il problema non è il colore della pelle, perché siamo tutti esseri umani, ma è la coesione delle varie culture, io credo che nel rispetto di tutte le varie culture quella italiana, in Italia debba essere sempre in primo piano, in definitiva una persona che nasce e cresce in italia ma da un etnia diversa, si deve sentire italiano quanto me e non come succede in altri paesi che portano rancore, vedi in Francia o in Inghilterra.
2006-09-15 08:00:57
·
answer #1
·
answered by l'esploratore 3
·
1⤊
0⤋
proprio ieri sera su rai 2 santoro ha cominciato il suo programma nuovo e si parlava proprio degli estra comunitari di qualsiasi paese loro siano e di colore diverso ma cio che accomuna tutti loro e pure noi fasce deboli di una popolazione gente comune è solo la legge sbagliata e sopratutto tante leggi non apliccate sia x loro sia x noi. ho notato già da tempo che tutto sta cambiando in peggio e osservando quel programma ieri sera ho visto che le mie interne convinzioni sono vere i nuovi schiavi non inporta di che colore hanno la pelle ma sono i nuovi schiavi cè gente che si arricchisce alle spalle di queste persone e di noi gente che paga le tasse e poi sai che fanno lasciano la patata bollente in mano a noi dicendo che siamo intolleranti e razzisti ma non è vero tutto sto nuovo mondo e modo di esssere è gestito malissimo chi ci guadagna è la mafia in tutto la sua potenza... sarebbe bello si avere un paese multiettico ovviamente mantenedo la nostra coltura e facendola rispestare ma come si fa a fare cio quando x primi sono i politici a non rispettare la nostra costituzione??? noi x indorarci basta uno stupido reality x tv ci basta avere i paraocchi e cosi che ci vogliono e da noi lo ottengono tutti troppo abituati all'efimero delle situazioni se anche noi aprissimo gli occhi ci accorgeremo di come sta cambiando in peggio e di chi si arrichisce alle spalle di queste persone ad esempio tu lo sai che un estra comunitario se vuole lavorare deve pagare il pizzo al comandante??? e ti sto parlando non solo al sud ma qua al nord milano capitale economica dell'italia e lo sai che nella sola milano si evadono le tasse x ben 506760000 di euro alla fin fine quello che ti volgio dire è che se tutti viaggessero in regola tutti noi compresi gli estra comunitari staremmo melgio.. finisco con il dirti speriamo bene x tutti noi gente comune con un umanità dentro ciao ciao
2006-09-15 07:01:27
·
answer #2
·
answered by bella d 3
·
1⤊
0⤋
mio marito è di colore ,quindi ,spero tanto che in un futuro ,ci siano solo persone nate da coppie miste e che la parola RAZZA VENGA USATA SOLO PER GLI ANIMALI!!!!!
per alfonso cos' è ti senti minacciato nella TUA diversità?
2006-09-15 06:46:50
·
answer #3
·
answered by ladyfindley 5
·
2⤊
1⤋
Bravo!!! un bacio.. ciao!
2006-09-15 06:46:48
·
answer #4
·
answered by ♥Νinα90♥ 4
·
1⤊
0⤋
Non ne farei una questione di razzismo .....
Se ti diverti a guardare la carta geografica (quella generale, del mondo) e guardi la dimensione di quel piccolo spillo nel Mediterrraneo che é l'Italia e poi sposti lo sguardo a sud e guardi quel mostro di Continente che é l'Africa, così vicina, così povera, così affamata ed arretrata .....ti spaventi!
Fra tutti, fino ad oggi, li abbiamo occupati, sfruttati, vilipesi .... adesso qualcosina di più vedono e sanno anche loro ......
E si domandano: ma a noi proprio niente? Qui moriamo di fame, laggiù stanno tutti bene, ci daranno almeno qualche soldino di elemosina ......
Difficilissimo controllare i confini! Difficilissimo rimandarli a casa quando arrivano ..... Quasi tutti arrivano senza documenti (che hanno distrutto prima)! Dove li mandi, a quale paese attribuisci colpe e responsabilità!
Sono convinto che per forza di cose prima o poi l'Europa, se non sarà del tutto nera sarà certamente almeno marroncina ....!
Difficilissimo se non impossibile arrestare questo esodo planetario dalla povertà verso il benessere ...!
Poveri antenati, poveri Romani dominatori e civilizzatori del mondo, povera la nostra storia ed i nostri costumi ...... li dovremo sacrificare all'integrazione ...... non c'é dubbio !
Ciao
2006-09-15 08:54:06
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
basta ke tutti di tutti i paesi vengono a lavorare e rispettare le leggi italiane e non a imporci la loro cultura, io non ho niente in contrario. Qualcuno ha parlato di razzismo verso i neri, ma in italia lo si fa tra il nord e il sud!
2006-09-15 07:28:47
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non reagirei.....mi piacciono le società multietniche!!!
2006-09-15 07:04:18
·
answer #7
·
answered by FaTiNa! 4
·
0⤊
0⤋
Le persone di un'altra cultura, dovrebbero adeguarsi alla cultura del paese in cui abitano.
Cmq il razzismo non è solo tra persone negre o bianke, ma anke tra rikki e poveri, tra persone del nord e quelle del sud. quest'ultima in particolare, vorrei fare una domanda in proposito: "Xkè la gente del nord rifiuta la gente del sud", sn percaso superiori?, sbaglio o dicono ke noi uomini siamo tt uguali, ma a quanto pare sn sl parole, xkè il razzismo c'è, esiste. nn sl tra culture diverse, ma anke tra persone della stessa cultura, ma questo è razzismo dovuto all'egoismo, alla presunzione e alla superbia!!!
2006-09-15 07:01:17
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
per lady
DI che colore è tuo marito?
scherzo comunque a mio avviso più multicolor siamo meglio è perkè l'italia non appartiene agli italiani(cosi come le altre nazioni non appartengono ai loro abitanti nativi)perke facciamo tutti parte dello stesso pianeta e quindidovremmo avere il diritto di andare dove ci pare e piace
2006-09-15 06:55:12
·
answer #9
·
answered by eneamagno 1
·
0⤊
0⤋
Se trovassi un nero che parlasse e pensasse esattamente come me, lo amerei come un fratello. Infatti mi considero razzista in quanto amo i miei simili ma mi piacerebbe plasmare "gli altri" secondo le nostre tradizioni culturali.
Ma verrà il giorno che noi accetteremo le differenze, anzi le ameremo ed a questo punto, anche se il nostro mondo sarà per metà nero, non proveremo nessun disturbo.
2006-09-15 06:53:09
·
answer #10
·
answered by dgcomunicazioni 4
·
0⤊
0⤋