English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Per me assolutamente no, stanno compiendo un vero sequestro, creando un caso diplomatico e soprattutto un pericoloso precedente, se passasse questa linea alla fine tutti gli affidatari si sentirebbero legittimati a non restituire più i bambini, la cosa è tanto è vero che gli affidi stessi sono stati subito bloccati dalle autorità bielorusse, almeno fino a quando non verrà fatta chiarezza.

2006-09-16 07:34:57 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

7 risposte

Anche secondo me stanno sbagliando. Avrebbero dovuto segnalare l'accaduto ed agire per vie diplomatiche senza arrivare a commettere un atto che li porta dalla parte del torto.

2006-09-16 07:38:32 · answer #1 · answered by Char Aznable 6 · 1 0

che tu non fossi d' accordo si era capito dal nick...

2006-09-16 16:58:24 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 1

Il comportamento è "legalmente " scorretto, ma umanamente corretto.......perchè è una precisa richiesta della piccola, che non vuole più tornare in quell'Inferno a subire violenze, o forse è giusto che lei continui a subire??
Perchè i diplomatici russi non aprono invece una inchiesta nell'Orfanotrofio??

2006-09-16 15:02:53 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Boh, bisognerebbe conoscere i dettagli.

CDerto che non si comporta bene chi li tiene in strutture che assomigliano a dei carceri o peggio.

Il probelma e' che al solito ci si basa su opinioni di psicologi o psichaitri e questa e' gente che decide senza sapere le cose.

Poi c'e' di mezzo il fatto che il diritto funziona sempre in un modo un po' zoppo. D'altronde cosa aspettarsi da una disciplina che una cosa e' giusta perche' e' stato detto che cosi' e' giusto? (questya e' l'etimilogia di diritto)

C'e' da dire che c'era stata, a quanto ho capito, un intervento del tribunale che aveva accertato dei probalemi della bambina e aveva disposto che fosse curata in italia. Poi questo provvediemento e' stato ritirato per pressioni dell'Ucrania. Allora e' giusto che uno stato faccia pressioni su un altro? E soprattutto e' giusto che uno stato tratti i suoi bambini come se fossere merce di sua proprieta'?

C'e' inoltre da dire che se fosse vero che la bambina morisse nel caso venga allontanata dall'Italia allora il comportamento dei Giusto sarebbe pienamente giustificato dallo stato di necessita'.

Qui pero' entrano in ballo altri probelmi. tropop spesso quando si parla di bambini gli interessi che vengono presi in considerazione sono quelli dei genitori o delle persone che volgiono adotttare e poco o nulla quelli dei bambini.

comunque se si vuole migliorare le cose bisogna innanzitutto allonatare gli psicologi e psichaitri cialrlatani dai tribunali dei minori.

2006-09-16 15:32:39 · answer #4 · answered by anonimo 6 · 0 0

Potrei risponderti che sì, hai ragione, ma non me la sento. Hai dei bambini tu? Ecco, non ergiamoci a giudici. Per carità, non sostengo l'anarchìa, sono per il rispetto della legge e delle convivenza all'interno della società civile ma queste cose, secondo me, meritano rispetto col silenzio. Fermo restando che il loro gesto, appunto, ha creato spiacevoli conseguenze ad altre, ignare, famiglie. Speriamo si risolva tutto per il meglio, soprattutto per i bambini.

2006-09-16 15:06:18 · answer #5 · answered by borvis73 3 · 0 0

sono daccordo con voi....stanno sbagliando........

2006-09-16 14:43:20 · answer #6 · answered by laura_lauit2000 6 · 0 0

LUKKESE sei grande, forse nessuno se n' era accorto del nick di chi ha posto la domanda. Comunque io non me la sentirei di consegnare una bambina a degli aguzzini bielorussi e quello che chiedono certe famiglie mi sembra altamente egoistico. Per la loro gioia di tenere dei bambini se ne fregano delle sofferenze di una bambina che chiaramente ha subito delle violenze. Siete mai stati in un orfanotrofio in Bielorussia? beh..io conosco chi c'è stato e vi assicuro che il degrado morale e fisico esiste, eccome se esiste!!

2006-09-16 17:26:36 · answer #7 · answered by tuker 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers