...C'è sempre chi vuole mettere contro islam e cristianesimo! ..Imbecilli integralisti di qualunque schieramento...basta!!! ..il papa ha accusato la violenza in generale, non l'islam!...
2006-09-15 04:40:53
·
answer #1
·
answered by ÅnЮeW 2
·
4⤊
2⤋
Che il Papa non abbia letto il Corano.
Dopotutto non si è perso granchè.
Certo meglio del Codice da Vinci....
2006-09-15 09:22:45
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Credo che in questo momento il Papa non abbia fatto un gran centro con quelle affermazioni,
considerato soprattutto il momento critico nel quale ci troviamo!
Tutti sappiamo, o dovremmo sapere, che guerre sante... NON ESISTONO!
e che purtroppo certi popoli sono tenuti nell'"ignoranza"
proprio per queste guerre, che altro non sono che volgari e
ignobili pretesti per interessi ben Più grandi della fede che certi uomini proclamano,
detto questo, quante volte in passato la stessa chiesa ha fatto guerre e sterminato intere popolazioni proprio in nome dello stesso Dio??
Quindi credo che il nostro "Santissimo Padre"
se veramente è tale, dovrebbe riflettere prima di accendere
focolai di odio!
Un uomo di cultura come dovrebbe essere, sà benissimo
gli impatti politici, ideologici e religiosi che possono avere
frasi dette da autorità come lui!
Attenti poi, ho letto risposte che a mio avviso sono molto preoccupanti!
offendere chi non ha la stessa religione equivale ad essere
ancora Più integralista dei veri integralisti islamici!!
l'unica cosa che cambia è il nome del Dio che si adora,
per il resto non cambia assolutamente nulla! la stupidità e l' ipocrisia sono e rimangono le medesime!
Riflettete prima di parlare..
2006-09-15 05:27:12
·
answer #3
·
answered by centauro2006_69 2
·
1⤊
0⤋
1) siete proprio sicuri che il Papa ce l' avesse solo e soltanto con l' Islam?? secondo me condannava le "guerre sante" in generale, comprese quelle ordinate da molti suoi predecessori.
2) vi pare che il mondo islamico non ci abbia mai contestato nulla e ci tratti con rispetto e tolleranza?? parlo ovviamente degli integralisti, voglio credere che non siano tutti dei fanatici assetati di sangue!
3) le parole del Papa potevano essere diverse?? mi è sembrato moderato, poteva dire di peggio sulle guerre sante! se le avesse appoggiate e giustificate sarebbe stato indegno di essere il successore di Pietro, non pensate?? Ha fatto il suo lavoro, non si deve scusare a mio parere!
2006-09-15 04:53:58
·
answer #4
·
answered by ame_erica 2
·
2⤊
1⤋
Crederò negli islamici come brave persone il giorno in cui un cristiano potrà recarsi alla Mecca senza essere condannato a morte,prima sono dei assassini puri
2006-09-15 04:39:04
·
answer #5
·
answered by massimiliano l 2
·
2⤊
1⤋
Non ho Divinità a cui devo tutta la mia obbedienza,ma odio tutti coloro che in nome di un Dio seminano terrore , gli estremismi violenti non fanno di certo bene a qualsiasi causa.
In un momento così delicato per gli equilibri mondiali sulla spiritualità,ritengo che le dichiarazioni del Papa siano state inopportune.
A mio giudizio questo è un Papa molto particolare, dice quello che pensa lui (e tanto rispetto) ma non quello che pensano altri miliardi di esseri umani.
La ricerca della verità dovrà essere frutto di un lungo dialogo fra tutte le confessioni religiose e non , dichiarare e poi smentire mi ricorda un altro Dio in voga un po di tempo fa.
Ripeto, non ho un Dio, ma occorre aprire la mente ad un confronto sereno con tutti e non soffermarsi a stupide e brutte dichiarazioni di capi Islamici che con la fede non hanno niente da spartire.
2006-09-15 09:35:38
·
answer #6
·
answered by pimpo_54 2
·
0⤊
0⤋
Il Papa ha preso spunto da un testo antico, un dialogo, per esprimere un concetto che non tocca solo l'Islam, ossia che la violenza è irragionevole. Convertire con la forza va contro la razionalità di Dio. Questo in estrema sintesi.
Le Comunità islamiche hanno protestato, ma il Santo Padre non deve dire quello che fa piacere agli altri, non deve essere "politicamente corretto". Un buon Papa si conforma alla volontà di Gesù. Al "più bello fra i Figli dell'uomo" deve piacere ogni cristiano.
2006-09-15 06:10:57
·
answer #7
·
answered by caudore 3
·
1⤊
1⤋
Senza entrare eccessivamente nei dettagli, non so se Ratzinger sia da ricoverare in un reparto psichiatrico o da internare in un istituito per cerebrolesi.
2006-09-15 06:02:15
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Devi spiegare che cosa sia la "reciprocita`" di cui parli. Sarebbe piu` utile leggersi da cima a fondo la Bibbia e da cima a fondo il Corano, che li trovi in lingua italiana anche in internet. Dopo si puo` parlare del significato di "reciprocita`". L' Islam e` l'unica vera religione. Il Cattolicesimo, nella figura di Cristo che si adora, e` l'unica vera religione. Solo su questo fondamentale argomento, dove la metti la reciprocita`?
Per consulta, prova ad inserire in Yahoo.it la ricerca con le parole " italiano online" e ti verra` proposto anche un sito sull' Islam. Leggi e ascolta tutto quanto, e poi leggi e ascolta il sito che trovi sotto questo sul Vaticano, cosi` avrai uno spunto di "reciprocita`".
La reciprocita` puo` essere solo una reciprocita` "umana", di cui entrambe le religioni non ne vanno molto fiere storicamente, e non credo che ne andranno mai a braccetto a questo punto della storia....sono partite col piede sbagliato ! Incluso l'Ebraismo !
2006-09-15 04:56:31
·
answer #9
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
santo subito!!!!!!
2006-09-15 04:35:48
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