MAI..........
Amare ,vuol dire superare l'aspetto di ciò che appare ai nostri occhi e penetrare nella sua essenza, fin dove il cuore ce lo permette. Amare una persona è arrivare ai limiti che essa ci pone, comprenderli col nostro cuore e rispettarli, perché ora tocca a noi farci studiare da quella persona.
Amare è costruire una strada a due carreggiate ma a un passo per volta, aspettando che "l'altro" ci raggiunga, ci superi e si lasci raggiungere (e superare) a sua volta; senza fretta.
Amare , è una strada tortuosa, forse la più difficile che si possa scegliere di seguire. Ma proprio a causa di queste difficoltà sono pochi che la percorrono fino alla fine e quei pochi che arrivano al traguardo si devono ritenere realmente fortunati. Già! Amare è una vera fortuna.
Non amare è la sola vera grande disgrazia che ci possa capitare. Anche i "narcisi" amano, amano se stessi ma amano. Non ha nessuna importanza che la persona che si ama sia la nostra anima gemella, i nostri parenti, la nostra prole o le nostre amicizie, poiché l'Amore ha sempre una sola casa: il cuore.
Amare una persona, a volte vuol dire donarle il nostro cuore, permetterle di maltrattarlo e poi perdonarla perché, in fondo, ha fatto più male a se stessa che a noi. Amare una persona è lasciarle un potere su di noi senza però lasciarle prendere il sopravvento.
E' Amore anche l'ammonimento in vista di un errore e non è menefreghismo lasciare che, nonostante l'avviso, la persona commetta l'errore. Permettere di sbagliare è una forma di Amore, un amore che si mette da parte e ti lascia crescere; vigile e comunque pronto a soccorrerti se il tuo errore stesse per sopraffarti.
A volte l'Amore si nasconde in una sonora litigata mascherato da cattiveria. Come un burbero padre che salva la vita del figlio impedendogli di usare la macchina, l'Amore segue mille e mille strade diverse per dimostrare la propria esistenza. Non occorre essere dei filosofi di fama mondiale per sapere "cosa vuol dire Amare", basta aprirsi il petto e far dono del proprio cuore all'unica persona che, secondo il nostro giudizio, potrà riempirlo d'amore.
Perché quando si è innamorati si è felici fino a toccare il cielo? Come si è tristi però appena sorge un dubbio o si incontra un ostacolo! In quel momento si arriva a credere che Amare vuol dire soffrire. Si soffre solo perché l'egoismo ci spine a chiuderci in noi stessi e ci impedisce di "vedere" con gli occhi di chi ci guarda.
Basterebbe pensare a quanto ci amano gli angeli e a quanto, al contrario, noi li facciamo soffrire. Perché loro continuano ad amarci ugualmente? Quello è il significato vero dell'Amare una persona: diventare come il suo Angelo Custode terreno. Loro non interferiscono mai con le nostre scelte di vita, addirittura sono invisibili agli occhi di chi non li vuole riconoscere, ma ci sono sempre vicini e pronti a rispondere alle nostre richieste d'aiuto.
Amare una persona non vuol dire averne il possesso. A volte è necessario ricordare a quella persona che non deve superare il limite che poniamo noi verso di lei (come noi rispettiamo quello che la persona pone verso di noi), ma ciò non significa che il nostro amore stia calando, o peggio finendo, l'Amore da vita al rispetto reciproco e il rispetto mantiene in vita l'Amore con sincerità.
Ogni conquista deve necessariamente seguire un percorso perciò anche capire cosa vuol dire Amare una persona, ha il suo processo evolutivo da seguire e più profonda sarà la sofferenza provata, più sarà grande la gioia della comprensione. Potrei cercare di spiegarlo per tutta l'eternità ma se non si prova sulla propria pelle, mai e poi mai si capirà cosa vuol dire "amare ".
Posso solo dire, in tutta onestà, che è una cosa indescrivibilmente bella e che sarà positivo sempre ed in ogni caso poiché, sia dolore sia gioia ti faranno crescere dentro. Quando si comprenderà sul serio cosa vuol dire Amare , tutto il resto sarà totalmente privo di significato.
Se le persone ci spaventano troppo, si può iniziare con l'amare un animale che, grazie al suo istinto primordiale, ci permetterà di capire le fondamenta su cui poggia l'Amore.
. Non c'è niente che possa distinguere un animale da un bambino e un bambino da una persona adulta. Cambia solo il modo in cui è richiesto l'Amore. La capacità di Amare nasce in noi, assieme a noi. Il problema è che ce ne scordiamo perché siamo troppo presi da noi stessi.
L'egoismo ci fa egocentrici al punto di sentirci soli in mezzo ad una folla. Non dovremmo chiederci "cosa vuol dire Amare una persona" bensì "perché amare una sola persona". Ci sono tanti modi di Amare, tutti racchiusi in un cuore, anch'esso racchiuso in un petto.
È forse il nostro il petto in cui batte quel cuore pieno d'Amore? Io so che è così, per questo sorrido e dico: "Ti voglio bene".
Rinunceresti all'amore,pur di non soffrire???? Sfoglia le pagine del tuo cuore perché la risposta è già scritta in esso........DONNA
2006-09-13 22:20:24
·
answer #1
·
answered by donna 3
·
1⤊
0⤋
questa domanda e proprio cio che ho fatto ma vedi detto cosi può sembrare poco cosi ti racconto tutto e giudicherai.
a 15 anni mi sono innamorato di una ragazza e lei di me ora penserai ke a 15 anni non ci si innamora ma ti posso dire ke ho provato quella sensazione solo con lei e posso giurati davanti a mia madre ke lo era. Per lei ho fatto pazzie di ogni genere e lei con me, entrambi abbiamo fatto sesso x la prima volta insieme e condiviso grandi gioie e dolori x 4 lunghi anni non senza problemi vero ma niente di troppo grave da non poter essere risoloto quando dopo 4 anni di ciò sono stato liquidato con un semplicissimo e maledetto sms non più un parola da quel giorno ora io non per volere proprio ma nonostante molte ragazze hanno espressamente chiesto di voler star con me nessuna a avuto questo privilegio ma per decisione mia è proprio un rifiuto psicologico è vero sono egoista anzi diciamo pure narcisista ma vedi molto meglio cosi non legare con nessuno cosi profondamente che correre dietro a fantasmi di altri uomini e uccidere la ex ragazza x gelosia come si sente ogni santo giorno alla tele il problema è ke nessuno ama se stesso e quando ci riesce scopre ke quello che conta realmente è se stessi al primo posto poi viene il prossimo
2006-09-13 20:50:59
·
answer #2
·
answered by nicola s 2
·
1⤊
0⤋
NO! vuoi mettere l'amare una donna per davvero? essere agitato quando esci con lei, pensarla quando torna a casa, fare dei gesti gentili che normalmente non faresti manco se ti danno 1000 euro... solo per LEI! (lo scrivo maiuscolo perche lo merita) quando fai l'amore con lei ti senti pieno, appagato, felice, quando esci cammini sopra il terreno, quando la pensi hai praticamente una nuova religione in mano, in cui credi davvero e no hai dubbi! la tua vita e' sua e tu sei in estasi... l'amore e' meraviglioso!!! la perdita fa male, distrugge dentro, ti capisco.... ma sei sicuro di non voler vivere le cose sopra elencate?? ti assicuro che e' la droga piu' potente del mondo... ed e' LEGALE!! ;-)
ciauz!
2006-09-13 20:44:22
·
answer #3
·
answered by Thalwind 3
·
1⤊
0⤋
rinunceresti all'aria che respiri?
2006-09-13 20:42:32
·
answer #4
·
answered by Brillantosa 4
·
1⤊
0⤋
dopo quello che ha scritto Donna che si può dire , niente.
2006-09-14 11:43:29
·
answer #5
·
answered by luand 5
·
0⤊
0⤋
anche se l'amore oltre ad essere una cosa meravigliosa fa tanto ma tanto soffrire (parlo per esperienza), non rinuncerei per niente al mondo all'amore!!!
2006-09-14 08:46:14
·
answer #6
·
answered by soleluna 3
·
0⤊
0⤋
Talvolta il dolore che deriva da un amore complicato o non adeguatamente corrisposto è molto difficile da sopportare e rinunciandovi, per mille ragioni che non sto a spiegare, può voler dire scegliere di continuare ad amare.
Ciò significa proteggere dentro di se quell'amore per evitare che si svilisca a contatto con chi non ci ama abbastanza e offende i nostri sentimenti con la sua indifferenza o con la tiepidezza.
Io sì vi rinuncerei, anzi l'ho fatto.
2006-09-14 04:15:37
·
answer #7
·
answered by marte 6
·
0⤊
0⤋
non rinuncerei mai all'amore e non c ho rinunciato quando ho conosciuto il mio attuale fidanzato venuto dopo molte storie in cui ho sofferto veramente tanto
2006-09-14 02:12:48
·
answer #8
·
answered by violagra 4
·
0⤊
0⤋
l' amore..... Dio ci ha dato la vita e nello stesso tempo ci ha insegnato a amare, perché sprecare questa occasione. si sa che la vita e fatta di sofferenze in tutti i campi, e poi noi parliamo di amore solo tra coppie ma si può anche amare un altra persona al di fuori del partner. non tutti sono capaci a amare ma nemmeno tutti sono capaci a vivere, nella vita non smetteremo mai di imparare e non smetteremo mai di soffrire. continua a vivere come hai sempre fatto sicuramente arriveranno momenti migliori.
2006-09-14 01:25:12
·
answer #9
·
answered by Nunzio 2
·
0⤊
0⤋
mai.
2006-09-14 00:21:09
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