I diritti dei bambini dovrebbero, sempre, superare ogni legge vigente e questo a livello internazionale.
Non si può subordinare ad un , seppur legittimo articolo di legge e ai diritti di un paese, la salute e l'equilibrio e la stessa esistenza di un bambino.
Inoltre l'uso di un'espressione come quella letta "se non ci date il bambino noi faremo......." a casa mia si chiama "ricatto" , atto indegno in qualsiasi contesto civile.
Quando un Paese o un comportamento umano diventano schiavi delle norme a scapito dei cittadini c'è qualcosa da rivedere alla base.
Concordo con la pena da infliggere a quel tale al quale in testa, sembrerebbe, che il concetto di libertà non ce l'abbia ancora fatta a penetrare .
2006-09-13 19:52:26
·
answer #1
·
answered by marte 6
·
1⤊
0⤋
Ciao,
condivido la denuncia da parte della coppia di Cogoledo, ma sono assolutamente contrario a quello che hanno fatto.
La denuncia e la speranza che la piccola Maria, e non solo lei, possa avere nell'orfanotrofio in cui vive delle condizioni di vita umane e decenti è assoltamente condivisibile, l'attenzione dei media sia in Italia che in Bielorussia probabilmente aiuteranno a fare pulizia e ad aprire inchieste in questo senso.
Il nascondere la bambina in non voler restituirla è un'azione oltre che controproducente, pericolosa non tanto per Maria o per la coppia Ligure, ma per le centinaia di bambini bielorussi che vengono in Italia per 3 mesi di vacanze all'anno, e le altrettante famiglie che ospitano questi bambini, l'anno prossimo il Governo Bielorusso, darà ancora il benestare alle vacanze degli orfani in Italia? Occorre ricordare che ci sono centinaia di famiglie che sono in attesa di adottare realmente (e non solo per 3 mesi l'anno come la famiglia Ligure) bambini bielorussi, coppie che probabilmente sono in attesa da un minimo di 1 a 3 anni, cosa sarà delle loro disponibilità all'adozione? delle loro speranze? devono dire grazie alla coppia di Cogoledo che sta cercando scorciatoie per diventare genitori adottivi?
Maria è una bambina Bielorussa, e giustamente per il Governo Bielorusso nessuno può permettersi di rapire una sua figlia.
Occorre guardare più in là rispetto al singolo caso, oltre a
Maria ci sono centinaia di situazioni tristi.
Il caso di Maria probabilmente aiuterà altri a denunciare maltrattamenti e situazioni sgradevoli, ma purtroppo le famiglie Italiane che ospitano questi bambini non possono fare altro che denunciare.
2006-09-14 02:51:38
·
answer #2
·
answered by Zio Auo 4
·
1⤊
0⤋
sono una ipotetica mamma adottiva in attesa di poter adottare un bambino e leggere quanto è accaduto a genova non ha sicuramente contribuito a rasserenare il mio stato d'animo, di per sè già abbastanza negativo, data l'attuale situazione di stallo di adozione verso tutti i paesi dell'est: i genitori genovesi sicurametne non hanno agito secondo la legge ma secondo il cuore e questi sono due elementi che non sempre vanno a braccetto ... il problema credo sia di tutti i bambini che vivono in istituti, senza troppi controlli e tutele, da tutti i punti di vista (sanitario, psicologico, relazionale). sicuramente l'infelice minaccia dell'ambasciatore non fa che inasprire i rapporti tra due nazioni di per sè già abbastanza tesi.
2006-09-14 00:13:56
·
answer #3
·
answered by girasole 2
·
1⤊
0⤋
E' una questione delicatissima. Non voglio dare una opinione perchè non sò fino a che punto è verità. Certo se fosse come dice la bambina è una questione che coinvolge non solo l'Italia ma l'Europa intera.
2006-09-13 19:17:30
·
answer #4
·
answered by paolapoggi50 6
·
1⤊
0⤋
Il problema è che, dal stretto punto di vista del diritto che governa le relazioni tra due stati sovrani, l'ambasciatore bielorusso ha ragione...Che questa sua posizione, dal punto di vista "umanitario", del rispetto dei diritti umani in generale e dei diritti dei bambini in particolare, è alquanto riprovevole, questo è secondo me, un'altro problema! Lontano da essere un conoscitore dei problemi di diritto anzi, sto parlando da vero, genuino dilettante, sono in tutto d'accordo con te!. Una buona giornata!
2006-09-13 19:36:11
·
answer #5
·
answered by ! 6
·
0⤊
0⤋
Ma da quando in Bielorussia è consentito parlare con l'ano???
2006-09-13 20:00:06
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
3⤋
BEh in italia molti la pensano come lui a cominciare dal nostro governo , che sta diventando una succursale di russia e cina ,quinid, molto probabilmente la vinceranno loro , mi spiace solo per questi bimbi , allora e vero che i comunisti mangiano i bambini!!!!!!!!!!!!!
2006-09-13 19:45:52
·
answer #7
·
answered by kaisersose84 3
·
0⤊
3⤋