English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Qualcuno di voi conosce ragazze che han subito violenza sessuale??Come han reagito(han denunciato o no)?

2006-09-13 11:31:19 · 15 risposte · inviata da Annola 4 in Scienze sociali Studi di genere

15 risposte

si, io. o meglio quasi, sono scappata per miracolo. non ti racconto tutto perchè è troppo brutto e lungo, sappi solo che era un ragazzo italiano in pieno pomeriggio d'estate. non ho potuto denunciarlo perchè non avevo ne un numero di targa ne altro... ai miei genitori non l'ho mai detto perchè mi darebbero della stupida e si arrabbierebbiero... non so con che prontezzi di riflessi swono riuscita a scappare ma è stata la paura piu grande della mia vita (appena arrivata in salvo son quasi svenuta) e sono certa che dal cielo il mio nonno ha dato un'occhiata altrimenti chissa.... mesi dopo ho scoperto che quel maiale era sposato con un bambino e aveva gia violentato diverse ragazze tra cui una bambina di 13 anni... sono stata contenta perchè se ti capita una cosa del genere e non lo denunci resti sempre con la paura che lo rifarà, magari a un'altra ragazza, magari a una bambina... se ti è successo qualcosa di brutto denuncialo o lo arà di nuovo queste persone sono malate! RAGAZZE VI PREGO quando andate in giro in macchina chiudetevi dentro se siete a piedi o in motorino portatevi quegli spray antiaggressione costano 10 euro e non in borsetta ma attaccati al polso non fate come me che lo avevo in borsa quando mi serviva! è poco ma non possiamo contare su altro... un bacio e e vuoi scrivimi ti sono vicina... non auguro a nessuna una paura simile

2006-09-13 12:09:51 · answer #1 · answered by Ladyswan 5 · 3 0

La conosco bene, molto bene, o credo di conoscerla. Sono io. A 15 anni un mio cugino di 17, con l'aiuto di alcuni sui compagni di scuola, mi ha stuprata.
Ci ho messo alcuni mesi di terribile vergogna, quasi me ne sentissi colpevole, a confessarlo a mamma. I miei, dopo avermi amorevolmente rassicurato ed aver avuto tutti i dettagli, non ci hanno pensato un attimo ed hanno denunciato il fatto alla Polizia.
A parte la rottura ovvia e definitiva con la famiglia degli zii, di lì è cominciato un mio calvario penosissimo: visite mediche, interrogatori, insinuazioni umilianti, confronti paralizzanti: Un incubo che ancora dopo anni mi appare in sogno.
Spesso, raggiunta un'età più matura, mi sono chiesta se fu buona cosa quella denuncia, visto l'orrore che si è aggiunto all'orrore. Ho avuto anche qualche dubbio, ma alla fine ho sempre concluso che, per quante sofferenze noi donne violate dobbiamo subire per avere almeno la consolazione di una condanna dei nostri carnefici, valga sempre la pena andare avanti a difendere la nostra dignità ed a punire un delitto tanto odioso. Ma non me la sento di condannare chi non ce la fa; so per mia esperienza quanto sia doloroso per il proprio io anche solo il primo passo: parlarne con altri, genitori compresi.

2006-09-13 12:10:12 · answer #2 · answered by Anonymous · 12 0

si, la mia ex ragazza soffrí una violenza sessuale. Lei non lo denunció subito. Eravamo in una specie di discoteca a Berlino, lei andó al bagno e ritornó dopo un poco con una espessione sul viso indecifrabile ma di sconforto e dolore. Disse a tutti e lo ripeté senza fine che voleva essere portata in ospedale perché stava male. La portai in ospedale e lí ci dissero che aveva subito una violenza. Rimase in stato di shock per molti giorni. In ospedale venne la polizia e lei denunció l'accaduto. Purtroppo il maniaco non venne rintracciato, era un tedesco biondo e alto come altri 100.000. Passarono i giorni e inizió a sentirsi meglio. non le chiesi nulla fu lei che un giorno mi raccontó l'accaduto. Lei lo superó poco a poco, penso grazie all'more di chi gli stava vicino.

2006-09-13 12:20:55 · answer #3 · answered by massimiliano l 2 · 10 0

Purtroppo alcune mia amiche hanno avuto dei brutti avvicinamenti, fortunatamente scampati.
Ti dico una cosa: denuncia sempre!! Tieni informati famiglia, amici dove vai e chi frequenti. Tieni nella borsa un deodorante spray (per difesa...in faccia) il cell accesso e guarda bene dove cammini.
Non è difficili sono le norme classiche.
Bisognerebbe interrogarsi invece, perchè aumentano le violenze in mezzo alla strada e come fermare all'origine il problema..
Fai pure altre domande. L'importante è parlarne con intelligenza e garbo. Ciao

2006-09-13 11:57:10 · answer #4 · answered by BluAzzurro 3 · 3 0

Meglio denunciare. Sempre e comunque.

2006-09-13 21:42:21 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

per me va assolutamente denunciato anche se in alcuni momenti si dovranno rivivere le stesse sensazioni e le stesse paure provate in quel momento.
ma credo anche che sia buono parlarne con qualcuno vicino a noi e se necessario con un medico che possa aiutarci psicologicamente
io non sono mai stata violentata e posso solo immaginare quanto sia brutta un' esperienza del genere.
se e` il tuo caso ti faccio tanti auguri

2006-09-13 14:31:49 · answer #6 · answered by ♥ℒαɗγ♥ 7 · 2 0

prima denuncialo poi dimmi chi è stato che lo sterilizzo

2006-09-13 11:57:26 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 0

..la mia amica ha avuto il suo primo rapporto in un eta giovane e perche era rimasta la notte fuori senza chiedere ai suoi ha detto di essere stata ... violentanta anche se in realta non era assolutamente vero---

io ho preferito rompere ogni rapporto con lei...e quindi non so come sia andata a finire ma i suoi avevano intenzione di denuinciarlo!

2006-09-14 02:26:00 · answer #8 · answered by unica me 3 · 1 0

se l'hai subita: denunciala!! se conosci qualcuna ke ha avuto questa terribile esperienza, dalle il coraggio e la forza x denunciare!

lo so, è straziante, il processo è un calvario, bisogna dire tutto nei minimi dettagli. credo ke uno psicoterapeuta possa dare il sostegno migliore.

armiamoci di tutto il coraggio ke crediamo di nn avere: possiamo farcela! ^-^

2006-09-13 11:52:10 · answer #9 · answered by lucia 3 · 1 0

non ho conosciuto nessuno ma anche se nn ho toccato da vicino questa esperienza sn una donna e dico che bisogna denunciare sopratutto le violenze domestiche ke sn le piu frequenti e le peggiori..nn si deve soffrire in silenzio

2006-09-13 11:36:02 · answer #10 · answered by la rosa del deserto 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers