English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

se si guarda intorno a se tutti i problemi di guerra,conflitti etc... arrivano dalle parte del mondo musulmano!!! Iraq, Iran, Middle East, Soudan, indonesia, India, sud thailand etc....
percui credo che sarebbe tempo di iniziare a non fare piu compromessi che non portano a niente ma di agire in merito!!!
milioni di bambini e civili vengano trucidati ogni anno!!!

2006-09-16 20:59:50 · 20 risposte · inviata da jpgabriele56 1 in Politica e governo Politici

20 risposte

Tutti hanno chiaro che si è a una svolta. Per come stanno le cose prendere posizione significa andare in guerra, una guerra a grande scala. E' naturale che tutti ci vadano con i piedi di piombo, ma ... quanto potremo resistere in questa condizione?
Spero che la diplomazia faccia miracoli, ma si può essere diplomatici con chi non vuole esserlo?

2006-09-16 21:07:08 · answer #1 · answered by computolo 6 · 4 2

questi musulmani hanno rotto le palle, nessuno può dire o fare più nulla che iniziano le minacce, gli attentati e via così, hanno la coda di paglia per qualsiasi cosa...
ma perchè non si estinguono?sono una piaga del mondo.

2006-09-17 05:17:31 · answer #2 · answered by Maverick 3 · 4 0

Hai posto il giusto quesito. E' ora di cominciare a riflettere e soprattutto ad agire. E' tempo di prendere posizione e se paura dobbiamo avere che non sia quella di una minaccia terroristica, bensì quella di poter perdere tutto quello che abbiamo guadagnato, che appartiene alla civiltà occidentale. Rischiamo di perdere la Democrazia, la libertà di esprimere la propria opinione, di professare la fede che desideriamo professare. Mi sembra che nessuno si stia rendendo conto che rischiamo di tornare indietro di secoli. Sono incavolata perchè per qualsiasi stupidaggine si scende in piazza a protestare e per questo non si fa nulla. Invece l'Oriente dovrebbe capire che anche noi siamo in grado di combattere per la nostra fede e non con le bombe, come minacciano loro.
Ma come sarebbe che a loro è permesso disprezzare il nostro Papa, offendere la sua effigie e al Papa non è possibile fare un discorso accademico in cui riporta frasi pronunciate secoli fa? Ma stiamo ammattendo tutti?

Qui occorre scendere in piazza, protestare, far sentire che siamo con il Papa, credenti e non credenti, perchè da questo dipende la nostra libertà.
Non sarebbe male organizzare una manifestazione di solidarietà in Piazza San Pietro invece di star qui con le mani in mano. Se i nostri politici sono in grado di scendere in piazza per il gay pride che scendano in piazza anche in nome di Dio.

2006-09-17 04:19:51 · answer #3 · answered by evalucrezia 3 · 4 1

Posso solo dirti che sono d'accordo con le risposte precedenti la mia......purtroppo siamo "quasi ostaggi" di un terrorismo e di un terrore che di giorno in giorno diventa più pericoloso e arrogante.

2006-09-17 04:14:50 · answer #4 · answered by lella testona 6 · 3 0

Perchè siamo parte di una società in cui la facciata e il "politically correct" contano più delle idee e dei valori! Dobbiamo veergognarci di quello che sta accadendo al Papa. Nesuno si è messo in mezzo tra quelli e il Vaticano. L'ha detta giusta Casini: "se siamo arrivati al punto che l'ocidente deve chiedere spiegazioni al Papa per ciò che dice, beh allora l'occidente deve VERGOGNARSI!!!!"

2006-09-17 04:10:30 · answer #5 · answered by Anonymous · 5 2

questa è l'ennesima riprova che l'occidente ha paura del mondo islamico!!ogni qualvolta un occidentale o esponente cristiano esprime il suo parere di condanna verso l'atteggiamneto islamico...e questi si arrabbiano minacciando e mandando bombe davanti alle chiese ed ambasciate...allora noi siam subito pronti a calarci le braghe cospargendoci da soli di vaselina!!e cosi gliela diamo vinta!!
era gia successo con le vignette danesi...bombe alle ambasciate e minacce di morte!!la danimarca ha chiesto umilmente scusa e tutto si è placato!islam 1-occidente 0!
quando xo a teheran ( o non ricordo dove)han aperto un museo con vignette contro israele e l'occidente...nessuno ha detto nulla o preteso scuse!!islam 2-occidnete 0!!
quando adhel smith ha definito il crocefisso "un corpo nudo appeso a due legni" ed è stato denunciato...la cassazione l'ha assolto obbligando la signora autrice della denuncia a pagare le spese processuali!!di tutto il mondo politico italiano...solo lega e an si sono schieati contro questa sentenza...ma poi tutto è passato sotto silenzio!islam 3- occidente 0!!!!
ora il papa dice che nessun dio ammetterebbe una guerra fatta in suo nome (è questo il senso del discorso...non che i mussulmani sono degli animali!!x chi l'ha mal interpretato...rileggetelo bene!!)...partono 2 bombe contro 2 chiese otre a critiche feroci verso il suo discorso!!e lui ke fa??si cala le braghe e chiede scusa!!islam 4- occidente 0!!!
si potrebbe andar avanti...ma questi mi sembrano i casi più emblematici!!
il problema sostanziale...come ha detto qualcuno qui in una sua risposta...è ke nel mondo occidentale si preferisce un atteggiamento politicamnete corretto rispetto all'esprimere e far valere le proprie idee!!cosi se loro si arrabbiano...noi subito a chieder umilmente scusa x evitare che mandino bombe!!ma se sono loror a dir qualcosa ke stride con l'opinione nostra...silenzio!!il presidente iraniano ha definito la religione mussulmana "la più bella,giusta e degna di comandare i mondo!"...nessuno ha da obbiettare qualcosa a questo signore????

