English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho visto ke cè un corso di Puericultrice ad Avezzano che dura solo 1 anno e permette di lavorare cn i bambini...oppure cè la facoltà di sc.dell'educazione...qualè meglio?

2006-09-14 22:48:27 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Università

2 risposte

dipende molto che lavoro vuoi fare
se vuoi lavorare alla materna o alle elementari come maestra devi per forza fare sc. della Formazione primaria (4 anni) sciegliendo tra i due indirizzi, vale anche per fare sostegno (se aggiungi qualche esame opzionale)
se invece vuoi fare la "spalla" alla materna o lavorare in un nido allora va bene il corso che hai visto, informati però bene di quali mansioni puoi occuparti in seguito.
Se invece vuoi lavorare nel sociale come educatrice devi fare sc formazione corso di laurea educatore oppure sotto medicina cdl educatore sociosanitario (+medico) essendo tu una donna ti sconsiglierei le ultime due ipotesi non per maschilismo ma per cognizione di causa. le ragazze fanno più fatica a trovare lavoro nell'ambito perchè sono molte rispetto agli uomini.
Comunque ti consiglio in ultimo di trovare (se vuoi e puoi) un posto serio dove fare il servizio civile volontario. è un modo molto interessante di imparare il lavoro che vorrai fare e ti da anche una formazione (nche se minima). Inoltre è ormai l'unico modo per fare un po' di esperienza nell'ambito e che ti permette di capire se davvero è il lavoro che vuoi fare. non considerarlo un lavoro anche perchè la paga 433.27€ mensili sono poco rispetto alle 30 ore settimanali, ma è ottimo (e anche spesato) modo per formarsi

2006-09-14 23:05:03 · answer #1 · answered by dabricco 3 · 0 0

nessuno dei 2...

2006-09-14 23:01:05 · answer #2 · answered by Simona 4 · 0 3

fedest.com, questions and answers