English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

11Poi vidi un gran trono bianco e colui che vi sedeva sopra, dalla cui presenza fuggirono il cielo e la terra, e non fu piú trovato posto per loro.

12E vidi i morti, grandi e piccoli, che stavano ritti davanti a Dio, e i libri furono aperti; e fu aperto un altro libro, che è il libro della vita; e i morti furono giudicati in base alle cose scritte nei libri secondo le loro opere.

13E il mare restituí i morti che erano in esso, la morte e l'Ades restituirono i morti che erano in loro, ed essi furono giudicati, ciascuno secondo le sue opere.

14Poi la morte e l'Ades furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la morte seconda.

15E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco.

Apocalisse 20

2006-09-15 18:47:08 · 10 risposte · inviata da Verdade 2 in Società e culture Religione e spiritualità

10 risposte

CIAO, IL TRONO BIANCO RAPPRESENTA LA REGALE AUTORITA' DIVINA, IL CIELO E LA TERRA CHE FUGGIRONO IL PASSATO SISTEMA DI COSE SOSTITUITO DAL REGNO DI DIO GOVERNATO DA GESU' CRISTO, DAVANTI A QUESTO TRONO I MORTI DELLE TOMBE E DEL MARE VERRANNO GIUDICATI IN BASE A CIO' CHE HANNO FATTO PER VEDERE SE SARANNO DEGNI DI VIVERE SOTTO IL DOMINIO DI GESU'.
LA MORTE E ,L'ADES (TERMINE GRECO PER INDICARE LA COMUNE TOMBA DEL GENERE UMANO) SARANNO ELIMINATE E CHI PECCENDO CONTRO LO SPIRITO NON MERITA IL PERDONO DIVINO ANDRA' NELLA GEENNA, TERMINE CHE INDICA DISTRUZIONE E NON TORMENTO ETERNO, CHE FRA L'ALTRO, E' UNA DOTTRINA ANTI SCRITTURALE.
PER UN ULTERIORE APPROFONDIMENTO VEDI: RIVELAZIONE O APOCALISSE IL SUO GRANDIOSO CULMINE E' VICINO.

2006-09-15 20:30:57 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 2

non li ha scritti, li ha copia- incollati, come tutti i fanatici che non pensano con la loro testa.

2006-09-15 20:28:11 · answer #2 · answered by quantic 6 · 2 0

fate domande sensate e non citazioni da copia-incolla se volete una risposta seria e serena da chi crede e da chi non crede. La differenza di opinioni è vita....

2006-09-16 00:35:07 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

commenta, che cosa significano i versetti che hai scritto? non lo sai? allora perchè hai perso tempo a scriverli?

2006-09-15 20:17:11 · answer #4 · answered by Ely 5 · 1 0

e cambiare pusher?

2006-09-15 19:17:47 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Tu mi fai paura... come tutti i fanatici.

2006-09-15 19:06:23 · answer #6 · answered by Brillantosa 4 · 1 0

fatti ricoverare

2006-09-15 18:58:29 · answer #7 · answered by killcamillo 6 · 1 0

basta ora...

2006-09-15 18:56:23 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

perche non ti leggi Topolino invece di romperci le balle? il fanatismo e` quello che tormenta la societa d`oggi, se vuoi compagnia vai da Osama e parlaci un po...

