Sono pochi i giornalisti che sanno essere arguti e profondi come Oriana Fallaci.
nei suoi libri, nei suoi articoli c'è la sua anima, lei è ancora con noi ! lei ha saputo scrivere quello che molti di noi pensano, ma hanno paura di dire.
vorrei dirti GRAZIE Oriana, Grazie per averci illuminato sulle diversità e pericoli di questa immigrazione di fanatici e integralisti che stanno sconvolgendo l' Eurabia, che ammazza indistintamente e nel modo più vigliacco donne, uomini e bambini, che incute terrore perchè non sà usare la ragione, che rende la donna succube e schiava, che cerca pretesti per insanguinare il mondo. Credono che l'attentato più cruento sia dimostrazione di potenza in realtà sono sanguinari assassini e terroristi, altro che martiri che si fanno le vergini.
Oggi Oriana non ci sei più, ma i tuoi articoli sul Corriere della Sera, i tuoi libri come La rabbia e l'orgoglio, La forza della ragione, l'Apocalisse resteranno pilastri di verità che tu hai saputo anticipare quale monito a chi con troppa disinvoltura soggiace ad una immigrazione sconsiderata che importa fanatici integralisti nella nostra cultura occidentale
2006-09-18 10:39:37
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
Non ero sulle idee di Oriana, ma nella morte la rispetto.
2006-09-15 05:49:56
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
7⤊
1⤋
Una grande giornalista una delle poche. Aveva tanto coraggio ed è riuscita ad intervistare grandi capi di Nazioni laddove altri non si sono nemmeno potuti avvicinare. Alla ricerca sempre della verità senza peli sulla lingua senza demagogia. Si può essere contrari o meno ai suoi pensieri ma resta e resterà sempre una grande giornalista e scrittrice. Grazie Oriana.
2006-09-15 07:58:10
·
answer #3
·
answered by Entropia 4
·
4⤊
0⤋
ho letto quasi tutto di lei,è stata una grande perchè si è messa contro chi sbagliava senza avere paura,è l'icona della donna moderna per la sua voce,forza,potenza e carisma,è stata contro la destra,contro la sinistra,scomoda e criticata da tutti solo per avere avuto il coraggio di parlare...di essere libera...di rispettare e farsi rispettare..una vera DONNA.ultimamente è stata molto criticata per le sue idee filoamericane dalla sinistra,anche io sono di sinistra ma non condivido questa cosa perchè nessuna ideologia,se è corretta,deve limitare la libertà di esprimersi e porsi.l'unica cosa che non condivido di lei è il vizio del fumo:unico fattore che,al contrario delle sue volontà,la schiavizzava...anche se è atea le ho comunque dedicato una preghiera affinchè possa trovare alleanze e amici magari in cielo...
2006-09-15 05:58:00
·
answer #4
·
answered by monè 2
·
5⤊
1⤋
Mi spiace molto. inizialmente la ritenevo razzista, ma dopo aver letto tutti i libri del dopo 9/11 ho cambiato diamentralmente idea.
Nella sua pur esagerazione, ha ragione. Purtroppo
2006-09-15 05:56:22
·
answer #5
·
answered by Marco 5
·
5⤊
1⤋
Ciao!anche io la penso ESATTAMENTE come te anche io ho aperto un post sotto c'e' il link...una dOnna con le palle QUADRATE!!pungente al punto giusto!
2006-09-15 05:58:49
·
answer #6
·
answered by MINU'! 3
·
4⤊
1⤋
Come ho già scritto in un'altra risposta...
Dispiace davvero tanto, è stata la miglior giornalista italiana di tutti i tempi. Non solo per i suoi numerosi reportage, riuscendo ad intervistare grandi leader mondiali, ma anche per il suo modo tenace di affrontare i discorsi.
Scrivendo ciò che le sembrava giusto e senza arrendersi neppure dalle numerose minacce di morte e dalle offese di mezzo mondo, anzi era in quei momenti, pur essendo malata, che tirava fuori la grinta per reagire e scrivere nuovi articoli.
Ciao Oriana!
2006-09-15 05:49:45
·
answer #7
·
answered by DraftMan 2
·
5⤊
2⤋
è morta 1 grande personaggio italiano
2006-09-15 05:49:24
·
answer #8
·
answered by giada48 4
·
5⤊
2⤋
Al di là delle considerazioni politiche .... che non saprei definire perché nella sua carriera ha modificato il proprio pensiero più volte ...... (forse sei molto giovane e non lo ricordi) ..... mi dispiace sinceramente perché scriveva veramente bene .... in lei ho sempre visto la scrittrice prima dell'opinionista .....
Ogni volta che muore un artista muore qualcosa di noi ....
2006-09-15 06:17:39
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
la più grande scrittrice italiana !!! e per questo perseguitata da tutta la sedicente intellighenzia progressista. Viva Oriana per l'eternità I tuoi CANTI si udranno per migliaia di anni. I latrati dei tuoi nemici sono già finiti nel cesso da cui provengono. Viva ORIANA FALLACI IN ETERNO.
2006-09-15 05:51:32
·
answer #10
·
answered by giuseppelipera46 4
·
6⤊
4⤋
Più che non avere paura di dire la sua opinione a me sembra che fosse una persona che per tirarsi addosso pubblicità sparava sempre contro tutto cercando di fare scandalo e spesso non collegando spesso il cervello alla bocca.... Questo non è coraggio...è incoscenza!
Un esempio da seguire??? Se seguimo chi istiga le persone alla discriminazione religiosa stiamo facendo grandi passi in avanti!
Dobbiamo smetterla di fare di ogni morto un santo!
La mia non sarà premiata come miglior risposta e già lo so ma è una persona che non mi mancherà!
2006-09-17 18:09:21
·
answer #11
·
answered by francygatt@ 2
·
1⤊
1⤋