passato 10 anni della mia vita e quando parlo di certe cose lo faccio sapendo quello che dico.

2006-09-16 23:49:21 · update #1

Per cortesia Mr. pixel, mi spieghi cosa sono i fascisti?
Io sono apolitica e non so cosa intendi dire.Grazie.

2006-09-17 00:36:08 · update #2

18 risposte

Tu hai posto una domanda con cortesia educatamente e come al solito il fanatico ignorante ti ha dato la solita risposta offensiva, dandoti della fascista, vedi in answers da un pezzo è così che funziona, basta dire una nostra opinione, che non è condivisa, non c'è dialogo solo insulti. ti spiego io cosa vuol dire fascista, ti ha fatto senza volere un complimento, perchè fascista significa essere al contrario di lui, mi sembra che basti

2006-09-17 13:35:46 · answer #1 · answered by camilla viola 7 · 1 2

Razzismo è tutto.
Razzismo verso chi vive diversamente da noi
Razzismo verso chi veste diversamente da noi
Razzismo verso chi si comporta diversamente da noi
Siamo razzisti anche contro noi stessi quando non ci accettiamo
per quel che siamo
Con l'età si cambia pensiero ma non si smette di essere razzista...cambiano solo le persone che vengono prese di mira.
Da giovane siamo razzisti verso gli anziani che la pensano diversamente da noi.
Da maturi siamo razzisti verso quegli individui che crediamo abbino scelto la strada sbagliata
Da vecchi lo siamo contro quei ragazzi che vorrebbero cambiare il mondo che noi RAZZISTI abbiamo creato.
.....
Forse nessuno lo è veramente, forse ciò che chiamiamo razzismo è solo PAURA.

2006-09-17 04:44:45 · answer #2 · answered by klaus 2 · 4 0

è triste quello che dici, anche perchè a giudicare dal tuo nick sei tutt altro che vecchia...
Forse è finito il tempo degli ideali, ma i principi che ne erano alla base spero che durino ancora...
Scusa, ho preso tanti schiaffi ma ancora ci credo a certe cose e sono disposto a prenderne altri... mi fa sentire giovane...

2006-09-16 23:41:44 · answer #3 · answered by drumor 3 · 3 0

E come dice Sconsolata............io 2 guancie ho dopo permetti che m'inkazzo?

2006-09-16 23:33:32 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 1

Credo che tu abbia ragione, la giovane idealista si accorgerà a sue spese che spesso gli ideali sono solo belle speranze o poco più.
E vero che non tutti i mussulmani sono cattivi, però è innegabile che fra i cattolici e loro ci sono differenze abissali, un esempio lo si può fare per la concessione di costruzioni dei loro luoghi di culto , o il permettere l'insegnamento o fare scuole islamiche in Italia, dove sta scritto che Noi dobbiamo farlo? Se dovessimo noi fare le stesse cose nei paesi Islamici oltre che a negarle rischi pure di lasciarci le penne.
Quello che ho notato e che se l'occidente fa delle concessioni, vengono da loro stessi etichettate come debolezze e quindi come un ulteriore scusa per andare ancora più avanti con le loro provocazioni, se qualcuno si azzarda a dire qualche cosa sulla loro religione cè l'offesa degli imam e quindi un coro di proteste da tutto l'islam, loro invece possono dire e fare quello che vogliono senza che nessuno debba dire niente perchè secondo loro e giusto.
Già la vita di amarezze e di problemi ne da tanti e di fronte a queste, di ideali se ne perdono. Ma di fronte a una religione che riconosce solo i suoi di ideali e se ne frega della dignità umana calpestandola a suo piacimento, rimarrò sempre dell'idea che se vogliono la loro religione vadano a casa con le loro regole senza che noi cambiamo le nostre per loro.

2006-09-17 00:01:24 · answer #5 · answered by djste60 3 · 2 0

Aver vissuto in certi paesi non significa obbligatoriamente di esser vaccinati da un certo qual sentimento....molto vicino al suo contrario odio razzista

2006-09-17 04:06:05 · answer #6 · answered by lupogrigio 7 · 1 0

Ho capito che ti riferisci a me... Si sono giovane idealista... Ma meno inesperta e disinformata di quanto tu pensi... Bisogna avere ideali, se no la vita diventa un piattume... Forse mi scornerò, mi sono già successe cose brutte, tuttavia la vita è un dono. O meglio, vivere costa un pò più fatica del semplice respirare. Non voglio offendere nessuno te lo assicuro, voleo fare una provocazione! E credo di esserci riuscita. Un abbraccio.

Scusa ve Fiamma74 non voglio chattare sulla tua domanda : devo dire una cosa al signore delle cascate ormonali, guarda che non ho dodicianni... e se mai si dice tempeste ormonali...

2006-09-16 23:38:01 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 2

Penso di avere letto la domanda in questione. Mi ha veramente innervosito. Ho pure risposto ma non da innervosita. Poi, dopo avere letto la tua domanda, mi sono molto calmata. Hai ragione forse è l'età. Però non mi fanno tenerezza quando mostrano una superiorità fuori luogo e tempo!

2006-09-16 23:36:34 · answer #8 · answered by paolapoggi50 6 · 1 0

A me queste persone mi innervosiscono abbastanza in quanto, proprio in virtù dell'età che hanno, ancora non hanno ben capito da che parte del mondo devono nascere. Se non si ha esperienza sul campo, se non si sanno bene le cose come stanno, se si parla solo per bocca altrui, allora è meglio che restino zitte e ascoltassero i vari commenti, giudizi e suggerimenti di chi ha le spalle già ben formate.

2006-09-16 23:33:50 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 1

Penso che non sia possibile spiegare con una risposta il prorprio pensiero riguardo questioni così complesse e delicate che richiedono ome presupposto almeno conoscenze storiche,politiche e filosofiche.

2006-09-16 23:40:08 · answer #10 · answered by Miele 2 · 0 0

mi innervosiscono ma li capisco anke... non hanno capito ancora nulla di come va il mondo, ma lo impareranno presto... mi auguro non sulla loro pelle, ma neanke sulla mia!

2006-09-16 23:33:04 · answer #11 · answered by ilBaronetTo™ 6 · 1 1

fedest.com, questions and answers