English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

a breve chiederò un trasferimento per lo stesso corso di laurea, cambio soltanto città, e quindi l'ateneo. c'è qualcuno che ha vissuto la mia stessa situazione? mi hanno detto che questi procedimenti burocratici sono piuttosto incasinati.. insomma, anche se il corso di laurea è lo stesso, ho una gran paura di perdere gli esami che ho sostenuto e i crediti che ho acquisito..

2006-09-16 00:40:27 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Università

2 risposte

una mia amica stà facendo il passaggio dalla facoltà di lingue a quella di lettere all'interno delo stesso ateneo e si è incasinata la vita, inoltre deve pagare il passaggio, la domanda di rikiesta e di continuazione degli studi... insomma ci vuole molta pazienza!!
x qnt concerne le spese esse variano da ateneo ad ateneo!!
ad es presso la mia facoltà (a Pescara) passare da una facoltà all'altra costa circa 70€ mentre da un ateneo all'altro dai 250 in su.
Informati presso la segreteria dell'ateneo ke hai scelto prima di effettuare il passaggio circa gli esami ke ti possono riconoscere e qnti crediti coprono poi valuta tt l'iter burocratico!!

2006-09-16 01:32:09 · answer #1 · answered by A bee on a flower 7 · 0 1

No nn li perdi, però può variare il corso che ha esami in più in confronto alla tua università. E' successo a molte mie amiche che avevano chiesto il trasferimento ad un'altra università con lo stesso corso di laurea e sio sono ritrovate a sostenere 4 esami in più perchè previsti dal piano di studi di quella università. Quindi prima di tyrasferirti devi presentare il tuo piano di studi e chiedere se ci sono materie aggiuntive. kisssssss

2006-09-16 07:50:21 · answer #2 · answered by panterinarosa81 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers