Si, era fatto bene. Senza essere strappalacrime o troppo commovente, ma ben strutturato.
Per colui/colei che ha scritto prima di me...sì le cose che ha detto o scritto io le conosco. Ho letto tutti i suoi libri...quello/a che evidentemente non l'ha fatto sei tu. Fatti una cultura. La difendo perchè defendo un artista. Capisco che si può non essere d'accordo ma non ammetto le offese, soprattutto perchè ormai non c'è più. Quanto male le ha fatto la gente, per non parlare di quella putt.ana che faceva la sua imitazione ridendo insieme a una platea di stolti sulla sua malattia.
Hai seguito lo speciale?? Nella vita non farai tu, come noi tutti, manco la metà delle cose che ha fatto lei. Non scriverai mai pensieri profondi come lei...non avrai mai il coraggio di farti odiare per aver messo le tue idee in pasto al mondo. Quello che hai tu è solo coraggio di vomitare le tue opinioni su una persona che ormai non c'è più. Leggili i suoi libri, parlo anche dei romanzi...degli articoli...ho visto gente cambiare opinione da così e così. Informati davvero su di lei e ne riparleremo. e riguardo a certe cose dette...non hai mai scatti d'ira? Non dici mai cose che non pensi? Non dici mai cose poco chiare che vengono lette nel modo sbagliate? Non ti esprimi mai in modo così veemente da sembrare quasi un pazzo visionario?
Se sì, sei perfetto....ma estremamente irreale. Ti consiglio di pensare a quello che dici e di motivare quello che dici soprattutto. Come faceva lei. Il giorno che lo farai avrai il massimo rispetto da tutti. Inutile sparare se poi non sai argomentare.
Ciao.
2006-09-15 13:04:19
·
answer #1
·
answered by sery_se 4
·
6⤊
1⤋
A malinconotto87 o come tu ti chiami, ma tu hai mai letto qualcosa della FALLACI? Lei non diceva cose a caso, diceva semplici verità, e cioè: Tutti i musulmani non sono terroristi ma tutti i terroristi sono musulmani. Mi sa che tu non puoi capire perchè per gente come te esiste solo il tuo pensiero senza possibilità che qualcuno la pensi differentemente.
2006-09-15 14:35:14
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
purtroppo no non lo visto, ma se posso osare amo la falacci una donna che sapeva dire il giusto nel modo e nel momento giusto una grandissima donna che nonostante la sua sofferenza portata dal suo male aveva gli occhi puntati sul male del mondo lo capiva e lo scriveva senza limiti abbiamo perso un ottima persona ma che ha lasciato un segno indelebile dentro ogniuno di noi
2006-09-15 13:05:13
·
answer #3
·
answered by bella d 3
·
5⤊
1⤋
Sì, l'ho visto anch'io... E' stato un buon speciale. Hanno fatto una buona ricostruzione (se pur sintetica, chiaramente il tempo a disposizione era quello che era...) della sua vita, sicuramente vissuta in totale pienezza. Purtroppo oggi non ci sono più giornalisti-scrittori come lei (o per lo meno non si parla di loro...è meglio nasconderli). Per chi sputa veleno e sentenze su di lei è meglio che prima dia una letta ai suoi scritti. Lei aveva le sue idee, certo condivisibili o meno, ma erano pur sempre motivate e sostenute da argomentazioni innegabili, profonde e ricercate. Dire che la Fallaci fosse stata razzista è una sciocchezza bella e buona, detta da chi molto probabilmente non ha letto nemmeno una riga dei suoi libri (soprattutto gli ultimi). Lei partigiana fin dall'infanzia, che stava con un uomo che ha dato la vita per la democrazia e la libertà in Grecia, lei che ha vissuto in prima linea il Vietnam, la strage del Messico.... Forse infastidisce perchè era un sassolino scomodo? Perchè diceva quello che pensava a chiunque avesse di fronte? Forse perchè decantava senza mezzi termini l'importanza della libertà e della democrazia? Non era un'ipocrita falsa perbenista? Forse perchè era in grado di far pensare un po' di più al marciume del mondo?
Grazie Oriana...
2006-09-16 22:08:38
·
answer #4
·
answered by elettra_giu 4
·
3⤊
0⤋
ne sono rimasto veramente sbalordito (positivamente).
Mentana ha messo in piedi un mini documenteario fatto benissimo. Bellissime le parti dove vengono lette pagine dei suoi libri (meravigliosi....mi manca solo da leggere "niente e così sia".... domani mattina andrò in libreria a comprarlo).
Mi è piaciuto veramente tanto anche perchè ha dipinto un bel quadro di chi veramente era Oriana Fallaci parlando di tutta la sua carriera e non solo degli ultimi 5 anni, non ho alcun dubbio su chi la giudica xenofoba razzista p.uttana o altro sicuramente non avrà mai letto un suo libro e probabilmente nessun altro a parte il libello che gli viene passato dalla "Sinistra al Caviale" e dalla "Destra al Fois Gras".
grazie Mentana per aver dimostrato di essere un buon giornalista
Grazie Oriana per essere stata un persona vera
P.S.: leggete qualche suo libro sono veramente belli soprattutto (io amo la storia) "Un Uomo" su Panagulis e "Inschiallah" sull'inconmbente arrivo del terzo camion bomba alla base italiana in Libano (naturalmente i camion furono solo due)
2006-09-15 20:35:59
·
answer #5
·
answered by pochechiacchiere 3
·
3⤊
1⤋
Ben articolato. É stato meraviglioso perchè ha dato onore e dignità proprio come merita di avere una scrittrice e soprattutto una donna come lei.
Grazie Oriana!
2006-09-15 12:45:55
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
mi piace come personaggio, per il fatto che si vede che ci mette propio passione e sentimento mica perche' ha ragione o torto. e affronta bene lo tsunami di opinioni contro.. nn condivido tutto di lei ma mi piace.
Mi ha fatto nascere una domanda:perche la violenza dei ragazzi e' una virtu'?
2006-09-15 13:30:59
·
answer #7
·
answered by liuty73 3
·
1⤊
1⤋
Sono d'accordo,con tutto il mio rispetto!
2006-09-15 12:56:53
·
answer #8
·
answered by pangea t 5
·
2⤊
2⤋
E' stato un bel servizio, erano tutti filmati senza persone in studio a dire il loro parere, che è la cosa che non sopporto, è diventato un mestiere come la velina l'opinionista
2006-09-16 05:47:09
·
answer #9
·
answered by camilla viola 7
·
1⤊
2⤋
no...
2006-09-15 12:49:10
·
answer #10
·
answered by moyothebest 1
·
1⤊
2⤋