Non mi pare che i musulmani abbiamo mai combattutto delle "crociate". La guerra è un concetto assolutamente proibito nella concezione islamica, come il concetto di "suicidio" in quanto il fatto di interrompere la propria vita o quella altrui è vista come un peccato enorme, uno dei peggiori peccati nell'Islam. L'idea della "guerra" viene accettata soltanto se intesa come difesa della propria terra, della propria famiglia, dei propri valori. Ed è questo che i musulmani hanno sempre fatto e cioè difendersi dagli israeliani che come giustamente dici, da più di 40 anni fanno la guerra ad un popolo per il quale dovrebbero soltanto provare gratitudine (visto che li ospitano). Tra l'altro inutile dire che dietro ad israele c'è l'america...
ah un'ultima cosa, perché nessuno si mai chiesto il motivo per cui l'11 settembre gli ebrei non sono andati al lavoro?? Forse perché già sapevano (insieme a Bush) cosa sarebbe successo di lì a poco e quindi volevano salvarsi la pelle!!
2006-09-16 09:55:56
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
5⤋
Non sono gli israeliani a essere la causa di tutte le guerre è il sistema capitalista che non può fare a meno di farle.
2006-09-16 18:55:04
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
sono una buona parte della causa palestinese il resto dellaparte sono gli usa
2006-09-16 09:44:23
·
answer #3
·
answered by coge59treviso 4
·
3⤊
2⤋
Hai scritto:"la causa di TUTTE le guerre e i problemi presenti oggi nel mondo?"
Solo una persona non equlibrata di mente può pensare in questa visione paranoide.
2006-09-17 13:09:32
·
answer #4
·
answered by Entropia 4
·
1⤊
1⤋
Non credo che siano gli ebrei la causa delle guerre, ma la causa e da ricercarsi nella natura umana, indipendentemente dalla religione e dal colore della pelle....
Poi tu dici che gli ebrei si sono inseriti... veramente ti sbagli, sono stati inseriti...
La ragione di quel territorio stà nel fatto che da sempre è stato abitato da ebrei e da cui sono stati poi praticamente cacciati,inoltre questo territorio era romai completamente desertico, quindi non certo ospitale.
Certo che fa riflettere, siamo, anzi, siete pronti ad accogliore delle popolazioni mussulmane, estremiste, intolleranti piene di pregiudizi e di pretese, che portano nella maggior parte dei casi costi aggiunti per le tasche di chi paga le tasse e delinquenza, poi dall'alto della vostra saccenza, criticate la posizione di un popolo che all'alba del '60 si è creato una Nazione in un deserto, protando ricchezza e lavoro anche per i popoli circostanti. E che per buona parte ha fatto da freno agli attacchi verso l'occidente delle altre popolazioni.
2006-09-16 21:59:09
·
answer #5
·
answered by dobermann_975 3
·
1⤊
1⤋
il primo dei miei 10 comandamenti e' che la terra e' proprieta della vita, umani compresi.molti si arrabbiano con berlsconi per il suo lavoro, molti con buh- non per cultura ma per istinto sento che la sorgente di tutto quanto non mi piace e' da qualche altra parte.non e' poi tanto difficile oggi dare un'occhiata ad un qualsiasi atlante. i confini sono tracciati a tavolino. da chi? quando i soliti,hanno deciso di dare una patria agli eberei,hanno controllato chi ci viveva prima? perche' i paesi europei che hanno deciso quella volta,non hanno regalato una fetta del loro territorio per gente piu' simile a noi e hanno deciso e inserito in quello spazio persone tanto diverse dagli abitanti della palestina ? se sul mio pianerottolo arrivasse la famiglia piu' ricca d'italia a me' darebbe fastidio. ultima cosa perche' la bomba atomica e' vietata a tutti tranne che a israele? PER GLI EBREI- tutto il mio rispetto in quanto umani ma solo per questo.
2006-09-16 12:25:36
·
answer #6
·
answered by annamaria m 4
·
2⤊
2⤋
Pare che le guerre esistano da molto tempo prima che gli israeliani ritornassero in Palestina, esistono da quando c'è l'uomo, in quanto all'oggi ne esitono talmente tante che è perfino diffilcile ricordarle tutte, certo che quelle che si combattono più vicinoa noi, sono quelle ci preoccupano di più. Il Medio-Oriente è vitale per la nostra economia, per il nostro modo di vivere e quindi se si riuscisse ad avere la pace sarebbe meglio per tutti.
Certo che il ritorno di milioni di Ebrei in Palestina ha creato non pochi problemi specialmente dovuto al bisogno del cosidetto "spazio vitale" di cui gli Ebrei avevano ed hanno tuttorabisogno, ottenuto cacciando con le armi i precedenti possessori. I quali ovviamente non erano e non sono d'accordo.
2006-09-16 12:16:57
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Ma quanto é ingrato l’uomo. Tutta l’europa e il mondo intero si fa in quattro e anche in otto per accogliere popoli da tutto il mondo compresi, musulmani, nord africani etc... e invece nel nord africa non c’é terra che possa ospitare gli israeliani. Ma guarda le cose della vita.
2006-09-16 10:11:26
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋
nn sò risp bene alla tua domanda, cmq l'unico consiglio che t posso dare è di andarti arivedere la storia...dire che quella nn è la terra degli israeliani nn è proprio giusto........
2006-09-16 09:50:06
·
answer #9
·
answered by accec2 5
·
1⤊
1⤋
Sono la piaga del medio oriente.
Credono di avere ancora un po di "credito" per il fatto dell'olocausto. Pensano di dettare le regole in casa d'altri.
Ma qui si sbagliano di grosso.
Solo un po di numeri, le vittime dall'inizio della seconda antifada (settembre 2000) ad oggi:
Israeliani: 1041
Palestinesi: 4116
La proporzione è di 4 palestinesi uccisi per ogni israeliano.
Non mi pare siano sulla strada giusta perchè possano integrarsi felicemente in quella zona. Non hanno mi fatto nessun tentativo per trovare una soluzione pacifica al conflitto. La realta è che non l'hanno mai fatto non lo faranno mai.
2006-09-17 12:00:27
·
answer #10
·
answered by coccobrillo 2
·
1⤊
2⤋
sofia scrivi cose orribili...........altro termine non trovo.
i cristiani hanno fatto le crociate ma non è che i mussulmani stavano li a subire anzi..........pigliavano i cristiani e li seviziavano....e uccidevano per la loro religione.
i crociati sono stati traditi dagli europei.........dal re della francia dell'epoca.
studiatevi la storia per favore non partire per partito preso.
sono decenni se non secoli che non si combatte più per il Dio Cristiano, come gli Israeliani non combattono per il loro Dio(che poi è il nostro........non lo sapete che discendiamo da loro?)ma combattono per salvare la pelle, rinchiusi in uno stato tra i più democratici lì e circondato da stati di terroristi con capi al governo dei più idioti anti-cristiani,anti-israeliani anti tutto ciò che non è islamico.
il mio sogno più grande? per il futuro dei miei figli?
che sparisca dalla facia della terra la religione mussulmana portatrice di odio e guerra..........leggete bene ho detto religione non i mussulmani in carne e ossa.
2006-09-16 22:11:23
·
answer #11
·
answered by pafa22000 6
·
2⤊
3⤋