Eroine complici e avventuriere
E’ il 1722 e i mari sono solcati da navi mercantili e spesso portatrici di merci umane. A quel tempo le navi negriere facevano la fortuna di molti mercanti e la sfortuna di molti uomini e donne. Nancy Kington è la figlia di un capitano, fin da bambina ha sempre desiderato imbarcarsi per accompagnare il padre in giro per il mondo, ma un giorno quel sogno svanisce perché lui, che commercia in schiavi, in una terribile tempesta perde la vita, la nave e molti soldi. Lascia la famiglia in condizioni pessime, e solo un rimedio può salvare Nancy: un matrimonio di convenienza; Nancy lo intuisce, ne è angosciata e impaurita. Chi sarà l’uomo che andrà a sposare, dove la farà vivere e con che umore potrà mettersi nelle sue mani? Lei parte, lo deve fare per salvare l’impresa della famiglia, ma approdata sulle coste della Giamaica capisce il destino che altri hanno disegnato per lei: l’uomo è scontroso, rapito dalla sua bellezza ma violento con i suoi domestici, schiavi da anni in casa e nelle piantagioni. Solo una ragazza comprende il suo dolore, e insieme, pronte anche alla morte, si rivolgono a chi a quel tempo le regole non le rispettava: i pirati.
-------------
http://www.bibliotecasalaborsa.it/ragazzi/xanadu2006/schede.php?IDscheda=1922&libroID=13&IDcat=
2006-09-15 22:22:59
·
answer #1
·
answered by Uomo Panda - Stomboliy 6
·
0⤊
1⤋
è un bellissimo libro che parla della vita di Nancy, una ricca ragazza inglese. Quando suo padre muore va in Giamaica per ereditare la sua piantagione, anche se non vuole, e scopre cose orribili sugli schiavi neri. Che vengono violentemente maltrattati.
Nancy stringe amicizia con la sua serva nera, Minerva, e siccome Nancy uccide uno che stava maltrattando Minerva, o scappava o tentava di unirsi ai pirati...
però non so come finisce, non l'ho ancora finito.
ma ti assicuro che è davvero MOLTO bello.
2006-09-15 11:02:20
·
answer #2
·
answered by Lady Yuna 4
·
0⤊
0⤋