Da un'intervista:
LA MORTE DI BRANDON LEE - Il 31 marzo 1993, a Los Angeles, negli studi di Wilmington nel Nord Carolina, dopo due mesi di lavorazione e a 8 giorni dalla conclusione delle riprese de "Il Corvo", venne battuto il primo ciak della scena in cui Eric Draven, il personaggio interpretato da Brandon Lee, doveva essere colpito con un colpo di pistola da Funboy (l'attore Micheal Massee). Come da copione quest'ultimo, impugnando una 44 magnum, mirò all'addome del "Corvo" e sparò da una distanza di circa 5 metri, (lo sparo che si vede nel film è probabilmente quello che veramente uccise Brandon. Questa scena fu ripresa anche da un altra telecamera laterale, dove si sarebbe dovuto vedere molto più chiaramente la scena, ma quel nastro non è mai stato ritrovato. A quel punto Brandon, cadendo a terra, avrebbe dovuto portare le mani al ventre azionando il dispositivo, nascosto sotto la camicia, che avrebbe provocato una piccola esplosione, bucando e bruciacchiando il tessuto, simulando l'impatto del proiettile e facendo fuoriuscire una sostanza simile al sangue. "lo vidi crollare a terra, con un lamento", ricorda il regista Alex Proyas "il foro del proiettile mi parve perfettamente simulato e il sangue era forse fin troppo abbondante, ma nel complesso la scena era riuscita a meraviglia e dopo aver gridato 'stop' dissi che ne avremmo girata un'altra, più che altro per sicurezza". Tutti si mossero, sul set, per preparare la ripetizione della scena. Solo Brandon Lee rimase disteso al suolo, immobile. "Pensai che avesse voglia di scherzare, anche se la cosa era piuttosto strana perché sul lavoro Brandon era di una professionalità e di una serietà estrema", dice Proyas. "Visto che non si muoveva, mi avvicinai a lui. Notai che la macchia di sangue continuava ad allargarsi. Troppo liquido rossastro, per essere solo quello contenuto nel piccolo contenitore di plastica che Brandon avrebbe dovuto rompere simulando il ferimento e la caduta. Mi chinai, toccai con il dito quel liquido. Era tiepido e denso, come sangue... Sangue vero... Sul set cadde un silenzio di morte. La prima persona ad intuire il dramma fu Eliza Hutton, fidanzata di Brandon, che faceva parte del cast in qualità di assistente alla produzione. Lanciò un urlo e si precipitò verso Brandon, mentre io mi rendevo conto che respirava debolmente e che le sue condizioni dovevano essere gravi". Eliza lo abbracciò, era in preda alla disperazione, cercava di rianimarlo. Brandon venne trasportato d'urgenza al più vicino ospedale. I dottori trovarono un corpo metallico nello stomaco che gli provocò dei danni notevoli ed una emorragia interna. Morì di lì a poco al New Hanover Regional Medical Center. Fu sepolto vicino la tomba del padre Bruce Lee (ucciso anche lui misteriosamente mentre girava un film) nel cimitero di Lakeview (Washington). Brandon Lee doveva sposare Eliza Hutton non appena concluse le riprese del "maledetto" film.
2006-09-14 04:25:11
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
per me qualcuno voleva levarselo dai piedi, cmq davvero un peccato...
2006-09-14 10:47:17
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
da quello che ho sentito dire ( ma attenzione e' solo un sentito dire ) Brandon Lee aveva dei emmhhh problemi con la sua ragazza e forse ( da quello che ho sentito dire MA ATTENZIONE NN SO' ASSOLUTAMENTE SE SONO VOCI VERE O FALSE)
Brandon Lee aveva lasciato la sua ragazza e ne aveva un'altra E DA QUELLO CHE HO SENTITO DIRE la sua ex ragazza per gelosia HA DECISO CHE Brandon Lee ossia il suo ex ragazzo NON DOVEVA ESSERE NE SUO NE DELLA NUOVA RAGAZZA ed e' riuscita a mettere una pallottola vera nella pistola di scena ...QUANTO SIA VERO quanto ho sentito dire IO NON LO SO' BOOOOOOO CMQ PECCATO SIA PER LA MORTE precoce di BRUCE LEE SIA PER LA MORTE DI BRANDON LEE
2006-09-14 11:11:32
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io sapevo la versione in cui si diceva che la pistola usata da un attore durante le riprese di un film, sarebbe dovuta essere a salve, mentre invece era stata scambiata con una vera... Così Brandon morì nello stesso modo in cui morì il padre Bruce. Non so se sia la versione ufficiale... Il corvo è uno dei miei film preferiti :)
2006-09-14 10:56:00
·
answer #4
·
answered by sakumi_san 3
·
0⤊
0⤋
io sono convinta che non si sia trattato di un'incidente ma di un vero e proprio omicidio, le circostanze stesse della sua morte sono misteriose l'unica cosa certa è che il mondo ha perso un bravo attore e un ragazzo meraviglioso
2006-09-14 10:55:27
·
answer #5
·
answered by Sabrina jcs 2
·
0⤊
0⤋
IO so' che prima della scena qualcuno abbia manomesso la pistola mettendo una pallottola vera......e dicono anche che era una famiglia sfortunata.....anche il mitico bruce fu' assassinato.....un vero PECCATO.
2006-09-14 10:51:39
·
answer #6
·
answered by laura_lauit2000 6
·
0⤊
0⤋
Secondo me non e vero,secondo me e stato un omicidio
2006-09-14 10:49:59
·
answer #7
·
answered by armagedon26 2
·
0⤊
0⤋
Concordo con te, non credo alla storia dell'incidente anche perché la mira è stata proprio buona...
Fatto sta che la verità non verrà mai a galla e Brandon Lee non ce lo ridarà nessuno... spero solo che, se veramente è stato un omicidio, chi ha fatto il terribile gesto stia vivendo il resto dei suoi anni con gran senso di colpa e angoscia.
2006-09-14 10:49:44
·
answer #8
·
answered by Axl 4
·
0⤊
0⤋
per me omicidio, era troppo scomodo come il padre .Se diventava bravo e famoso come lui evidentemente non andava giù a qualcuno.
2006-09-14 10:49:07
·
answer #9
·
answered by giaros 4
·
0⤊
0⤋
intanto ti faccio i complimenti perke questa è una domanda sia interessante ke riflessiva io penso e trovo al quanto strano ke su un set cinematografico possa accadere una kosa simile io penso che sia un omicidio intendo com è possibile??dovrebbero stare attenti e credo che sia un vero e proprio omicidio al quanto stupido era un grande era l incarnazione del padre un artista sotto ogni aspetto credo che sarebbe stato uno dei piu bravi attori ad hollywood oggi che riposi in pace
2006-09-14 10:48:25
·
answer #10
·
answered by giusy 2
·
0⤊
0⤋