English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho conosciuto un ragazzo fantastico, brillante, simpatico, carino, a posto, ha solo due grossi difetti: è fidanzato da 5 anni e convive da 2. Lui mi ha fatto capire che è molto interessato a me, ma io non vorrei fare la "rovina famiglie" e ho paura che lui voglia solo farsi l'avventura. Non mi va di fare l'amante, vorrei una storia vera e tranquilla. Dovrei lasciare perdere da subito?

2006-09-13 20:40:23 · 28 risposte · inviata da ~Pamy ~ 2 in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

28 risposte

Allora. Adesso ti rispondo seriamente.
E' fidanzato. Convive!
Se vuoi stare con lui devi pretendere prima ke lasci la ragazza.
Mi dispiace, potrei dirti staglici, potrei dirti carpe diem, facci quel kevui e poi magari lascialo se vedi ke non è il caso. Ma non è così facile! Ragiona, cosa sai di lui? ke ti piace. Che convive e cmq va dietro ad un'altra donna. Cosa convive a fare?
Sei sicura di volerlo?
Se si, ke lasci la sua ragazza, xkè, fidati, poi difficilmente lo farà e tu potresti affezionarti a lui..
Ci ha fatto un ragazzo con me sai? Solo ke lui ke era fidanzato non me lo disse, lo scoprii.
Non finì bene.
Ragiona.... Puoi anke star con lui... e se ti innamori poi che fai....
Scusa se ti dico così ma mi sento in dovere. Per fare qualunque scelta bisogna chiamare le cose x nome.

Sistema le cose prima. Parla con lui. Se veramente è interessato a te, riuscirete a trovare una soluzione, ne sono sicura.

Ti faccio i miei migliori auguri di cuore, sono con te.

2006-09-13 23:37:24 · answer #1 · answered by ? 5 · 2 0

se ci riesci mollalo subito. se non ce la fai sappi che queste persone hanno la capacita di succhiarti tutto senza dar niente. Lui ha la sua vita, la sua donna, il suo nido d'amore. Sempre. tutti i giorni, tutte le ore.Tu cosa hai? Dei ritagli di tempo. I suoi ritagli. Delle telefonate. Le sue telefonate.... Qualche ora da passare insieme, ma ovviamente nei giorni feriali. Non permettergli di gestire la tua vita e i tuoi umori, come non permettere alla tua testa di farti sentire in colpa. Tu sei solo una vittima. Il vero rovina famiglie è lui. Lui che gioca con i sentimenti delle persone per il soddisfare il suo ego, che inganna lei e te, compiacendosi magari anche di quanto è bravo come burattinaio.

2006-09-13 21:17:15 · answer #2 · answered by Morgana 2 · 3 0

Gestire il sentimento a comando è un'impresa in cui tutti ci samo cimentati ma credo che pochissimi se non nessuno può vantare un successo in tal senso, però all'inizio di una storia accettare una rinuncia è più facile. A mio parere quello che dovresti chiederti, al di là della convinzione di essere una rovina famiglia, è la profondità dei tuoi sentimenti per questa persona e se sei disposta ad assumere un ruolo di secondo piano perchè in fondo è questa la prospettiva che lui ti offre.
Non sempre riusciamo a pensare con serenità quando siamo coinvolti emotivamente, occorre sforzarsi di capire cosa ci fa stare più male e se quel poco che ci viene offerto sarà sufficiente o col tempo comincerà ad essere troppo poco.

Non mi sento di darti un consiglio in un senso o nell'altro è una cosa che devi decidere tu, però vorrei anche farti notare che lui non è l'unico uomo sulla terra e se dopo cinque anni di fidanzamento e due di convivenza è pronto a lasciarsi andare ad una avventura extra forse questo dovrebbe darti qualche spunto di riflessione. Però ti ripeto, solo tu puoi decidere cosa è meglio per te.
Ti auguro di fare la scelta giusta.

2006-09-13 21:09:31 · answer #3 · answered by LORY 2 · 3 0

Credo che non esista felicita' costruita sulla base dell'infelicita' di qualcun'altro. Per gli uomini la situazione ideale e' avere tutte e due le donne che desiderano contemporaneamente. E tu glielo stai permettendo. Ricordati che non potrai essere veramente felice con un uomo del genere: ammesso che lasci la sua attuale fidanzata avrai sempre il dubbio che in futuro lui possa fare lo stesso con te. Credimi:chi non ha il coraggio di essere onesto non merita attenzione.
Pensaci...auguri!

2006-09-13 21:18:49 · answer #4 · answered by smack 2 · 2 0

Il mio consiglio visto che ci sono appena passato con una ragazza è quello di mettere subito le cose in chiaro; se è innamorato di te digli che deve mollare la sua compagnia velocemente, non starlo ad ascoltare se ti dice mi serve tempo, sai sono 5 anni che sto con lei...tutte cavolate se è interessato a te, non solo x sesso allora la mollerà, se no se fai l'errore di starci "insieme" da amante come dici tu ti riempirà la testa di promesse, tu ti attaccherai sempre di più a lui che piano piano ti metterà sempre di più in un angolo e ci starai solo male, fino a quando ti dirà che è meglio lasciare perdere.

2006-09-13 20:59:56 · answer #5 · answered by volmer76 2 · 2 0

secondo me si!!
se lui veramente ci tiene a te, deve prima lasciare la ragazza...
il rovina famiglie è LUI!!! non sei te..

2006-09-14 22:36:12 · answer #6 · answered by giògiò 4 · 1 0

mi sono trovata in qst situazine...ma con me il ragazzo è stato kiaro...voleva un'avventura e mi ha lasciato libera di scegliere se frequentarlo o no....ciò ke voglio dire è...kiedi kiarezza...fa in modo ke ti dica esplicitamente ciò ke vuole da te ...e se vuole un 'avventura...lasica perdere

2006-09-13 23:22:58 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Nella tua descrizione lo definisci un tipo a posto...ti ha fatto capire che è molto interessato a te nonostante conviva con un'altra...un tipo a posto davvero! Lascia stare, meglio soffrire 5 oggi ke 10 domani...

2006-09-13 22:04:04 · answer #8 · answered by ~GIN~ 4 · 1 0

Devi lasciar perdere da subitissimo, i rapporti a tre funzionano solo (e non sempre) quando tutti e tre sono concordi fra di loro.
Ho paura che ti infili in una situazione dove sei l'unica a rimetterci visto che loro fanno coppia e tu rimani a casa a rosicare.
Valuta con attenzione. ciao

2006-09-13 20:57:39 · answer #9 · answered by mau mau 2 · 1 0

...si vive solo una volta... Carpe diem!

2006-09-13 20:47:10 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers