English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi sono lasciata da circa un mese con un ragazzo stupendo, con il quale stavo bene in alcuni momenti ma veramente troppo troppo bene ed altri litigavamo veramente all'esagerazione del tipo scenate esagerate ovunque e davanti chiunque. tutte queste litigate avvenivano solo per un problema di gelosia e di incomprensione tra noi due, cioè siamo una coppia stupenda ma i caratteri non corrispondono. per farvi capire meglio vi dico solo che in 8 mesi di rapporto ci siamo lasciati 4 volte e non vi sto a raccontare il modo perchè sarebbe una cosa assurda. sono convinta di quello che ho fatto perchè ora mi sento meglio fisicamente e psicologicamente. ho riconquistato varie amicizie che per forza maggiore avevo trascurato ed ho riottenuto "la libertà"... ma ieri sera l'ho rivisto dopo 1 mese che non lo vedevo ci siamo salutati ma io per tutta la sera non sono riuscita a guardarlo negl'occhi... più lo vedo e più sono persa senza lui. cos'è che sbaglio? che devo fare? ora non riuscirei a starci...

2006-09-15 22:51:34 · 15 risposte · inviata da ♥ Laurita ♥ 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

vi rettifico che io e lui ci vedremmo sempre perchè abbiamo un gruppo di amici in comune quello per me più importante cioè amici da 4-5 anni e di sicuro non posso lasciarli dopo averli riconquistati... sono solamente confusa e volevo sentire qualche vostra opinione... vi prego aiutatemi!!!

2006-09-15 22:54:07 · update #1

rispondo a robya31 fino a prova contraria ti ho scritto che è lui che mi sembra un bambino e che già 4 volte gli ho chiesto scusa per poter ritornare con lui... non mi sembro una bambina sinceramente mi sento solo una ragazza che soffre e basta. grazie cmq del consiglio sbagliato.

2006-09-17 03:16:41 · update #2

15 risposte

Beh indubbiamente se il fatto di vederlo ti provoca ankora delle emozioni forti.insomma...vuol dire che provi ankora qualcosa per lui...poi sai avete avuto una storia un po incasinata....e se ora come ora ti senti Davvero felice..e sottolineo Davvero felice in tutto...e lui nn ti manka...beh .... il tempo ti aiuterà a capire...se invece è solo una tua convinzione mentale quella di essere felice..ma in realtà il cuore ti fa capire delle cose diverse.....beh......sappi che il cuore farà sempre ciò che vuole...e il mio consiglio è seguirlo...... buona fortuna!

2006-09-16 00:22:19 · answer #1 · answered by passion_1 4 · 0 0

Io ho vissuto la tua medesima situazione durata 2 anni. Inizialmente si mostrava il miglior ragazzo che ci fosse sulla terra, gentile, galante, romantico, generoso,ecc. Mi ero innamorata subito di lui e da parte sua sembrava lo stesso. Poi i primi litigi che si trasformavano in drammi.
La sua assurda gelosia mi allontanava sempre più da chi mi stava intorno inclusa la mia famiglia, non mi sentivo più libera di fare un passo senza di lui. Ero diventata dipendente da questo ragazzo, se non addirittura succube. Più mi trattava male e più mi sentivo legata a lui. Lasciandolo (non nascondo che è stata dura) mi sono ripresa la libertà, la fiducia e sicurezza in me stessa, ho riacquistato la mia personalità, sono tornata ad essere solare., ed infine ho trovato l'uomo della mia vita. Ci sposiamo l'anno prossimo.
Fai come me, cambia aria e non ti pentirai.
In bocca al lupo!

2006-09-16 06:20:55 · answer #2 · answered by stella 2 · 1 0

lascia perdere è una storia distruttiva.
Fallo per il tuo bene e non pensare più a lui
se ara una volta che litigate capisco ma sono molte di più communque sei grande abbastanza e se vuoi soffrire....

p.s non c'è solo lui al mondo , hai provato e non è funzionato

buona fortuna
ciao

2006-09-16 06:18:13 · answer #3 · answered by christian b 3 · 1 0

In un certo senso ti rispondi da sola quando dici "ora non riuscirei a starci"...
Credo che tra voi ci sia stata (e c'è) una forte attrazione, probabilmente la vostra è stata una storia ricca di passione, coinvolgente...
Ma è anche vero che le persone non cambiano...Prenditi ancora un pò di tempo, cerca di mettere tutto sul piatto della bilancia: i momenti belli, ma anche le scenate, la "poca libertà".
Vedrai che presto tutto sarà più chiaro e saprai se la tua scelta è stata quella giusta. In bocca al lupo!

2006-09-16 06:15:11 · answer #4 · answered by Clemy 2 · 1 0

è normale che quando lo vedi senti ancora i crampetti allo stomaco.. in fondo v siete lasciati da poco e indubbiamente hai provato dei forti sentimenti verso qsto ragazzo.. però è evidente ke nn s tratta d amore, quello cn la A maiuscola, se così fosse stato, credimi, ora nn riusciresti mai a dire ke senza d lui t senti meglio fisicamente e psicologicamente.. t posso garantire ke appena incontrerai la persona giusta, riderai ripensando a qsta storia, e lui, sebbene lo rivedrai spesso a causa degli amici in comune, col tempo riuscirai a vederlo sempre d + cm "uno del passato"! per il momento, pensa a tutti i suoi difetti, quelli ke proprio nn sopportavi.. è un metodo x nn piangersi addosso!! auguri!!

2006-09-16 06:07:56 · answer #5 · answered by blanka 1 · 1 0

Un detto dice: "L'amore non è belo se non è litigarello"...però lasciarsi 4 volte in 8 mesi mi fa pensare che non ci sia una parte forte e una dbeole nella coppia...siete entrambi deboli, ossia alle prime difficoltà mollate e non c'è uno dei due che prenda inmano la situazione dicendo "io amo veramente questa persona e farò del tutto per salvare la storia".
a mio avviso cercati un altra persona che non ti faccia vivere in modo tormentato la storia

2006-09-16 05:58:18 · answer #6 · answered by emanuele 4 · 1 0

l' amore non è bello se non è litigarello!

2006-09-16 07:41:41 · answer #7 · answered by V 6 · 0 0

Devi essere forte, senza rinunciare a i tuoi amici e dar tempo al tempo, pero mantenendo chiaro nel ricordo che anche se ti attira questo rapporto e' sconveniente per te stessa. Arriverà il giorno in cui lo potrai guardare e quando la cotta sparisce capirai anche perché non lo potevi sopportare.
Saluti

2006-09-16 07:26:34 · answer #8 · answered by ale 5 · 0 0

il passato è passato,prosegui per la tua via

2006-09-16 06:02:53 · answer #9 · answered by chiara p 1 · 0 0

Al cuor non si comanda

2006-09-16 06:01:11 · answer #10 · answered by mm x 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers