Idem. Sono nella tua stessa situazione!!!
2006-09-21 20:48:45
·
answer #1
·
answered by Alex G 5
·
1⤊
0⤋
siiii. l'amicizia e' un sentimento, un' emozione piu' forte dell'amore.l'amicizia non e' sporcata da gelosie, pettegolezzi, dolori, inconpressioni ecc, e' quasi uguale al sentimento che ha una madre verso il figlio.
l'amicizia e' prima di tutto conoscersi, ma nel senso reale della parola, avere le stese illusioni, gli stessi scopi e sogni, .
puo' essere anche una cosa che non e' tanto profonda come ho scritto fino ad ora ma, quando vedi vivere una persona, che magari non ti piaceva molto, pero' davanti ai tuoi occhi ha combattuto, e' crescuta ecc, allora anche questa persona si potrebbe chiamare amica. l'amico ti conosce e perdona i tuoi difetti e magari anche i tuoi scatti d'ira. ti puo' mettere il broncio se lo maltratti, ma e' per poco tempo poi, con un sorriso ti perdona. l'amico e' quello o quella ai quali puoi raccontare tutto senza problemi o giudizi ne tantomeno pettegolezzi. l'amico e' quello che ti difende davanti a tutti anche se forse hai torto, l'amico e' quello che ti e' vicino, specialmente in momenti tristi.
2006-09-19 14:02:12
·
answer #2
·
answered by annamaria m 4
·
1⤊
0⤋
mi sento nella tua stessa situazione..di amici ne ho tanti ma non quello giusto a cui confidare vita morte e mitacoli..credo che sia per un fatto che sono una tipa strana..cmq nell'amicizia c credo anche fin troppo
2006-09-14 02:04:08
·
answer #3
·
answered by grilla_parlante 4
·
1⤊
0⤋
capisco il tuo dolore... e non lo so neanche io dopo quello che m'è successo...
2006-09-14 09:28:04
·
answer #4
·
answered by cicciograziano 3
·
0⤊
0⤋
IO ci credo sì nonostante sia difficile e come te mi sento sola troppo spesso ma è colpa mia ,quindi se vuoi che i tuoi amici stiano con te xchè ne senti il bisogno,diglielo!
Auguri mio caro.
2006-09-14 02:52:59
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non lo so +...
2006-09-14 02:20:53
·
answer #6
·
answered by bacio.... 2
·
0⤊
0⤋
Amico mio, tu e io rimarremo estranei alla vita, e l'uno all'altro, e ognuno a se stesso,
Fino al giorno in cui tu parlerai e io ascolterò,
ritenendo che la tua voce sia la mia voce;
e quando starò zitto dinanzi a te
Pensando di star ritto dinanzi a uno specchio.
Sapere che c'e' qualcuno,
da qualche parte,
dal quale ti senti compreso
malgrado le distanze
o i pensieri inespressi,
fa di questa terra un giardino.
L'amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta;
l'amicizia insegna a vivere la vita con serenità e gioia;
l'amicizia aiuta a scalare la montagna della paura,
della tristezza, delle difficoltà, della solitudine...
non sono certo miei questi scritti ,ma chi prima ha scritto tutto questo ,non poteva non credere nell'amicizia.ti auguro quanto prima di trovare un grande tesoro....kiss DONNA
2006-09-14 02:19:56
·
answer #7
·
answered by donna 3
·
0⤊
0⤋
sai una cosa? ci ho creduto talmente tante volte che ho finito sempre con lo scottarmi..la vera amicizia non esiste più mi spiace dirlo ma è così, ci ho sperato sempre di poter incontrare quella vera ma se pur simile, a volte, ma mai che riesca a compensarti, a darti soddisfazione...almeno per l'amiciazia che intendo io: quella davvero reale, il volersi bene sempre e nonostante tutto, quella che non si sciupa con l'intrusione di terze persone, che rimane viva e invariata nel tempo, che ti fa star bene e ti da certezze..io forse sarò una sognatrice ma ho sempre dato tutto in amicizia e ogni volta però che mi aspetto qualcosa da qualcuno vado sempre a finire a star male..quindi ora la penso così: non annullarsi più per gli altri ma prendere le cose come vanno senza crederci più troppo e se si casca ancora nel tranello di dar tutti sè stessi, farlo senza mai aspettarsi nulla in cambio ma solo perchè ci piace voler bene e avere sempre la coscienza apposto.un vecchio detto dice: fai male e pentiti, fai bene e scordati...lo so che non è il massimo ma il tesoro dell'amicizia non è da tutti trovarlo...io credo di averlo trovato una volta sola, ma purtroppo il signore ha voluto portarmelo via, così da allora niente più grandi coinvolgimenti..fa troppo male...
ti auguro tanta fortuna!
2006-09-14 02:13:01
·
answer #8
·
answered by angyus 3
·
0⤊
0⤋
Io credo nell'amore incondizionato, come quello della famiglia, gratis.
2006-09-14 02:08:49
·
answer #9
·
answered by d v 2
·
0⤊
0⤋
Prima o poi si trova l'amico vero, ma è come l'amore non è facile trovarlo......però una volta trovato bisogna coltivare l'amicizia e non dare mai nulla per scontato. Vedrai che prima o poi troverai anche tu un grande amico....auguri :)
2006-09-14 02:04:51
·
answer #10
·
answered by RaMs 5
·
0⤊
0⤋