Claudio mi dispiace tanto...Ti giuro...anche se non ti conosco personalmente, la tua sofferenza è tangibile...non credi che tornare un pò dalla tua famiglia ti farebbe bene?
E non hai qualche conoscente con cui stringere un'amicizia? La solitudine è ciò che di più triste ci possa essere... Allora ascolta...Forse non ti posso essere molto di aiuto perchè ho quasi 19 anni, ma se vuoi posso darti il mio indirizzo e-mail...Così per scambiare due chiacchiere e magari capire insieme perchè sei stanco di vivere...Potresti essere per me quella figura di uomo adulto che nella mia vita c'è sempre stata solo per quanto riguarda il lato economico....fFammi sapere...e non disperare...un bacio...
2006-09-14 07:07:52
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao claudio mi permetto di darti del tu anke se ho appena 20 anni e non posso capire le difficoltà a cui va incontro un uomo della tua età!il contatto di cui hai bisogno è fatto di persone in carne e ossa, non virtuali!!posso solo dirti ke forse è vero ke la vita fa skifo ma sicuramente meno della morte!
2006-09-14 13:52:01
·
answer #2
·
answered by vale ama piero 2
·
2⤊
0⤋
Pensa a ciò che di più caro hai e aggrappati a queste cose. Non mollare perchè i momenti duri possono capitare nella vita e bisogna amare la vita anche quando essa non ti dà nulla. Forza non mollare!!! Esci e qualcuno con il quale scambiare anche solo una battuta lo troverai. In ogni caso ti svaghi uscendo. Considera anche la possibilità di farti aiutare per superare questo brutto momento, da un medico. Non significa essere matti, tutt'altro: è una scelta intelligente. A volte da soli non si riesce ed allora ben venga l'aiuto di qualcuno.
2006-09-14 14:06:46
·
answer #3
·
answered by Entropia 4
·
1⤊
0⤋
ciao Cla, già il fatto che ti senti un 32 enni vuol dire che la situazione nn è cosi drastica...pensa se ti sentissi a 46 uno di 70!!! e poi credo che tutti abbiamo questi momenti ...chiamiamoli "no" ma poi passano..passano sempre dopo ogni pioggia primo o poi esce il sole...iscriviti in palestra...oltre la beneficenza del movimento (fisica e psicologica) conoscerai una marea di gente...comprati un animale... che so un bel pit bull ;) ti farà tanta compagnia ed è bello tornare a casa dove ti aspetta un amico ...sempre pronto a consolarti, riempire il vuoto che è in te....e poi nn sai quanta gente si incontra durante lunghe passeggiate...fidati ne so qualcosa!
Su su vedrai che fra breve esce il sole anche dalle tue parti .....
un abbraccio
2006-09-14 20:18:39
·
answer #4
·
answered by iron_horsess 1
·
0⤊
0⤋
Cosa si può fare per "sopravvivere" : che grossa parolona per un 46enne che ne dimostra e se ne "sente" addirittura 32, di anni!!!
hai problemi a socializzare? c'é qualcosa che non va in te? sei un complessato? neanche al lavoro socializzi, non hai colleghi?ma fammi il piacere!!!!!!! svegliati, stai scherzando vero? allora ti conforti sapere che: ho 52 anni, moglie, quattro figli, quattro nipotini e tre generi; dalla mattina alle 6 e fino alla sera alle 21, dal lunedi al sabato , sono continuamente impegnato tra lavoro e non, con interruzione massima di un paio di ore; spesso lavoro anche di domenica mattina; lo stipendio non é proporzionato al lavoro svolto, in pratica vengo pagato per 6 ore e ne faccio 10, con le 4 ore di differenza a recupero, "a ferie", settore pubblico ( e quando mai potrò recuperarle come ferie? boh!); interessamento, quindi, di tutte le problematiche della famiglia, molte volte anche di quelle dei miei figli e dei miei nipotini, necessitando interventi e interessamenti che, volente o nolente, solo io posso fare; interessamento "generale" di mia madre 85enne e un fratello 58enne da 30 anni ammalato, "a turno" con un'altra mia sorella, interessamento di tante problematiche di conoscenti e amici per la risoluzione di alcuni problemi, in definitiva "il sociale"; impegnato fino a poco tempo fa direttamente in politica, ora quasi completamente disimpegnato, per mia scelta, perchè tra tutti gli impegni citati questo è l'unico CHE HO POTUTO SCEGLIERE VOLONTARIAMENTE DI ABBANDONARE! vuoi sapere ancora di più della mia vita? faremo una seconda puntata! e da quando la faccio? dall'età di 16 anni! morale della "favola": ogni volta che ti senti depresso pensa a me e a quanti e quanti "poveracci" che fanno la vita come me e altro che momenti di scoramento, pensieri suicidi!!!!! non l'abbiamo fatto e non credo lo faremo mai noi, in queste situazioni, figuriamoci se puoi pensare tu a qualcosa di "drastico" per le "quisquiglie" che ti affligono! coraggio, questo è quello che ti chiedo! svagati, va avanti, trova amici, ragazze, non è difficile dai!
2006-09-14 15:21:45
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
...mi dispiace, non sono dell'umore adatto per dirti qualcosa di bello,l'unica cosa che posso dirti è di non arrenderti, avrai qualcosina per qui lottare... in bocca al lupo.
2006-09-14 15:05:02
·
answer #6
·
answered by brando7brando 4
·
0⤊
0⤋
gira per i locali della tua città !!!!! oppure cerca di stringere un rapporto con i tuoi colleghi. anche a me non piace la solitudine eccessiva e capisco che una cosa brutta. Però evita ASSOLUTAMENTE DI FARE SCIOCCHEZZE perchè ammazzandoti non risolvi nulla. il mio migliore amico quando mi vede giù mi dice sempre di pensare sempre positivamente. Ora questo lo dico anche a te. hai 46 anni, mica 80 perciò di tempo ce ne ancora per sistemare le cose ! auguri
2006-09-14 15:01:24
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il coraggio e' grazia nello stress .
Pensa a cio' che puoi fare che ti piace e non indulgere sulla negativita' .
Se poi proprio sei alla fobia , molla , gira l' altro mezzo mondo che ti manca e magari sotto altre stelle anche la tua fortuna cambia .
Non farti portare dalla crisi dela mezza eta' .
Sei tu che decidi cosa pensare e come .
E gli esseri umani posson pensare solo una cosa per volta .
Attivita' fisica anche importante .
2006-09-14 14:42:54
·
answer #8
·
answered by Marxx 6
·
0⤊
0⤋
Chissà quante persone ti hanno dato consigli. Mi sono trovata in una situazione simile. Ero piena di consigli ma non mi andavano bene . L'unica soluzione io me la son dovuta trovare in me stessa . Non ho cercato il perché e come, tanto avevo capito che non lo avrei mai trovato. Capivo che l' unica cosa era di uscire e non rimanere sola, i primi tempi sono durissimi poi solo piano piano ne sono uscita. Ho accettato compromessi incredibili, ma capivo che era una via d' uscita. Ora, per fortuna, ne sono fuori.
Coraggio e non demordere!!!!!!
2006-09-14 14:31:56
·
answer #9
·
answered by paolapoggi50 6
·
0⤊
0⤋
E' veramente difficile fare nuove conoscenze in un'altra città, per cui mi rendo conto che un anno di questa situazione possa portare a stare veramente male.
La solitudine è una cosa veramente brutta, lavoro e basta, manderebbe in depressione chiunque.
Tu però stai pensando a morire e questa cosa devi arginarla subito.
Pensa prima alla salute, nella situazione emotiva in cui ti trovi è difficile avere l'umore giusto per fare nuove conoscenze.
Ti consiglio di parlare con uno psicologo, vai alla asl e ti indicheranno qualcuno.
Poi naturalmente fai bene anche a frequentare un gruppo sportivo o un corso per imparare qualcosa che ti piace (fotografia, pittura...), puoi andare a fare camminate col CAI, se ti piace, ma per prima cosa pensa a tirarti su dalla situazione psicologica in cui ti trovi.
Conosco la depressione e so che si deve combatterla in tutti i modi possibili, fatti aiutare anche per me è stato difficile accettare di parlare con sconosciuti anche se dottori. Se vuoi contattarmi mi farà piacere fare quattro chiacchere xcorinna@yahoo.it
2006-09-14 14:15:46
·
answer #10
·
answered by est suffisant 4
·
0⤊
0⤋