La mia domanda è diretta ai razzisti ma ovviamente possono rispondere tutti.
Sia chiaro, io non voglio giudicare nessuno, non sono il giudice di nessuno.
Domanda: Perchè ce l'avete, ad esempio con i neri e i gay?
Perchè vi ritenete superiori ai neri e meglio dei gay?
Ripeto non voglio giudicare, voglio solo capire
2006-09-14
20:35:13
·
20 risposte
·
inviata da
Smx - ??
3
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
Una precisazione: Secondo me essere incazzati, per così dire, con quegli extracoumitari che vengono in Italia a fare i deliquenti non significa essere razzisti bensì difendere la propria vita.
Per razzismo io intendo, come specificato nella domanda, il senso di superiorità che certa gente ha nei confronti di altra gente diversa
2006-09-14
21:05:49 ·
update #1
Ancora un dettaglio: Noto, con dispiacere, che nessun razzista mi ha risposto. Chissa come mai quando devono scrivere parole pesanti contro chi è diverso giungono in centinaia e quando le devono motivare si sciolgono come neve al sole
2006-09-14
21:07:11 ·
update #2
Fa paura quel che non si capisce, quello che è diverso, ma se altri popoli hanno accettato gli italiani, perchè noi non dobbiamo accettare gli stranieri.
Per Raissa e Bruciato: Vi prego di andare a guardare un po la storia dei primi anni 30/40, tutto quello che tu dici che gli stranieri stanno portando in italia, gli italiani l'hanno portato all'estero con i primi esodi - anche allora c'erano i buoni ma anche tanti "cattivi", non si può generalizzare come hai fatto tu!!! e non si può non accettare queste persone nel nostro paese.
Possiamo fare degli sforzi per farsì che le leggi vengono rispettati - con noi non ha funzionato, vediamo se ora siamo più bravi, ad esempio, degli americani nel fare rispettare le leggi che noi siamo stati i primi a non rispettare - vedi controllo prostituzione (Lucky Luciano), spaccio (Vito Genovese), omicidio e evasione fiscale (tutta la mafia italiana), ecc.!!!
Bruciato, dai - non ti risulta 1 italiano che si sia imposto all'estero? ma davvero!!!!!
2006-09-14 21:08:57
·
answer #1
·
answered by stangelas 3
·
1⤊
0⤋
mah razzista? chi è costui? e chi lo conosce il razzista... prova ad andare in giro e chiedere scusi lei è razzista? riceverai tutte risposte del tipo io? ma cosa dice ? io? ma lo sa che casa mia ha le pareti piene di immagini sacre?che ho adottato uno zingaro? che faccio l elemosina tre o quattro volte al di? che ....che..... per carita io razzista?
2006-09-15 04:35:39
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Quando ci sarà il pieno rispetto l'uno nei confronti dell'altro, all'insegna della democrazia, allora non ci sarà più razzismo. E' difficile segnare il confine che divide il tuo diritto a vivere, comportarsi, esprimerti ecc... dal mio diritto di non subire un tuo comportamento che ha ripercussioni negative sulla mia persona. Dove arriva la libertà di uno e dove finisce quella dell'altro? E' pur vero che dovrebbe esistere la Legge che regoli la vita sociale, proteggendo le minoranze nel rispetto di tutti i cittadini. Ma ciò è un'utopia. Per cui io non parlerei del "vecchio razzismo", quello contro neri, ebrei, gay ecc.. , che è figlio di una società retrograda e fortunatamente in estinzione (l'eccezione conferma la regola qualche elemento ancora in giro c'è), ma mi rifarei al "nuovo razzismo", conseguenza della forzata convivenza tra diverse culture, ognuna con il suo background e del disequilibrio che si viene a creare. Più semplicemente, è giusto arrivare a sradicare i capisaldi che stanno alla base della giurisdizione di una società, frutto di conquiste e lotte per ottenere uno step in più in senso democratico nei secoli, in favore di una cultura non autoctona, d'importazione, un pò totalitaria e depauperante per il singolo soggetto. E' giusto difendere i privilegi ottenuti, il nostro progresso (non in senso tecnico ma in termini di qualità di vita e diritti) o è meglio essere disposti a rinunciare in parte ad essi in nome della convivenza e dell'integrazione?
