English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Tutto quello che la Sinistra criticava del governo Berlusconi, adesso appare pienamente legittimo... Mah!

2006-09-14 09:36:12 · 25 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

25 risposte

perche' i pacifista si sono arruolati nell'esercito di prodi eh eh eh

2006-09-14 09:39:42 · answer #1 · answered by Anonymous · 7 1

Perchè quelli che manifestavano per l'iraq non erano di sinistra o pacifisti, ma semplicemente anti-berlusconiani

2006-09-14 16:41:47 · answer #2 · answered by ilaria_cannavaro 1 · 6 3

Ho fatto la stessa considerazione rispondendo ad una domanda analoga e qualcuno mi ha votato negativamente (e forse lo farà anche stavolta). Spero che qualcuno di quelli che hanno voluto questo governo , rifletta su questa e altre..... "incoerenze"....

2006-09-14 16:43:29 · answer #3 · answered by paolino paperino 5 · 5 3

perché è cambiato il governo...

2006-09-14 16:38:34 · answer #4 · answered by sensui 3 · 5 3

perchè per quanto riguarda l'italia le numerose manifestazioni pacifiste che ci sn state negli ultimi anni, in realtà nn sn state altro che manifestazioni contro il governo Berlusconi nascoste dietro una bandiera multicolore...e che nessuno provi al dire il contrario xkè cm se ne andato il cavaliere, se ne sn andate anche le manifestazioni e nn parlo sl di quelle pro-pace...ecco che ancora una volta quei comunisti del C###### nn si smentiscono nella loro più totale IPOCRISIA....parlo di quelli italiani......e poi nn vi dimenticate che nn c'è peggior nemico della pace di un pacifista schierato....

2006-09-14 17:02:11 · answer #5 · answered by accec2 5 · 3 2

Sono pienamente daccordo. Anch'io mi chiedo come mai adesso non escano dalla tana i "coerenti" quelli che "ben pensano", quelli che danno aria alla bocca e adesso si ritrovano negli imbarazzi violacei della politica di casa propria.

E pensare che le finalità di pace e di sorveglianza sono le stesse, ma tanto oramai non si può più dare la colpa a Silvio..

o forse si! si, si.. forse è ancora colpa di Silvio!

è colpa di Silvio!

2006-09-14 16:48:41 · answer #6 · answered by Francesco 2 · 4 3

Per LEON: quando si va in guerrra, si va in guerra missione di pace o no, onu o senza onu si va in guerra e anche se sono missioni peace-keaping si rischia la vita e si combatte. quindi non vedo perchè uno che sia contro la guerra adesso stia zitto e non dica niente o non metta fuori la bandiera della pace. Questa scusa dell'onu deve finire come se adesso andremo li a combattere con le rose al posto delle armi

2006-09-15 06:51:35 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Non capisco perchè confondi sinistra con movimento pacifista.

Ma se addirittura la Lega, cha ha votato si per Iraq e Afganistan, ha votato contro il Libano dov'è la coerenza del Centro-Destra ? solo quando fa comodo ?

Come vedi generalizzare è strafacile.

2006-09-15 05:11:00 · answer #8 · answered by Zio Auo 4 · 1 1

perchè adesso la si muore solo di vecchiaia ... solo che è diversa la loro prospettiva di durata della vita jajaja

2006-09-15 01:12:55 · answer #9 · answered by 1949 5 · 0 0

Credo che anche per me questa sia l'ultima volta che intervengo in questa infantili querelles. Vedo con rammarico che è utopico cercare un minomo spiraglio di "pensiero libero", svincolato dalle tifoserie faziose e cieche di entrambe le parti. In tutte le domande di questo tipo parte già un 'idea pro o contro, confermata con entusiasmo dai i tifosi della stessa sqadra e contestata con livore da qulli della curva opposta, generalmente con insulti ali avversari.
Pare che l'unica democrazia accettabile sia quella del consenso unico, ogni dissenso è intollerabile e da demonizzare.
Dimenticando che il progresso, l'evoluzione delle civiltà sono passati, passano e passeranno solo tramite la sintesi tra una tesi ed un'opposta antitesi.
Dimenticando che si può e si deve discutere, ma sempre con la capacità di ascoltare e soprattutto di rispettare le opinioni altrui.

Veniamo al fatto in questione: in Iraq l'intervento italiano è al fianco di un altro Paese, che a torto o a ragione ha deciso di fare la guerra contro reali o presunti nemici di tutti. Dunque una guerra, accettata e difesa da alcuni, non accettata ed osteggiata da altri; ognuno con le sue legittime opinioni. Una parte dei contrari ha ritenuto utile manifestare il proprio dissenso in maniera pubblica, come è successo in tutto il mondo, in Paesi affiancati o no all'intervento. Si può essere d'accordo o no, ma senza insultare e/o deridere, così come avrebbe diritto al rispetto il pensiero contrario.
In Libano non c'è allineamento a nessuno dei contendenti, non c'è un nemico, non c'è proposito di usare le armi contro qualcuno o a favore di qualcuno. L'intenzione è quella di tenere separati i due belligeranti e di impedire che da entrambe le parti si tenti di attaccare l'altro.Dunque perchè i pacifisti dovrebbero mobilitarsi?
La questione morale potrebbe essere un'altra: chi si è mai mosso, da destra o da sinistra, per azioni di pacificazione e divisione dei signori della guerra in Paesi politicamente meno rilevanti? Li si lascia massacrarsi a vicenda senza muovere un dito.
In effetti per il Libano stanno convergendo tutti gli schieramenti: è un Paese, vicino, molto vicino a noi, assai più dell'Iraq e dunque conviene a tutti noi che in quella zona se ne stiano tutti buoni e tranquilli.

2006-09-14 18:16:03 · answer #10 · answered by Giusy 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers