E' CAMBIATO GOVERNO??? e nessuno me lo dice??
Beh, qualcosa è cambiato... mi pare che non ci siano più le centinaia di manifestazioni in piazza di qualsiasi sindacato contro il governo...
Beh logico, le manifestazioni erano pilotate dall'attuale maggioranza, quindi non avrebbero + motivo...
Ma forse + che chiedere a noi, dovresti chiedere ai tassisti, ai farmacisti, ai dipendenti pubblici, agli immigrati irregolari, ai successori "mortis causa" se per loro è cambiato qualcosa...
2006-09-14 21:50:17
·
answer #1
·
answered by DGeneration 3
·
6⤊
2⤋
:| Ma dove vivi?? In un paese dove si lamentano tutti, dai panettieri agli avvocati, dove si parla ke la pensione si debba prendere a 70 anni suonati, dove si APRONO i PORTONI all'economia cinese (invece di rafforzare la nostra) e agli IMMIGRATI che vengono qui a derubarci, violentare e, a volte, uccidere dove vogliono mettere i ticket sanitari quando una persona anziana prende la fame come pensione... Dove l' UE ci sta addosso perkè sanno che con questo governo diventeremo la nuova Argentina... Dove ha vinto la sinistra più bugiarda della storia, con le bandiere della pace e le armi, con gli aiuti alle famiglie e le tasse... Secondo te come vanno le cose??
2006-09-14 22:45:58
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
2⤋
Gli uomini che siedono in Parlamento, se messi su una bilancia, pesano tutti uguale.
Il nuovo Governo? Se visto da sinistra fa tutto bene, se visto da destra è un disastro, io penso che qualsiasi gioverno, per operare bene, dovrà avere statisti, ma noi, da tempo, non abbiamo più statisti in Italia.
2006-09-14 22:56:05
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
non è cambiato nulla anzi berlusconi governava meglio.e certo ora non ci sono più manifestazioni perchè prima i sindacalisti ora che c'è la sinistra di certo non si può mettere contro
2006-09-14 22:49:31
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
5⤊
3⤋
no stanno andando peggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2006-09-14 21:41:04
·
answer #5
·
answered by NIKITA 3
·
6⤊
4⤋
PEGGIO abbiamo no global al governo e con cariche e il colmo in italia farci governare da gente ke spacca vetrine complimenti al popolo italiano, trans e gay (niente in contrario) ma non in politica un po di etica
2006-09-15 08:13:03
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Questo governo è, anche per gli antiberlusconiani, la peggiore iattura che potesse capitare.
Non elencherò tutti i misfatti che sono sotto gli occhi di tutti, dalla spartizione delle seggiole che ha disgustato persino loro stessi, alla più recente faccenda della Telecom che dimostra, se mai ce ne fosse stato bisogno, di quanto piacciano gli intrallazzi e gli inciuci a Prodi e C.
La mia preoccupazione maggiore però va all'aspetto ideologico e cioè all'accozzaglia di ideologie che hanno trovato un ombrello che le riparasse e sono tutte confluite a far confusione.
Cattolici e comunisti, fortemente ideologizzati, non posso convivere con anime libertarie fino all'estremo limite come i radicali.
Una certa omogenità sarebbe più rassicurante ai fini della governabilità per cui sono del parere che questo fatto non può che aggravare la situazione già penalizzata da un certo malcostume.
Non faranno nulla di buono e se il buongiorno di vede dal mattino non arriveranno a mezzogiorno tutti interi e noi insieme a loro.
Cambiamenti in meglio non ne ho visti, semmai in peggio come ho appena accennato pur non entrando in dettaglio.
Un saluto
2006-09-15 05:29:06
·
answer #7
·
answered by marte 6
·
1⤊
0⤋
Pur non avendo avuto in simpatia molte scelte fatte dal governo berlusconi, non posso non constatare come l'attuale governo, nei canonici 100 giorni, abbia mostrato un volto assai preoccupante.
Non sarà un particolare affascinante e particolarmente reclamizzato (?), però l'abbrivio, per fare uno stupido gioco di parole, è stato da brivido: a parte le gravissime nomine delle cariche istituzionali, dense del più totale disprezzo per il 50% di elettorato che non aveva votato il csx, i ministri sono stati scelti solo ed esclusivamente sulla base delle appartenenze, mentre il principio della competenza è stato bandito, cosa che non accadeva dai tempi dei peggiori governi del pentapartito (basterebbe ricordarsi dell'ottimo dott. Veronesi nominato con il precedente governo di csx ministro della sanità...).
A seguire sono venute decisioni improvvide, quali la sospensione sic et simpliciter di parecchie riforme del cdx, quasi che si trattasse una pura opera di iconoclastia.
Sarebbe stato più opportuno provare a sperimentare per un anno o due tali riforme, per poi procedere ad eliminare o modificare ciò che si fosse in concreto rivelato dannoso.
In particolare lo stop, pur provvisorio (?) a molte grandi opere ci ha reso poco credibili agli occhi delle grandi aziende straniere impegnate in quelle opere, aziende che avevano progettato anni di lavoro in base a quegli impegni. Aziende, per la cronanca, che hanno migliaia di dipendenti sparsi in tutto il mondo, e che, se devono far quadrare le perdite derivanti dallo stop alle grandi opere, certamente non vanno a tagliare gli stipendi dei manager...
La c.d. manovra bis conteneva, nonostante i proclami, ben poco di urgente sotto il profilo delle entrate finanziarie, mentre conteneva sconquassi di molte categorie senza nemmeno aver avviato con le stesse un dialogo, quasi che le medesime siano composte da lavoratori per natura inferiori ai dipendenti o agli operai. Una tracotanza che nemmeno Craxi aveva mai mostrato e che comunque gli interessati non mancheranno di ricambiare con gli interessi, senza clamori, in silenzio o quasi, anno per anno.
La missione in Libano, pur votata con ampi consensi, resta tuttora una nebulosa di cui non si capiscono i contenuti ed i veri scopi. Una missione che, a medio termine, potrebbe rivelarsi assai pericolosa per i nostri soldati o, nella migliore delle ipotesi, assolutamente inutile.
La vicenda Telecom è una tale farsa che già tutti i media internazionali, di destra, di centro e di sinistra, si sono affrettati a prendersi gioco dell'Italia della sua affidabilità.
Insomma, mi sembra di poter dire che era di gran lunga meglio il precedente governo di csx, che almeno, pur nelle continue burrasche, aveva evitato simili cantonate e soprattutto aveva evitato di trasformarsi in un elefante nella cristalleria.
Saluti a tutti
2006-09-15 03:06:03
·
answer #8
·
answered by falco68 2
·
1⤊
0⤋
le cose stanno andando meglio? no. anzi.... (potrei continuare all'infinito ma i dibattiti politici li lascio a coloro a cui realmente importa qualcosa di essere "governati")
2006-09-14 21:50:00
·
answer #9
·
answered by Thalwind 3
·
3⤊
2⤋
secondo me stanno andando molto peggio. stanno mettendo delle regole veramente assurde tipo eliminare tutte le autovetture che siano state immatricolate prima del '92 mi pare. ma che senso ha? e chi nn può comprarsi l'auto nuova? gliela pagano loro? no certe cose proprio nn le capisco.. è assurdo!
2006-09-14 21:45:42
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
6⤊
5⤋