2006-09-17 06:17:24 · answer #6 · answered by matteo b 3 · 2 0

Gli arabi sono in guerra da sempre contro l'occidente, non servono più neppure i pretesti per fomentare l'odio delle masse contro tutti e tutto. Il loro programma è distruggere l'occidente, imporre la religione islamica con la violenza e ci sono già riusciti in tanti paesi del mondo dove i cristiani sono perseguitati, uccisi, emarginati, costretti a diventare musulmani per non morire di fame. Infatti con la scusa della religione i musulmani sono molto ben organizzati. Nelle mani degli Imam c'è il potere assoluto temporale e spirituale e le masse debbono ubbidire loro ciecamente (anche nel cristianesimo nel passato era così, infatti i principi erano anche vescovi e il papa anche re, la vera svolta è stata l'abbandono del potere temporale, cosa che dovrebbe avvenire anche nell'Islam). I musulmani gridano contro le crociate cristiane, ma non contro le loro crociate (guerra santa). In questo raggiungono il massimo dell'ipocrisia e dimostrano di non volere la pace, e legittimano l'uso della violenza nel fare proselitismo. Il Papa ha detto delle cose giuste ed è stato appositamente travisato, come sempre. Il motivo profondo del comportamento aberrante dei popoli arabi è questo: sanno bene che fra non molto finirà la dipendenza dal petrolio (l'occidente sta ancora iutando l'oriente nel far credere che abbiamo bisogno del loro petrolio) e gli arabi moriranno di fame, prima di arrivare a questo si stanno organizzando e stanno facendo le prove per una guerra totale. Solo valorizzando le loro bellezze archeologiche, paesaggistiche e naturali, creando le infrastrutture per una vita più dignitosa per tutti si eviterebbe la terza guerra mondiale. Non riescono a capire che la perderanno. La scristianizzazione dell'occidente e quindi la violenza che aumenta e bolle nell'animo degli occidentali dovrebbe fare più paura ai musulmani del cristianesimo che sradica la violenza dal cuore umano, anche dal loro cuore. Quindi il Papa ha detto delle cose giuste e sante (parole non sue, ma citazione di un brano medioevale) che non hanno niente a che vedere con il rispetto per la religione islamica, parlava di ragione, non di religione.

2006-09-17 05:58:27 · answer #7 · answered by silvio751 3 · 2 0

xhe cè la consapevolezza che l uso della forza e delle armi non sono risolutivi ,anche se sono convinto che presto ci ritroveremo in un conflitto mondiale molto pericoloso .CIAO

2006-09-17 05:20:52 · answer #8 · answered by Vincenzo S 4 · 2 0

Leggendo le risposte precedenti la mia, quasi tutte all'unisono nella difesa del Papa, aggiungo il mio sdegno, per cio' che sta capitando sotto gli occhi di tutti.
Purtroppo la mia, è una voce ,fra le molte, che non contano piu' di quel tanto che serva a qualche sondaggio sull'argomento.
Le voci dei potenti del mondo tacciono.:...è il regno dell' ipocrisia dominante, del buonismo a tutti i costi, e della noncuranza spinta agli eccessi.
Eppure tanti moniti ed avvertimenti ci stanno giungendo...da piu' parti. La Fallaci continuava a lanciare allarmi motivati ( si direbbe??), ma la sua ,piu' che una voce, è risultata essere un grido nel deserto dell'ipocrisia oggi dominante.
Adesso, tocca al Papa far capire la delicatezza del momento usando acrobazzie per trasmettere messaggi e contemporaneamente non urtare la sensibilità dei tanti kamikaze pronti a farsi esplodere...
Mi dispiace dover concludere che il messaggio cristiano "
porgere l'altra guancia" a qualcuno che ti offende, sia oggi diventato anacronistico.
A me piacerebbe, oggi , un Gesu' che prendesse la frusta e si aggingesse a scacciare i mercanti dal tempio , per averne fatto una spelonca di..... (Kamikaze, aggiungo io!!).
Non possiamo tenerci in casa un nemico cosi' ostile , ottuso ed ostinato e irrispettoso, sia della nostra cultura (religione compresa) che delle nostre tradizioni. Sarebbe autolesionismo.
Alle nostre donne dico, di non volermi augurare che un giorno debbano essere obbligate a nascondere la loro bellezza dietro un sacco e una finestrella a striscie..
So anche scherzare alludendo....!!!

Saluto tutti

2006-09-17 09:20:48 · answer #9 · answered by Giuliano R. 3 · 1 0

Perché abbiamo paura...
perché se diciamo ciò che veramente pensiamo,temiamo in una ritorsione.
Ricordate il polverone per le vignette su Maometto?
Dov'è finita la libertà di opinione?
Ormai siamo tutti vittime del loro terrorismo.

2006-09-17 05:10:12 · answer #10 · answered by milady 4 · 2 1

fedest.com, questions and answers