English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Telefonini,trasmettitori tv,radio,wireless, satelliti ........,, cosa provocano nelle cellule,queste nel corso del tempo cercheranno di evolversi per eliminare gli eventuali"disturbi da onde"?
Oppure sarebbe meglio dotarsi di abiti schermati

2006-09-16 04:53:52 · 6 risposte · inviata da provocatore2006 1 in Matematica e scienze Biologia

6 risposte

Naturalmente tutti i costruttori di elettrodomestici dicono che qualsiasi onda elettromagnetica non fa nulla, altrimenti non vendono. Ci sono delle frequenze particolari delle onde che, ( più la frequenza è alta, maggiore può essere l' effetto ) , possono creare mutazione genetica . Un esempio classico lo stiamo vedendo a Cernobyl , dove a distanza di anni onde ad altissima frequenza ( raggi gamma ) hanno procurato malformazioni genetiche nelle nascite dei bambini e delle nuove specie di vegetali di dimensioni e forma molto strana.
Naturalmente tutto è stato messo a tacere e la zona isolata.
Per certo la pericolosità delle onde elettromagnetiche aumenta con l' aumentare della loro frequenza e dal tempo di esposizione giornaliero , Ho parlato di radiazioni Gamma , in quanto anche loro sono onde elettromagnetiche ad altissima frequenza.
Io cerco di usare il telefonino meno possibile e in viva voce, perché ho riscontrato in me dei fortissimi mal di testa dopo una giornata passata al cellulare vicino al cervello.
Questo stimolo innaturale sicuramente non fa bene alle cellule ; il cancro è una forma di crescita incontrollata delle cellule, perché qualche fattore ha danneggiato il loro DNA.
Chiaramente , chi spenderebbe fondi statali per finanziare una ricerca del genere ?
Saluti.

2006-09-17 01:20:32 · answer #1 · answered by ~ Kevin ~ 7 · 0 0

si surriscaldano.

2006-09-19 16:24:17 · answer #2 · answered by John 2 · 0 0

innanzitutto dipende dal tipo di onda elettromagnetica. alcune possono creare seri danni alle cellule, altri tipi di onde invece, sembrano non avere conseguenze.
un esempio...le onde elettromagnetiche generate dai telefonini ancora non si sà se fanno male al cervello. presumibilmente contribuiscono ad aumentare la temperatura dell'orecchio interno e quindi del nervo acustico, e forse potrebbero creare dei radicali liberi, primi responsabili della degenerazione cellulare. ma su questo argomento, non siamo sicuri al 100%.
quello che è abbastanza sicuro, è che i ripetitori radio e tv a grossa potenza elettromagnetica, fanno male. Anzi, molto probabilmente sono responsabili dell'insorgere di leucemie. Un caso lampante è quello delle antenne di Radio Vaticana, a Santa Maria di Galeria (Roma) dove gli abitanti della zona accusano l'insorgere di leucemie. Difatti in quella zona la prima causa di decesso è il cancro o la leucemia, in contrasto con il "trend" nazionale che vede le malattie cardiovascolari (infarto, ictus) come cause principali di decesso nella popolazione. Ciò vuol dire che qualcosa non và nella zona, anche perchè li le onde elettromagnetiche sono decine di volte superiori al limite definito dalla legge.

Le onde elettromagnetiche, causano la rottura di alcuni tipi di legame presenti nel DNA, causando una disorganizzazione del DNA stesso nella sua sequenze di basi, o nella sua struttura molecolare, che può portare per l'appunto a gravi conseguenze.

2006-09-19 13:09:44 · answer #3 · answered by Dott.House 2 · 0 0

Con gli abiti schermati risolvi ben poco. A meno che non ti coprano da tutti i lati (dovresti anch eportare un cappello con le falde e avere un "tappeto" protettivo sotto i piedi.

e poi la vedo dura. Gli emettitori sono costruiti apposta per cercare di passare il piu' possibile oltre gli ostacoli.

2006-09-16 14:36:18 · answer #4 · answered by anonimo 6 · 0 0

non sono uno scienziato ma ho avuto modo di notare molte relazioni tra l' evoluzione tecnologica di questi ultimi anni e l' aumento di decessi dovuti a tumori causati da cellule impazzite... purtroppo credo che non sarà un problema facilmente risolvibile dato che le case produttrici non ammetteranno mai la relazione tra le due cose e che la ricerca scientifica ha per il momento altre "priorità", abiti schermati? quelli della NASA per andare nello spazio? :D

2006-09-16 12:20:02 · answer #5 · answered by lykianos 3 · 0 0

NON LO SO PROPRIO!!!!!!!

2006-09-17 05:45:29 · answer #6 · answered by Manuela 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers