English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il mio cane ha iniziato a vomitare una settimana fa. ha fatto la cura con punture di plasil per 2 giorni e sembrava guarito da quella che il veterinario diceva essere una gastroenterite
questo giovedì notte ha cominciato nuovamente a vomitare
lo abbiamo riportato dal veterinario, ci ha detto che forse c'è un corpo estraneo nello stomaco o nell'interstino e abbiamo fatto la lastra, che non indicava nulla.
ci hanno detto che alcuni corpi estranei sono invisibili alle lastre, gli hanno ridato il plasil e ci hanno detto di controllare se il piccolo evacua e se vomita ancora. ci hanno detto che se avesse vomitato ancora occorreva tagliarlo per vedere se c'è corpo estraneo.
il cane ha evacuato, ma ha vomitato ancora.
oggi torniamo dal veterinario, per farci dare altre punture di plasil.
mio marito vorrebbe un altro consulto di un altro veterinario prima di far operare il cane
voi che mi suggerite? sono disperata
grazie.

2006-09-15 20:14:39 · 9 risposte · inviata da schwarze_stern 5 in Animali da compagnia Cani

il cane è un maschietto meticcio di un anno e 4 mesi.

2006-09-15 21:23:20 · update #1

9 risposte

ciao... purtroppo è vero che alcuni oggetti non si vedono radiograficamente; questo perchè sono costituiti da materiali cosiddetti non radioopachi, cioè che vengono attraversati dai raggi x senza apparire in lastra. Questo però non significa che siano meno pericolosi di altri, come ad esempio di una pietra, anzi, proprio perchè più subdoli spesso lo sono ancora di più... l'unica cosa che potreste ancora provare prima di farlo operare è di fargli fare un'ecografia addominale; se il tuo veterinario non ha modo di farla saprà sicuramente indirizzarvi verso una struttura che abbia l'apparecchiatura necessaria. In ogni caso ti dico subito che se le terapie non hanno dato buon esito da giorni ci sono altissime probabilità che si tratti proprio di un corpo estraneo ed in quel caso più aspettate a farlo operare più le condizioni cliniche peggiorano... una cosa in qualche modo "positiva" c'è: se continua a vomitare ma è riuscito ad evacuare potrebbe voler dire che il corpo estraneo è nello stomaco e non nell'intestino, e questo ci darebbe qualche ora in più per valutare la situazione... in ogni caso potrebbe sempre passare nell'intestino in qualunque momento e causare volvoli, invaginamenti e necrosi di un tratto dell'intestino stesso... non aspettare oltre, vai immediatamente dal tuo veterinario e decidete insieme cosa fare, ma non perdere un minuto di più se non vuoi rischiare di perdere il tuo cagnone.... buona fortuna...mi tieni informata? Grazie...
PS: vorrei solo aggiungere che di solito gli avvelenamenti danno anche altri tipi di sintomatologia che il tuo veterinario ha sicuramente valutato ( emorragie, sintomi nervosi ed altri ancora ) e quindi suppongo che se è giunto a formulare l'ipotesi del corpo estraneo avrà avuto sicuramente i suoi buoni motivi...!

2006-09-15 20:41:33 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

dai retta a tuo marito---un altro consulto è la cosa migliore !!povero cucciolo spero guarisca in fretta----

2006-09-15 20:18:11 · answer #2 · answered by keinze 7 · 1 0

Portalo da un' altro veterinario. Non può andare avanti così poverino.

2006-09-16 00:52:33 · answer #3 · answered by belinda 2 · 0 0

io al posto tuo sentirei un altro veterinario prima di farlo operare, ho già avuto esperienze negative in questo senso con un gatto e ti dico che se avessi sentito un altro veterinario forse il mio gatto sarebbe campato di più.

2006-09-15 22:49:27 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

e meglio aspettare 1 di fare una cosa di questo gienere io anche o un cane e avuto lo stesso problema del tuo ,pero poi dopo 2 o 3 giorni si e ripreso........!!!!! devi avere fiducia nel veterinaio e comunque stai tranquilla che se avrai fiducia nel veterinaio guarda che antrà bene.......!!!!!!!!!

tanti tanti baci e buona fortuna


e stai tranquilla.....!!!!

by cry '93'

2006-09-15 21:34:48 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

sicuramente un altro veterinario ma di corsa mi sembr grave la situazione,fammi sapere come e andtata

2006-09-15 20:50:10 · answer #6 · answered by cosima f 4 · 0 0

senti ma il cane è femmina? xk se è femmina può essere che abbia la piometra, un'infezione all'utero, che può essere mortale se non curata in tempo. la mia cagna è morta così. se è un maschio proprio non saprei. ho fatto una ricerca x te su google prova a vedere.. copia e incolla questi links o cliccaci sopra:

http://groups.google.it/group/it.discussioni.animali.cani/browse_thread/thread/f2ba833f11bfa192/950d1971be74b8b6?lnk=st&q=il+cane+vomita&rnum=3&hl=it#950d1971be74b8b6

http://groups.google.it/groups/search?hl=it&lr=&q=il+cane+vomita

http://mypage.bluewin.ch/dr_gabuzzi/piometr/piometra.htm

mi dispiace tanto! buona fortuna!!!!

2006-09-15 20:35:14 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

nn so di dove sei cmq credo che nella tua città esista una clinica x animali..puoi provare ad andare li.. è come fosse un ospedale.... sennò cerca un altro veterinario nella tua zona e se ti dice che la soluzione è quella allora forse dovresti procedere con l'operazione così il tuo cane poi starà meglio. in bocca al lupo!

2006-09-15 20:19:31 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

cambiate veterinario non ha preso in considerazione la possibilita' di avvelenamento che puo' essere da molti prodotti compresi pestici e antiparassitari assorbiti tramite leccamenti dei cuscinetti delle zampe comunque bisogna vedere anche di che colore e' il vomito potrebbe anche essere una forte gastrite che non si cura con il plasil e nemmeno il corpo estraneo si cura con il plasil - e un bravo veterinario dovrebbe oltretutto sentire alla palpazione la presenza di qualcosa nell'intestino - io ho cani da 30 anni - cambia veterinario auguri ciao

2006-09-15 20:47:30 · answer #9 · answered by Paolo S 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers