English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao! mi preoccupano da morire alcune materie: economia politica, politica economica, statistica e istituzioni di diritto pubblico. volevo sapere se le prime tre hanno a che fare con la matematica (io non ci ho mai capito niente), e poi se sono difficili e quanto tempo avete impiegato per studiarle! aiutatemi!!!

2006-09-15 10:26:06 · 6 risposte · inviata da manu8_4 2 in Scuola ed educazione Università

6 risposte

Ho una brutta esperienza con l'economia politica,ho perso un sacco di tempo dietro a quell'esame e dietro al prof,che pur insegnando in una facoltà(giurisprudenza) dove tale materia non è poi cosi inerente,lo rendeva cosi ostico da far accapponare la pelle

2006-09-16 00:52:20 · answer #1 · answered by marianna b 5 · 0 0

Economia politica e politica economica contengono in sè alcune formule matematiche, ma niente di eccessivamente complesso, nel complesso ci ho messo circa 1 mese e mezzo ciascuna perchè erano due libri l'una. Per quanto riguarda statistica ha a che fare con la matematica, ma ci sono anche grafici e tabelle... la parte più semplice è la descrittiva, mentre l'inferenziale ti consiglio di imparare benissimo le formule. Infine diritto pubblico... che dire... non è facile come esame, ma dipende molto da com'è il tuo prof esaminatore! In bocca al lupo per tutto!!!

2006-09-19 08:07:40 · answer #2 · answered by Trinity 2 · 0 0

io faccio economia quindi conosco bene queste materie. Ti posso assicurare che se anche non capisci nulla di matematica, come me (infatti devo ancora passare l'esame), puoi stare tranquilla perchè le riesci a capire benissimo e non sono difficili. Statistica è tosta, niente da dire, però io l'ho passata tranquillamente. Per le altre, non c'è niente di particolare da capire, basta studiare... Diritto pubblico è un mattone noioso, bisogna armarsi di pazienza e imparare a memoria le cose. Io l'ho studiato leggendo il libro anche perchè l'eame era a crocette. Poi dipende da quanti crediti sono. Statistica da me è da10 e quindi un esame corposo... ma se vuoi un consiglio segui sempre le lezioni, inizia a studiare da subito in modo da stare al passo con il prof che spiega e ad ogni dubbio vai a ricevimento così da togliertelo subito. Inoltre io faccio gli mesaami difficili al primo appello perchè è il più semplice di solito... Almeno a mio avviso.
In bocca al lupo!

2006-09-16 02:12:32 · answer #3 · answered by occhi di gatto 3 · 0 0

Economi politica (micro e macro economia) c'entra con la matematica, anche statistica.
Molte uni fanno corsi di recupero o precorsi.
Oppure cerca di farti dare ripetizioni se non riesci!

2006-09-15 13:17:07 · answer #4 · answered by Principessa^ 2 · 0 0

ma non potevi iscriverti a un'altra facoltà ?

e che non hai considerato econometrica

2006-09-15 11:55:36 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

diritto pubblico nn centra niente con la matematica;economia politica serve una semplice base per affrontarla .Cmq du palle tutte e due .Mio primo esame bocciato diritto pubblico la materia più facile e avevo pure studiato:che deficiente che so!!!!!

2006-09-15 10:30:32 · answer #6 · answered by grandelebowski85 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers