Purtroppo siamo alle solite:
cattolici, ebrei, musulmani e chi più ne ha più ne metta, dovrebbero avere pari dignità e libertà di espressione ma, come sempre accade qui da noi, se un italiano dice di essere oirgoglioso delle proprie origini, della propria religione, delle proprie radici etnico-culturali viene definito immediatamente come razzista e nemico dell'umanità; se invece un nero, un musulmano, un gay, un protestante, un ebreo o chiunque altro "diverso" dichiara il proprio orgoglio è considerato uomo giusto che professa onestamente le proprie idee.
Sarà.
A mio parere ogni religione, razza, inclinazione sessuale, idea politica, cittadinanza, ecc. spariscono di fronte ad un'unica definizione: "ESSERE UMANO".
2006-09-15 20:52:40
·
answer #1
·
answered by Koola™ [Original© 2K9] 5
·
0⤊
0⤋
Mi sembra coerente con se stesso ..... è un pazzoide
uno che naviga sul petrolio e dice di voler fare il nucleare civile che cos'è? UN PAZZO
uno che vuole dotarsi di arma nucleare e dice che Israele deve essere cancellato che cos'è? UN PAZZO
e gli occidentali che credono alle sue cretinate che cosa sono?
.......LASCIO A VOI LA RISPOSTA
2006-09-16 03:45:10
·
answer #2
·
answered by pochechiacchiere 3
·
4⤊
0⤋
Quando le religioni che sono il cancro peggiore dell'umanità verranno cancellate dalla faccia della terra (come prevede Freud), vivremo in un mondo molto molto migliore,
2006-09-17 01:10:30
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il Presidente Iraniano oltre a fare comparazioni e commenti sulle religioni non fa altro che gettare benzina sul fuoco in questa già disastrata situazione geopolitica. Lo ritengo un Pericolo per tutto il mondo, non per le sue idee islamiche, ma per il suo integralismo e per il suo odio verso i Paesi Occidentali; è un cancro che va fermato.
2006-09-16 09:35:00
·
answer #4
·
answered by ~ Kevin ~ 7
·
0⤊
0⤋
Finchè ci saranno delle persone che continueranno a dire che il loro credo è migliore di un'altro, sarà sempre un gran guaio, nessuno può dire io sono nel giusto e gli altri nell'errore sia che uno sia ateo, cattolico, islamico ecc. Il fanatismo religioso nella storia ha portato sempre dolore e morte, ognuno dovrebbe professare la sua religione con libertà, senza imporla agli altri.
Il cattolicesimo l'ha fatto però si tratta centinaia e centinaia di anni addietro, questi sono rimasti all'anno mille e non intendono smuoversi da lì e questo è molto preoccupante
2006-09-16 07:05:24
·
answer #5
·
answered by camilla viola 7
·
0⤊
0⤋
Evidentemente il presidente iraniano giustifica il terrorismo,trova normale imporre la conversione al suo
popolo,non rispetta i "diversi" e la cosa che piu' mi spaventa è che vuole imporre le sue leggi in casa mia quando io a casa sua sono trattato come l'ultimo degli indesiderati!
Meglio che ci diamo una mossa, come diceva la Fallaci "sveglia occidente"
2006-09-16 06:30:09
·
answer #6
·
answered by Jack 4
·
0⤊
0⤋
Hai fatto bene a postare questa notizia.
Ciò che dice questo "figuro", che ha alle spalle una nutrita maggioranza di iraniani che lo hanno votato ....., è ciò che pensa la stragrande maggioranza dell'Islam.
La frase potrebbe voler manifestare il legittimo orgoglio di un individuo che crede fermamente nel suo Dio, ma l'uso di quella parol "Umanità" che è l'insieme di tutti gli uomini, è il segno che per un musulmano l'Islam deve essere diffuso ovunque e davanti al Dio Allah si devono prostrare TUTTI gli uomini del mondo, volente o nolente.
E' un pensiero molto pericoloso, molto molto pericoloso.
Noi Occidentali, cristiani e non, abbiamo assorbito con il latte materno dei principi assolutamente opposti rispetto a questi e la tolleranza per noi è, specie negli ultimi decenni, assolutamente imprescindibile.
I detrattori del Cristianesimo, che come dici tu sono moltissimi, spesso però ignorano persino quali sono i fondamenti su cui si basa questa religione nella quale sono cresciuti e dalla quale hanno acquisito quella che chiamano "etica laica" e della quale si pavoneggiano, ma di cui non riconoscono la matrice. Con grande sprezzo, dico io, della coerenza.
Ma questo è un altro film.
Grazie per la domanda.
2006-09-16 04:15:32
·
answer #7
·
answered by marte 6
·
0⤊
0⤋
Il presidente iraniano Ahmadinejad ha detto che l'Islam è la religione più bella.
Il Papa anche se non lo dice apertamente vede l'unità delle Chiese sotto di lui.
Gli ebrei la pensano allo stesso modo.
I buddhisti non credono alla Religione.
E così via.
Le parole sono come il vento, volano via.
Non credi che bisogna prendere le affermazioni su qualsiasi argomento, da chiunque vengano dette, con senso critico e lasciando libero ognuno di dire ciò che vuole?
Ovviamente finché non dice di compiere stragi, etc. Allora anch'io riterrei queste parole molto pericolose e farei tutto il possibile per convincere chi le dice che non è la strada buona per il bene dell'Umanità.
Nella storia dell'uomo ci sono stati tanti Attila e tanti Hitler!
Non credo vengano ricordati come esempi positivi.
2006-09-16 04:09:01
·
answer #8
·
answered by ocima 7
·
1⤊
1⤋
No comment. Sono fanatici e bisogna fermarli...peccato che in Italia stiamo perdendo il senso delle nostre radici. In questo modo da noi fra pochi anni faranno quello che vogliono...e la cosa mi manda in bestia! E' casa nostra!
2006-09-16 04:05:23
·
answer #9
·
answered by Bayliss#21 3
·
0⤊
0⤋
si pochechiacchiere hai detto tutto mi associo
sti teste di c azzo hanno messo la bomba a londra nel posto dove il giorno primo c'erano i mie figli
2006-09-16 03:53:30
·
answer #10
·
answered by capt ninni 4
·
0⤊
0⤋