A parte il fatto che non riesco mai a dormire bene, esiste qualche crema, qualche rimedio naturale, qualche maschera etc.? Grazie
2006-09-15
00:32:03
·
14 risposte
·
inviata da
glyke17
3
in
Bellezza e stile
➔ Bellezza e stile - Altro
Grazie, comunque niente occhiali, non risolvo il problema del tutto! Non sono mica sempre per strada! Attenzione però, non ho occhi gonfi o borse, ho proprio sottile la pelle sotto gli occhi. é una cosa di famiglia. Quindi il nero-viola è accentuato. Uso correttori e quant'altro che vanno bene, chiedevo solo un metodo per risolvere il problema alla radice senza stare a restaurarmi 6 ore come faccio sempre! Baci a tutti!
2006-09-15
01:01:56 ·
update #1
Premetto che il metodo migliore e' non tocarsi gli occhi quando senti quel fastidioso prurito...soprattutto la mattina. Mia moglie aveva lo stesso problema e in piu' gli si gonfiavano in maniera smisurata gli occhi, gli ho imposto di non toccarseli e passati tre giorni...scomparse le occhiaie ed il gonfiore...
Questo l'ho trovato in "cerca approfondimenti" per te:
Cosa fare
Se la causa delle occhiaie è eliminabile, basterà utilizzare alcuni semplici accorgimenti di emergenza, come le classiche fette di cetriolo sugli occhi. Nei casi più resistenti sarà necessario ricorrere ad un makeup specifico, mentre gli interventi di chirurgia estetica andranno considerati soltanto in quelle situazioni in cui possono essere efficaci, e per le quali non esiste ovviamente un rimedio meno invasivo.
Trattamenti "di emergenza"
Applicare delle fette di cetriolo o delle bustine di tè sugli occhi sono trucchetti ben noti, spesso utilizzati anche dalle modelle. La loro azione consiste nella riduzione del gonfiore, per un breve periodo di tempo. E' anche possibile ricorrere ad un asciugamano freddo che, tenuto sugli occhi per almeno dieci minuti, causerà una leggera vasocostrizione, schiarendo momentaneamente i tessuti.
Il makeup per le occhiaie
La tattica di makeup più efficace per occultare le occhiaie e gli aloni scuri intorno agli occhi prevede:
Cominciare applicando sulle aree più scure uno stick giallo chiaro (per nascondere il colore blu o grigio), oppure uno stick blu o malva (se le aree scure tendono al marrone)
Scegliere un correttore di una tonalità più chiara rispetto al fondotinta che si userà per il viso, ed applicarlo sulle zone trattae con lo stick ed in genere al di sotto degli occhi
Applicare il fondotinta sul viso sfumandolo con accuratezza nella zona dove è stato applicato il correttore, in modo da fondere le due diverse tonalità di colore
Applicare una crema brillante (ottime per questo scopo quelle contenenti microparticelle riflettenti) o una matita chiara all' angolo interno dell' occhio, che è in genere il punto più scuro
Evitare assolutamente il mascara sulle ciglia inferiori, per evitare di attirare lo sguardo sulla zona e, soprattutto, per non renderla ancora più scura
La chirurgia estetica per le occhiaie
La blefaroplastica tradizionale è in grado di eliminare le borse e l' eccesso cutaneo al di sotto degli occhi. Questo tipo di intervento produce un ringiovanimento del viso e dello sguardo, ma non elimina gli aloni scuri intorno agli occhi se non in parte. Alcune tecniche più moderne di blefaroplastica conservativa (“fat sliding blepharoplasty”, “arcus marginalis release”, ecc.) sono efficaci nella riduzione dell' alone scuro all' altezza del bordo orbitario inferiore ed andrebbero preferite alla blefaroplastica tradizionale, ma non sono in grado di correggere i difetti dovuti alla pelle troppo sottile e trasparente. In quest' ultimo caso è possibile ricorrere alla lipostruttura (o lipofilling strutturato), che consiste nell' impianto di microinnesti adiposi (prelevati dallo stesso paziente) nella zona da trattare. Per quanto efficace, la lipostruttura per la correzione delle occhiaie determina con una certa frequenza (circa 30% dei casi) piccole irregolarità della superficie cutanea trattate, e per questo motivo non è un trattamento molto diffuso.
Altri trattamenti
Raramente gli aloni scuri possono essere dovuti ad iperpigmentazione cutanea. In questi casi il medico potrà prescrivere delle creme schiarenti (in genere a base di idrochinone e/o acido cogico), oppure dei peeling superficiali (acido glicolico).
2006-09-15 01:01:03
·
answer #1
·
answered by stfrr72 2
·
5⤊
3⤋
Ciao, mi sono chiesto la stessa domana anche io qualche tempo fa e quindi ho cercato su internet http://www.nutrir-verificar.eu/come-eliminare-i-brufoli . Questo prodotto che ho trovato su Amazon mi ha aiutato veramente molto. Spero possa aiutarti.
2015-06-02 00:44:44
·
answer #2
·
answered by Nickolas 3
·
4⤊
0⤋
ciao...sto studiando per diventare estetista e in base alla mia esperienza ti posso dire che ci sono tutta una serie di piccoli accorgimenti che potresti prendere...buona l'idea della camomilla sugli occhi..se non vuoi appoggiare le bustine puoi immergere nella camomilla due dischetti leva trucco..falli diventare tiepidi e poggiali sugli occhi.magari ti ci addormenti permettendo così alla camomilla di rilasciare il suo effetto benefico.importante è non lasciare la camomilla in infusione per più di 3 o 4 minuti..la mattina quando ti svegli avrai sicuramente notato l'effetto.inoltre ti puoi procurare un correttore intonato alla tua pelle e stenderlo sotto gli occhi..completa l'effetto usando una cipria per opacizzare.non ho finito.ricorda di bere molta acqua così ti sgonfi...le occhiaie possono dipendere anche dalla ritenzione idrica.che dire ancora?solo che dovresti rispettare i ritmi biologici e concederti almeno otto ore di sonno per notte....buona fortuna.spero di esserti stata utile.
2006-09-15 00:53:49
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
6⤊
3⤋
Metti delle fette di patata crude nell'area interessata, toglie le occhiaie e sgonfia la pelle...giuro che funziona! Io mi ci addormento spesso :))
2006-09-15 00:43:28
·
answer #4
·
answered by bella_addormentata_1 2
·
4⤊
4⤋
Ti fai una camomilla (così tra l'altro dormi meglio), poi appoggi le bustine ancora tiepide sugli occhi chiusi.
2006-09-15 00:38:00
·
answer #5
·
answered by lopel 4
·
2⤊
2⤋
evitar ore piccole dormire dormire dormire di piu
2006-09-15 00:43:53
·
answer #6
·
answered by coge59treviso 4
·
1⤊
2⤋
in erboristeria ci sono tante creme.... io, anche se non ne ho tanto marcate le occhiaie, mi metto anche la matita x gli occhi... funziona....... ciaooo
2006-09-15 00:37:59
·
answer #7
·
answered by A. 2
·
1⤊
3⤋
vai in erboristeria e chiedi qualche crema contro le occhiaie....cmq....avevo sentito dire che mettere fette di cetriolo sugli occhi aiuta!! buona fortuna!!
2006-09-15 00:33:54
·
answer #8
·
answered by *null* 3
·
1⤊
3⤋
Vai in profumeria e prendi un buon correttore. Fatti consigliare il colore dalla commessa in base alla tua carnagione. Vedrai... funziona!
2006-09-15 00:39:37
·
answer #9
·
answered by alma 4
·
2⤊
5⤋
Nel catalogo dell'Erbolario ci sono creme specifiche per le occhiaie fatte in maniera naturale. Rivolgiti in erboristeria.
2006-09-15 00:33:50
·
answer #10
·
answered by monica23981 4
·
0⤊
4⤋