English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Se una moglie non vuole avere rapporti con il marito usando le scuse piu' varie , e il marito si impone e' stupro? se si , quanto puo' durare questa situazione prima che diventi uno <> nei confronti del marito ? Perche' per amore no , per forza no , oppure la lei deve comunque ottemperare ai doveri coniugali? come pensate che si debba risolvere la questione ? Non rispondetemi con il divorzio troppo scontato

2006-09-16 06:49:24 · 13 risposte · inviata da gollum 1 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

13 risposte

...in realtà il divorzio puoi chiederlo tue... addirittura per colpa! Non avere rapporti con il marito vuol dire non ottemperare ai doveri coniugali e quindi la parte lesa sei tu... questo per la legge ma... prima di arrivare agli aridi articoli di un codice sarebbe bene capire cosa si è spezzato... quando hai smesso di esser il suo compagno nella sua testa, ed è avvenuto prima che nel letto..fidati. Poinchè capisco pure che è impossibile per un uomo arrivare alla soluzione da solo, ammeno che non ci sia stato qualcosa di grosso... ti consiglio di organizzare qualcosa di romantico... magari un weekend da qualche parte.. i bimbi dalla nonna... bello pulito, lavato, !sbarbato! e profumato... prova a prenderle la mano e parlarle con il cuore... Parlare ho detto... se vuoi arrivare a sta ancore bene con lei devi affrontare il problema ed una notte di fuoco non è la soluzione... si sincero e non nascondere le tue responsabilità... nella peggiore delle ipotesi in cui ci fosse un altro... devi riconquistarla... è a te che ha detto sì, ricordi... conquistala con piccoli gesti ma fai in modo che vengano diritti dal cuore!!!

2006-09-17 08:40:32 · answer #1 · answered by Federica F 2 · 0 0

Il dovere coniugale, come dici tu, è una forzatura che si imponeva quando il nostro paese era palesemente e (aggiungo io) schifosamente maschilista. Io credo che la cosa migliore sia parlare con la moglie in questione, anche litigando, ma mai imporsi con la forza, per me sarebbe stupro fin dalla prima volta. II punto è: se la persona che hai sposato (potrebbe essere anche il marito, perchè sempre la moglie?) non ha più desiderio di aver rapporti con te, innanzitutto deve esserci una ragione, e a quel punto, tuttavia, è doveroso saperla. Capito che ci sia un problema, esistono gli psicologi, i consultori, i medici, ecc...
ok?
auguri.

2006-09-16 06:55:26 · answer #2 · answered by atteia_ap 5 · 2 0

Quando non c'è consenso è SEMPRE stupro, in ogni caso... E' da considerare l'intervento di consulenti matrimoniali che potrebbero aiutare a risolvere la situazione. E stai calmo! In bocca al lupo!

2006-09-16 06:52:22 · answer #3 · answered by borvis73 3 · 3 1

Intanto belli senza si fa per dire!!!! Aspetta fiducioso altrimenti rivolgiti altrove. Tu saresti contento se lei ottemperasse ai doveri coniugali? Chissà che soddisfazione!

2006-09-16 06:59:29 · answer #4 · answered by camilla viola 7 · 1 0

Ti sei risposto da solo, altro che evitare il discorso divorzio; hai tu un' altra soluzione? ipotizziamo si tratti di tua moglie, credi che in una situazione del genere si farebbe stuprare continuamente? quasi certamente opterebbe o per il divorzio o per l'omicidio: il tuo!

2006-09-16 06:57:01 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Il marito non può assolutamente imporsi....è da cani se lo fa, non può usare la propria forza per fare una cosa del genere....sarebbe uno schifo e sicuramente da punire.....non scherziamo...... ma è meglio se capisce che problemi ha la moglie e magari affrontare e risolvere il problema insieme. Quando le cose non vanno c'è sempre un motivo.....basta avere il coraggio di dirlo.

2006-09-16 06:55:48 · answer #6 · answered by RaMs 5 · 1 0

Il matrimonio è un "rimedio alla concupiscenza",
cioè al soddisfacimento del desiderio sessuale.
Questa moglie è forse frigida, ha problemi intimi o quant'altro?
Suggerisco al marito di avvicinare la moglie non per fare sesso subito, ma per parlare e vedere di capire il motivo del diniego.
Usare sensibilità e pazienza, tanta.
Per forza non viene nemmeno l'aceto.

2006-09-17 03:22:54 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

secondo me si parla chiaramente con la moglie chiedendo il vero motivo del rifiuto.Potrebbe essere dovuto ad incomprensioni ,a mancanza di attenzioni e di tenerezza.Se il motivo è invece che il sentimento non c'è più allora o si cerca di recuperarlo, anche con l'aiuto di consulenti,o credo che bisogna prendere in considerazione necessariamente il divorzio.Buona fortuna

2006-09-16 07:40:18 · answer #8 · answered by ? 6 · 0 0

Solo col riuscire a capire la causa del suo calo di desiderio. A volte è lo stress, le preoccupazioni, qualche problema che nemmeno lei si accorge di avere. Parlate pure col medico, (coinvolgi anche lei) in quanto, per il lavoro che svolge, ha molta esperienza di coppia.
Parlate, parlate e anche arrabbiatevi ma parlate. Il mutismo in questi casi è complice di incomprensioni.

2006-09-16 07:22:35 · answer #9 · answered by paolapoggi50 6 · 0 0

Se la obblighi contro la sua volontà... violenti tua moglie! E' vero che esiste il "dovere coniugale" anche in questo senso (e comunque per entrambi...), ma personalmente penso questo: 1°) dovresti parlarne con lei. Può darsi che abbia un problema anche serio; 2°) ne parli (scusa la franchezza) come di una tua esigenza "fisiologica" fine a sé stessa, mentre dovrebbe essere qualcosa di più; 3°) se questa sua "ritrosia" è delimitata a questo aspetto del vostro rapporto, forse lei ha più bisogno di aiuto di quanto tu non creda, ma se anche nel quotidiano c'è qualcosa che non va, è un campanello d'allarme da prendere molto sul serio.
Questo è almeno il mio pensiero in base ai pochi elementi che ho. In bocca al lupo e ciao.

2006-09-16 07:11:42 · answer #10 · answered by paolino paperino 5 · 0 0

io risolverei con tante ma tante coccole ;-D

2006-09-16 06:53:07 · answer #11 · answered by Maggiu P 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers