c'è ancora tanta gente razzista? è sconfortante vedere che molti utenti di answers, tralaltro giovanissimi, fanno distinzioni razziste e classiste, nord /sud, neri/ bianchi. Pensavo che la nostra generazione fosse diversa. Abbiamo di certo più istruzione e più mezzi di conoscenza, eppure.....
2006-09-14
22:37:50
·
18 risposte
·
inviata da
greta
3
in
Scienze sociali
➔ Sociologia
è terribile dire che forse è giusto, chè più si è istruiti più si è razzisti. il razzismo è la chiusura, è lo stereotipo, nato dalla non conoscenza diretta!
2006-09-14
23:17:28 ·
update #1
bhe invece di vederla male, fai buon viso:
Se è solo in answer, non è nel mondo.
Comunque credo che piu' che razzismo sia idiotismo.
Si fa per provocare la gente; qui poi non gira solo gente onesta e intellettuale.
2006-09-14 22:42:06
·
answer #1
·
answered by Il Poeta Dei Giovani 5
·
6⤊
0⤋
qua in answers c'è un po' di tutto....
2006-09-15 05:43:04
·
answer #2
·
answered by ...dreaming 1
·
3⤊
0⤋
Esiste di tutto su Yahoo! Answers come esiste di tutto sia in casa sia quando esci di casa.
E' un mondo, quello che viviamo, in cui le relazioni sociali si sono infittite moltissimo. Se poi lavori in un ambiente che Ti costringe ad incontrare centinaia di persone al giorno succede di tutto.
Io non mi fermerei a guardare solo il negativo. Quello esiste e puoi per fortuna cercare di evitarlo oppure fare in modo che non tocchi la Tua sensibilità. Ti dovresti creare un sentimento di compassione per queste persone.
Guarda il positivo!
Alcuni anni fa ero in Sardegna e lessi sul giornale di Cagliari che una ragazza del luogo (italiana) era intervenuta in difesa di due negri extracomunitari che venivano molestati ed era stata picchiata e le avevano fratturato un braccio.
Sinché esisteranno persone come quella ragazza è un mondo che ci fa vedere anche delle bellissime persone.
Per il tuo bene cerca di vedere il positivo sia in Te che negli altri e cerca di fare di tutto perché il negativo che c'è in Te e negli altri non tocchi la Tua sensibilità. Auguri!
2006-09-15 05:49:15
·
answer #3
·
answered by ocima 7
·
2⤊
0⤋
Quello che non comprendiamo, o appare diverso ai nostri occhi ci spaventa, e sempre stato cosi, e sempre lo sara, poi mettiamoci pure che in questo mondo siamo tutti i giorni in competizione, sento dire spesso che tutti gli extracomunitari dovrebbero stare a casa sua, o andrebbero rispediti al suo paese, non sono daccordo, in fin dei conti esiste il buono e il cattivo anche fra di loro, a casa ci manderei i delinguenti e basta, perche se ti comporti male, non e' giusto stare ospite a nostre spese in italia, ma tanti si comportano bene, sono bravi e pure gentili, loro andrebbero aiutati.
2006-09-15 05:43:06
·
answer #4
·
answered by Dario_li_81 3
·
2⤊
0⤋
Vedi ,cara,credere che il mondo con le generazioni cambi,e' una pura illusione.
Il mondo e' stempre stato cosi' e solo l'ignoranza ce lo fa vedere in costante cambiamento.
Invece e' il serpente che cambia pelle,ma rimano lo stesso...purtroppo.
Noi abbiamo altri mezzi per comunicare che prima no c'erano,e intelligenza vuole che noi li utilizziamo al meglio.
Cosi' tu stai facendo e fai bene,ma non ti meravigliare piu' di tanto della stupidita' umana.
Lo sai, il detto dice che la mamma degli imbecilli e' sempre incinta.
E' cosi!
Un bacio e non ti abbattere che siamo in tanti che non la pensano cosi'....per fortuna!
2006-09-15 09:51:04
·
answer #5
·
answered by Big Fat Mama 5
·
1⤊
0⤋
Vedi, ho letto la risposta di CHE ed è una risposta in un certo senso razzista!!!! come vedi anche parlando di non essere razzisti si riesce ad esserlo!
Il sunto del suo discorso era che: se sei comunista vali perchè hai coraggio......se sei della Lega sei un cretino!!!! Anche questo è razzismo!!!! è inutile credo sia insito negli uomini cercare sempre di sminuire gli altri o di denigrarli per potersi sentire superiore. Le persone sensibili l'hanno capito, gli altri usano ogni pretesto per seminare, magari non palesemente, un po' di odio verso quelli che non la pensano come loro. Io sono d'accordo con te.......è veramente assurdo che esistano ancora tutte queste distinzioni........ma, si sa, la mente umana è impenetrabile soprattutto quando ha dentro poco poco. complimenti per la domanda ciaoooo
2006-09-15 09:22:38
·
answer #6
·
answered by lella testona 6
·
1⤊
0⤋
E il diritto il Più basico.
Se una persona vuole essere razzista, perché no ? Io, non lo sono, pero, questa gente ha forse ragione per pensare cosi, e cambieranno, forse, più tardi.
Se la nostra generazione epiù educata e è ancora più razzista, forse essere razzista è giusto... che cosa ne pensa di questo ?
2006-09-15 06:05:20
·
answer #7
·
answered by Brucolik 3
·
1⤊
0⤋
Razzismo....gia ma quale..chi consideri razzista???chi dice negro di *****!!!o chi insulta un meridionale!!!!infondo il razzismo è la manifestazione di un "sentimento"...!!!e la manifestazione dell'uomo a sentirsi superiore rispetto ad un altro....
Infondo non credo ci sia tanto da meravigliarsi se al giorno d'oggi vi siano ancora molti razzisti!!!
Palestina (o Libano) nei confronti di Israele e viceversa attuano politicamente una forma di razzismo!!!
La stessa televisione attua una politica assolutamente razzista e nessuno mai dice niente...(esempio:dimmi se hai mai visto se non per scopi lucrativi...un poveraccio in TV)..
A scuola inconsciamente ci insegnano a essere razzisti...(la maggior parte degli insegnanti tendono ad emarginare alcuni ragazzi anzi che cercare d'integrarli nella società)...
Pure tu che tanto ti meravigli sicuramente nella tua vita hai commesso atti di puro razzismo e magari neanche te ne sei accorta...non dirmi che non hai emarginato qualcuno!!!!non dirmi che inviti zingari e barboni a casa tua a mangiare..anzi magari quando li vedi chissà cosa non glidici!!!O magari no...non voglio giudicare...voglio solo dirti che gli atti di razzismo sono sempre all'ordine del giorno...fanno parte della nostra vita...per cui perchè meravigliarsi!!!!!
2006-09-15 05:59:25
·
answer #8
·
answered by IL VATE 3
·
2⤊
1⤋
qui su answers vedi il riflesso dell'italia..l'unica differenza è che ci sono tanti idioti che approfittano dell'anonimato per sparare sentenze razziste: sono dell'idea che su 100 razzisti qui su answers, solo 2-3 avrebbero il coraggio di dire di persona quello che scrivono..poi danno anche addosso a quelli di sinistra, con l'unica palese evidenza che un comunista nn si vergogna del proprio modo di pensare, il razzista si nasconde magari dietro la bandiera padana.....
2006-09-15 05:46:59
·
answer #9
·
answered by CHE 3
·
2⤊
1⤋
Concordo con te
2006-09-15 05:44:59
·
answer #10
·
answered by Woman 5
·
1⤊
0⤋