Io difendo i miei diritti, quelli che hanno conquistato per me altre persone in passato, dando in alcuni casi la loro vita perchè io oggi potessi vivere in una società più democratica. Io non ho assolutamente nessun risentimento contro coloro che, stranieri, per vari motivi insindacabili vogliono vivere nel nostro paese. Ma perfavore, esistono delle regole e vanno rispettate da TUTTI, se sei uno straniero non puoi venire qui e pretendere di modificare i meccanismi della nostra società per renderli compatibili con quelli della tua cultura di tua provenienza! O accetti le regole del nostro paese, eventualmente ne proponi nuove in senso progressivo morale e civile ma se il tuo intento è quello di una conquista più o meno pacifica del nostro paese, è quello di insediarti qui e minare la nostra democrazia, caro il mio straniero, hai sbagliato a capire, non sei il benvenuto, torna al tuo paese! Se questo vuol dire essere razzista, allora, sono orgoliosa di esserlo!
2006-09-15 04:29:44
·
answer #3
·
answered by pollianna 4
·
1⤊
0⤋
Leggi il coro di elogi (tranne il mio) per la morte di quello squallore razzista della Fallaci, forse tra di loro puoi trovare qualcuno che ti risponda come vuoi tu.
2006-09-15 04:25:00
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Ai razzisti volgio solo dire questo: gli errori si pagano sempre. Non "odiate", le cose che non conoscete. Non giudicate chi è diverso. Cercate prima di capire, e di mettervi nei panni altrui. Non si può decidere alla nascita il colore della pelle, i gusti sessuali o piuttosto in quale religione credere. Invece di credere nela superiorità o inferiorità di una persona rispetto ad un'altra proviamo a vedere anche cosa c'è oltre.
Non riesco a credere che ci siano persone che si sentono superiori, x dirne una, ai neri! Loro canatano meglio dei bianchi. Ballano meglio dei bianchi. Hanno una resitenza fisica nettamente maggiore, e soprattutto sono uniti!!! E dov'è la nostra superiorità??
Sono fermamente convinta che esista un Dio, e che non ci abbia creati "diversi" per scannarci... pensate che brutto un mondo dove tutti sono uguali, tutti amano le donne barbie, tutti sono ricchi, tutti della stessa religione...
Ma davvero vorreste un mondo così piatto??
2006-09-15 04:18:18
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io non credo di essere razzista, ma quando senti ogni giorno in tv che un extracomunitario ha violentato una ragazza.........un altro ha cercato di rapire un bimbo.........una banda di extracomunitari ha assaltato una villa ecc... ecc..., a me che ho una piccola casetta, una moglie carina ed un bimbo piccolo, permetti che mi rompa un po le scatole!!!!!!!!!! io sinceramente a chi lavora e si comporta onestamente darei volentieri la cittadinanza italiana, ma con gli altri applicherei la legge del taglione!!!!!!!!!!!!!
razzisti non si nasce ma ti ci fanno diventare
2006-09-15 04:14:16
·
answer #6
·
answered by roberts 5
·
1⤊
0⤋
non credo i razzisti ti risponderanno....io credo sia mancanza di cultura e povertà d'animo....sono loro i veri deboli....
2006-09-15 04:07:23
·
answer #7
·
answered by spinner 4
·
1⤊
0⤋
I razzisiti sono dei sacchi di m.e.r.d.a . Non capiscono un beneamato ***** e cercano solo degli sfoghi per le loro insdoddisfazioni.
2006-09-15 03:45:29
·
answer #8
·
answered by Chino88 3
·
2⤊
1⤋
Ne butto una a caso:
Per quanto riguarda ai "gay" , in qualsiasi cultura religiosa, è categoricamente proibitiva, siamo d'otati d'intelligenza, solo nel regno animale, si accoppiano di ugual sesso, solitamente sesso femminile, rarissimo maschile.
Razzisti?, mi suona strano, come noi Italiani Veri ci siamo adeguati ed integrati in qualsiasi parte del mondo, lo stesso dovrebbero fare anche quelli che vongono da noi, in primis le religioni, a questo punto mi chiedo, esiste il razziso? non credo, non voglio neppure delucidare cosa è stato fatto hai nostri vecchi che hanno avuto il coraggio di espatriare, molti hanno trovato promesse da marinaio, altri la morte, ecc, non mi risulta che un Italiano abbia dettato legge all'estero, si è adeguato ed integrato nella società e comunità che ha trovato!
Non fatemi arrabbiare!
2006-09-15 04:03:50
·
answer #9
·
answered by Bruciato 3
·
1⤊
1⤋
chissà se il vero razzista esiste.. ma certa gente sa cosa sia il razzismo ? o conosce solo l'etimologia della parola ... dicono cose senza sapere quello che dicono.... gente senza personalità , carattere senza nulla.
perciò delle nullità... e qui mi fermo...
per non diventare razzista nei loro confronti!!!
hahaha
2006-09-15 03:59:18
·
answer #10
·
answered by xx_caramella22_xx 5
·
1⤊
1⤋