2006-09-18 02:15:59 · answer #9 · answered by Lucia 3 · 0 0

Caro Ajuda, anche nella mia edizione biblica il libro dell'Apocalisse, (o Rivelazione) cap. 20 verso 11, cita un gran trono bianco; altre edizioni, come quella di Eusebio Tintori (Ti), parlano di un gran trono fulgido. A parte il punto di vista, il significato non cambia: esso rappresenta la dimora del nostro Creatore da dove, a suo tempo, regnerà in maniera assoluta, a beneficio di tutta l'umanità.
Dal versetto 11 in poi, Giovanni parla del Giorno del Giudizio. L’apostolo infatti, ebbe una visione di quell'evento e lo descrisse così come tu stesso hai citato dalla Bibbia
Sì, in base alla visione di Giovanni, Dio stesso presiederà al Giorno del Giudizio. Ma non sarà da solo. L’apostolo Paolo spiegò: “[Dio] ha fissato un giorno in cui giudicherà il mondo a rigor di giustizia, per mezzo di un uomo che egli ha designato”. (Atti 17:31, Ti) Chi è quest’uomo? Gesù, il quale disse: “Il Padre non giudica nessuno; ma ha rimesso ogni giudizio al Figlio”. (Giovanni 5:22, Ti) Perciò nel Giorno del Giudizio sarà Gesù il Giudice nominato da Dio.

L’apostolo Giovanni vide in visione anche ciò che avviene immediatamente prima del Giorno del Giudizio, e scrisse: “Vidi un grande trono bianco e colui che vi sedeva sopra. Dalla sua presenza fuggirono la terra e il cielo, . . . E vidi i morti, grandi e piccoli, in piedi davanti al trono . . . E i morti furono giudicati”. (Rivelazione 20:11, 12) Perciò prima che cominci il Giorno del Giudizio deve sparire l’attuale sistema di cose, indicato dall’espressione “la terra e il cielo”. Solo quelli che servono Dio sopravvivranno, mentre tutti i malvagi saranno distrutti ad Armaghedon. — 1 Giovanni 2:17 (espressione simbolica in riferimento al giorno in cui Dio opererà la resa dei conti)

Nel Giorno del Giudizio, quindi, non saranno giudicati solo i “morti” risuscitati. Saranno giudicati anche i “vivi” sopravvissuti ad Armaghedon, insieme ai figli che potranno avere. (2 Timoteo 4:1) Nella sua visione Giovanni vide come saranno giudicati. “E dei libri furono aperti”, scrisse. “E i morti furono giudicati dalle cose scritte nei libri secondo le loro opere. E il mare diede i morti che erano in esso, e la morte e l’Ades diedero i morti che erano in essi, e furono giudicati individualmente secondo le loro opere”. — Rivelazione 20:12, 13. (l'Ades in pratica rappresenta la comune tomba del genere umano. L'espressione è stata tradotta anche 'inferi' 'averno' o 'inferno' ma non ha nulla a che vedere col falso insegnamento dell'inferno di fuoco, estraneo alla Bibbia)

Cosa sono i “libri” che vengono aperti e in base ai quali sono giudicati sia i “morti” che i “vivi”? Evidentemente saranno qualcosa in aggiunta all’attuale Sacra Bibbia. Saranno scritti o libri ispirati contenenti leggi e istruzioni di Dio, il cui nome è Geova. Leggendoli, tutti gli abitanti della terra potranno conoscere la volontà di Dio. Quindi sulla terra ognuno sarà giudicato in base alle leggi e alle istruzioni contenute in questi “libri”. Chi ubbidirà alle cose in essi scritte riceverà i benefìci del sacrificio di riscatto di Cristo e progredirà gradualmente fino alla perfezione umana.

Alla fine del millenario Giorno del Giudizio nessuno sulla terra sarà in una condizione mortifera a causa del peccato di Adamo. Nel senso più completo, tutti saranno giunti alla vita. Questo è ciò a cui si riferisce la Bibbia quando dice: “Il resto dei morti [cioè quelli oltre ai 144.000 che vanno in cielo] non venne alla vita finché i mille anni non furono finiti”. (Apocalisse 20:5) Questo riferimento al “resto dei morti” non significa che alla fine del millenario Giorno del Giudizio saranno risuscitati altri. Significa piuttosto che tutti saranno venuti alla vita in quanto avranno finalmente raggiunto la perfezione umana. Saranno nelle stesse perfette condizioni in cui si trovavano Adamo ed Eva nel giardino di Eden. Che accadrà allora? Se ti va di saperlo puoi scrivermi [nandosta@yahoo.it oppure nandosta@hotmail.it] Spero d'esserti stato d'aiuto. Ciao Ajuda!

2006-09-16 06:28:49 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers