English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

in molti hanno risposto di credere nell'ipotesi del complotto. Non vi sembra però che sostenere quest'idea equivalga a negare l'esistenza del terrorismo islamico?

grazie a quanti hanno risposto ieri e a quanti risponderanno oggi

2006-09-13 22:00:19 · 12 risposte · inviata da odio chi usa tutte quelle k!!!! 2 in Politica e governo Politica e governo - Altro

12 risposte

Si possono creare tutte le teorie del mondo, ma la veritò rimane una: migliaia di morti innocenti...

2006-09-13 22:11:33 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Non nega che esista il terrorismo islamico. E' come se mi rubassero la macchina, la polizia dice che sono stati i terroristi, io invece scopro che è stato il vicino di casa, ciò non esclude che esistano terroristi islamici, semplicemente non sono loro che hanno rubato la mia auto.
Io, nonostante abbia una mia idea, vorrei essere il più imparziale possibile. Il fatto è che se uno guarda le decine di filmati dei "complottisti" o va a vedersi i siti degli "antibufale"(es. blog di paolo attivissimo) si nota come ognuno porti acqua al suo mulino. Faccio un esempio: il sig Attivissimo per quanto scriva delle cose anche giuste o che effettivamente smentiscono alcuni aspetti delle ipotesi complottistiche, omette spesso alcuni avvenimenti, ti invita a ragionamenti di suo comodo, distogliendo l'attenzione su alcuni particolari, ed è stato a sua volta sbugiardato in altri blog.
Con questo non do ragione ai complottisti, sta di fatto che la realtà, unica e oggettiva, è che non ci è stato detto tutto, molte cose non tornano e non ci sono i motivi perchè non ci debba essere chiarezza.

2006-09-14 05:29:41 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 1

assolutamente no. L'affermazione di un complotto non esclude l'esistenza del terrorismo islamico. Cmq ne ho sentite davvero tante.
* Stronco in toto michael moore (anche se qualcosa del film farenheit 911 è verosimile) perchè è come se prodi facesse un film su berlusconi (o viceversa): ergo, è assolutamente parziale
* ho sentito che bin laden è un agente segreto degli usa
* che l'11 settembre sia stato un complotto made in u.s.a.
* che l'11 settembre sia stato un attentato islamico
* tante altre storie su fantomatici progetti (a proposito: strano che nessuno abbia tirato fuori la storia degli extraterrestri... ma vedrete che fra qualche anno uscirà anche questa)

Allora io, gianluca, che non sono nessuno in questo mondo, sono entrato in confusione. Ritratto tutte le cose che ho scritto e dico:
NON SO COSA SIA SUCCESSO L'11 SETTEMBRE 2001, so che ognuno dice la sua portando delle prove inconfutabili. Per data di nascita (nato il 3 luglio, san tommaso...) sono portato a non credere a nessuno.
Dico solo questo:
- va-ff-an-cu-lo a tutti coloro che speculano sulla morte di innocenti: è come ucciderli un'altra volta! Assassini anche voi!!!
- va-ff-an-cu-lo agli autori della strage: conigli, invece di uccidere gente indifesa, perchè non ve la prendete con chi muove le pedine??? E' stato facile uccidere un mr. brown qualsiasi che quella mattina andava al lavoro ignaro della sorte che di lì a poco lo ha colpito. La sua colpa? Se esiste un dio, incredulo gliela starà ancora chiedendo

2006-09-14 05:19:03 · answer #3 · answered by gnaflo 3 · 2 1

NO, non equivale a negare l'esistenza del terrorismo isalmico,
CHE IL TERRORISMO DI GRUPPI DI MATRICE ISALMICA ESISTA è CERTO...
...che poi vengo usato come capro espiatorio o come giustificazione per intraprendere alcune operazioni è un altro discorso.

Credere all'ipotesi del complotto, in pieno o in parte, o cercare la verità al di là del singolo fatto o al di là di come gli avvenimenti ci vengono presentati...

significa avere la consapevolezza che la VERTITà UFFICIALE su ciò che che accade nel mondo non è quasi mai anche la VERITà REALE.

Ma è naturale che sia così. Chi vuole avvicinarsi alla realtà si informa e cerca di capire!

Ciao!

2006-09-14 05:14:16 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 1

Ma il tuo nome deriva da quello dell'attore di Beverly Hills 90210?

A proposito della tua domanda:
io nn so se il governo americano abbia a che fare con l'attentato, nn so se ne fosse a conoscenza, ma ho potuto constatare che ci sono state raccontate molte bugie. Hai scaricato da emule il video che ti ho consigliato? Potrai vedere tu stesso che dubbi seri sorgerebbero a chiunque.
" DOCUMENTARIO - Massimo Mazzucco - 11 settembre 4 anni dopo - nuove ipotesi.AVI"
Per me le ipotesi sn 2:
1: il governo bush sapeva tutto ma nn ha impedito che accadesse perchè ne ha ricavato un motivazione ed un consenso popolare alla guerra. In questo caso, xo, penso che il terrorismo esista, è spietato, ingiustificato, inumano, ma non è stato fermato!!!
2: il governo non sapeva, e per non fare figuracce ulteriori ha taciuto sulle cariche esplisive piazzate nelle torri. Per non scatenare un inferno mediatico non ha dichiarato di aver abbattuto 2 degli aerei dirottati....

TU CHE NE PENSI?

2006-09-16 04:50:20 · answer #5 · answered by mar 2 · 0 0

La calunnia è un venticello
Un'auretta assai gentile
Che insensibile sottile
Leggermente dolcemente
Incomincia a sussurrar.
Piano piano terra terra
Sotto voce sibillando
Va scorrendo, va ronzando,
Nelle orecchie della gente
S'introduce destramente,
E le teste ed i cervelli
Fa stordire e fa gonfiar.
Dalla bocca fuori uscendo
Lo schiamazzo va crescendo:
Prende forza a poco a poco,
Scorre già di loco in loco,
Sembra il tuono, la tempesta
Che nel sen della foresta,
Va fischiando, brontolando,
E ti fa d'orror gelar.
Alla fin trabocca, e scoppia,
Si propaga si raddoppia
E produce un'esplosione
Come un colpo di cannone,
Un tremuoto, un temporale,
Un tumulto generale
Che fa l'aria rimbombar.
E il meschino calunniato
Avvilito, calpestato
Sotto il pubblico flagello
Per gran sorte va a crepar.

Rossini - Il Barbiere di Siviglia

2006-09-14 11:48:07 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Non si nega l'esistenza del terrorismo islamico. Si nega la portata internazionale e la capacità organizzativa. Il terrorismo islamico come fenomeno internazionale si è sviluppato soprattutto dopo l'11 settembre, e le fila dell'organizzazione sono moltiplicate in numero a causa della guerra in Afghanistan e soprattutto della guerra in Iraq; si pensi che in Iraq non c'era neanche l'ombra di terroristi mentre ora ne è pieno.
Poi gli attentati fatti in seguito sono tutti in maniera "tradizionale", con bombe, piuttosto che nella maniera spettacolare; se Al-Qaeda avesse capacità organizzative come quelle necessarie per preparare un attentato di quelle dimensioni avrebbe anche la possibilità di applicare una strategia del terrore molto più serrata di questa, che si basa su episodi. Si pensi ad organizzazioni terroristiche molto meno potenti(da quanto ci dicono), come potevano essere le Brigate Rosse in Italia, durante il periodo delle BR vi erano attentati molto frequenti mentre questi terroristici islamici per essere così pericolosi ne hanno fatti ben pochi.

2006-09-14 09:46:26 · answer #7 · answered by Ho_crisi_d_identita 3 · 0 0

No. Io ho detto che se anche la CIA avesse escogitato tutto ciò (cosa comunque alquanto improbabile e che io non credo vera), lo ha fatto solo per evitare che magari, al posto di 2 jet sulle Twin Towers, qualche altro terrorista, o magari i talebani in persona, lanciassero un po' più in là nel tempo 2 missili balistici a testata nucleare contro New York e Washington.
E' come a Pearl Harbour. L'intelligence e l'esercito USA sapevano già da 5 mesi che il Giappone stava preparando un attacco di massa su quell'isola. Eppure non fecero nulla, nè un preavviso ai soldati o ai civili che vi abitavano, niente. Si limitarono a spostare 1 portaerei. Come mai?
E' una loro strategia ben precisa. Condivisibile? Non lo so.
Però non nega assoltamente l'esistenza dei terroristi; anzi, hanno escogitato questo forse proprio per attaccarli prima.

2006-09-14 06:04:33 · answer #8 · answered by Mortimer 6 · 1 1

Leggi un po qui: http://attivissimo.blogspot.com/2006/09/...
A me la gente che propone teorie ma non fornisce valide prove anzi alle domande sa solo dire:"Non lo so" non va giù. Se poi, qualcuno usa queste teorie del complotto per farci film, libri e quindi lucro allora è come imitare il codice da vinci.Un bel romanzo con alcuni contenuti veri fusi con molti falsi.

2006-09-14 05:17:27 · answer #9 · answered by Entropia 4 · 1 1

E' proprio questa la trappola, il terrorismo islamico non c'entra niente.

2006-09-14 10:56:32 · answer #10 · answered by Skiena 5 · 1 2

fedest.com, questions and answers