English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Come finirà questo "incidente" tra il Vaticano e il mondo islamico?

2006-09-16 06:24:46 · 14 risposte · inviata da claudia c 5 in Politica e governo Politica e governo - Altro

14 risposte

tante scuse, coda nell'apposita scanalatura e bye bye babies.

2006-09-16 06:39:51 · answer #1 · answered by quantic 6 · 1 0

Sono anglicana e quindi ho una opinione del tutto personale non di chiesa. Non credo che il Papa volesse offendere nessuno. Non è ne nella posizione, visto il momento, ne è la politica della chiesa. Credo fermamente che è un uomo coltissimo ed un massimo teologo, e certamente non parla sconsideratamente. Piuttosto perché l' Islam cerca in tutti i modi per creare una rissa? Non vedo perché il Papa si debba scusare. Penso che tutto si metterà a tacere attraverso canali diplomatici. Ma il mondo islamico si è mostrato fautore alla rissa e per ora non cerca la rappacificazione.

2006-09-16 14:01:20 · answer #2 · answered by paolapoggi50 6 · 1 0

Credo che una volta risolto questo problema ne scaturerà un'altro.Vogliono solo occasioni per fare quello che vogliono,cio'è guerre.Penso che il Papa dovrà chiedere scusa,purtroppo,per il bene di tutti.Hanno già incendiato in Cisgiordania due chiese.Meno male che credono nella religione.Ovvio non cattolica.

2006-09-16 13:32:47 · answer #3 · answered by angelo b 7 · 2 1

credo che ancora una volta saremo noi a dover chinare la testa e dire "scusate abbiamo sbagliato"...non è possibile prendere una riga di un discorso, decontestualizzandolo, e montarci su tutta questa cagnara. Ratzinger ha ragione, la guerra in nome della religione non esiste: così facendo non condanna solo le guerre attuali, ma anche quelle della Chiesa svoltesi nel passato, ma qualcuno ha troppa fretta di condannare a priori. comunque si stanno cercando solo pretesti per una crisi definitiva,quindi se non sarà questa oggi,sarà un'altra domani.e intanto chi fa la voce grossa vince.quanto vorrei dare una bella pedata ai politici che con la loro condiscendenza ci hanno cacciato in questa situazione, anzichè mostrarsi decisi nel ribellarsi a ciò che è palesemente forzatura del nostro costume ci si adeguano in nome dell'integrazione. non hanno capito niente dell'integrazione, ci vuole rispetto sì, ma da ambo le parti, però per non passare da razzisti o altro abbassano la testa. si può criticare l'America in 1000 modi ma almeno loro hanno avuto il coraggio di difendere la loro cultura e di non piegarsi. perchè noi no?così si pregiudica anche il dialogo con quell'Islam più disposto al dialogo, quello col quale davvero si può impostare una convivenza.tutta questa situazione mi fa tanta di quella rabbia, soprattutto perchè noi non abbiamo nessun potere per fermarla.

2006-09-17 11:55:27 · answer #4 · answered by parlanchina21 4 · 0 0

Non è una gaffe, sono le due facce della stessa medaglia, usano Dio per i loro scopi che sono avere più potere, più da pecorelle da sfruttare , divide et impera.
Di questi "incidenti" ce ne sono sempre stati e sempre ce ne saranno, vengono creati ad arte e i media fanno la loro parte, sarebbe ora che le pecorelle di tutte le religioni si ribellassero e mandassero in quel posto i loro papi, cardinali, iman, moufty, ecc. Se Dio c'è sta sicuramente occupandosi d'altro.
Specialmente si dovrebbero ribellare quelli che come noi hanno accesso ad un'informazione libera, e con la possibilità di sentire opinioni diverse.

2006-09-16 18:53:04 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Probabilmente questa volta Ali Agcha non fallirà. Ratzinger se l'è cercata

2006-09-16 17:36:13 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Tesoro, ma di quale gaffe stai parlando? Ratzinger non ha fatto alcuna gaffe: dovresti sapere che in materia filologica ha i contro-attributi ed è per questo che è stato eletto: perchè sa cosa dice e cosa cita, soprattutto (non per niente era il "braccio destro" di Papa Woityla). Ma la vogliamo smettere di metterci proni difronte a quella massa di pecoroni impazziti che strappano il crocifisso dai NOSTRI ospedali??!!

2006-09-16 16:14:56 · answer #7 · answered by jfk8522 2 · 0 0

Da un po di tempo c’é’ una prova di forza continua da parte dell’islam. E poi sembra che chi riesce ad attizzare di più le folle abbia più credito per comandare.
Ogni scusa é buona per farsi vedere in televisione anche ad accusare e minacciare il nostro Papa. E’ una gara a chi grida, minaccia e insulta di più.
E’ gente ingrata che non ha rispetto per i popoli che li accoglie ed accetta le loro usanze e religione.
I mass – media, le televisioni, i giornalisti hanno una enorme responsabilità e se pensano che sia diritto di cronaca trasmettere in continuazione le loro le minacce senza senso sbagliano.
Se hanno rispetto del Papa dovrebbero smettere di fare vedere le vergognose immagini di questa gente assolutamente ingrata e pretestuosa. L’odiens é una brutta bestia.

2006-09-16 16:07:45 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Avete visto dove siamo arrivati con la nostra tolleranza? Noi, italiani ed europei siamo una massa di imbecilli; i fanatici mussumulmani ,sono ormai la maggioranza ed ogni scusa è buona per minacciarci.
Il nostro Papa dovrebbe chiedere scusa a questa gente? E che male ha fatto o detto?
E chi di loro chiede scusa a noi ?
Ci invadono, vogliono imporci la loro "inciviltà",dobbiamo togliere i nostri crocefissi,dalle scuole, però loro girano per le nostre strade con il chador;vogliono le loro moschee e le loro scuole sul nostro territorio,magari con l'aiuto dello Stato; non osservano le nostre leggi e vogliono imporci le loro ;ammazzano chi li
li ostacola ed ora si permettono di "minacciare" il Papa.
Poveri noi, l'aveva previsto Oriana Fallaci, e aveva avvertito i nostri governi, altro che accoglierli tutti senza discernimento e promettere loro la cittadinanza!
Non ne avesse combinate altre, basterebbe questa, per chiedere a questo governo di andarsene.
Avete sentito stasera Magdy Allam? Se è preoccupato lui, mussumulmano, di quanto sta accadendo,noi continuamo a giraci i pollici?

2006-09-16 15:09:31 · answer #9 · answered by Lilly-Cannella 6 · 0 0

Per il mondo islamico ogni occasione è buona per commettere violenze gratuite in nome della religione. L' occidente dovrebbe per una volta non pensare solo al profitto che ottiene da questi paesi, ma alzare una voce unanime contro l' islam; altrimenti fra non molto saremmo costretti tutti a convertirci.

2006-09-16 14:28:48 · answer #10 · answered by kappa 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers