Se sapete con certezza che la vostra fine avverà entro diciamo 5 - 6 mesi, come vi comportate ?
Lo dite ai vostri amici o conoscenti ? Se si perchè?
Se no perchè?
Per cortesia prima di rispondere pensateci seriamente non andata a caccia di punti anche su questo argomento.
2006-09-13
10:36:40
·
17 risposte
·
inviata da
Pea
3
in
Relazioni e famiglia
➔ Relazioni e Famiglia- Altro
Grazie amici mi avete dato dei buoni consigli, se un giorno mi troverò in questa situazione, ne farò tesoro.
2006-09-15
08:49:09 ·
update #1
Ho scelto Birikoko perchè molto naturale il suo comportamento e di grande dignità, poi amo come lei il mare e finire nelle sue braccia sarà triste ma romantico, se ne avessi la forza anche un' ultima cartolina di saluti è stupenda.
2006-09-15
08:55:56 ·
update #2
Non direi nulla perchè non mi piacerebbe vedere rattristati gli occhi delle persone a me più care o la commiserazione da parte di altri....ritengo che i loro atteggiamenti non sarebbero più spontanei verso di me.
Cercherei di mettere ordine nelle mie cose e continuerei a vivere cercando di non privarmi di nulla.
Il giorno della mia fine la passerei da sola al mare, dopo aver spedito una lettera alle persone più importanti della mia vita
2006-09-13 20:55:27
·
answer #1
·
answered by ღbirikokolaஐ 5
·
1⤊
0⤋
Che domandina...
Dunque, dopo aver ripulito e risistemato le mie cose per non lasciare questo compito ingrato a qualcun altro, darei le dimissioni per avere più tempo "utile" a disposizione.
Quindi parlerei con i miei familiari, ma non direi che sto per morire, ma che sto per "sparire" dalla circolazione cambiando radicalmente vita e non dando mai più notizie di me.
Cercherei di rassicurarli sul fatto che andrò a star meglio, lontano, molto lontano da tutto e da tutti.
Lo direi, penso, agli amici, congedandomi da loro.
I miei, invece, sono anziani. Hanno vissuto tutta la vita donandomi un amore impagabile. Non voglio che soffrano nei loro ultimi anni.
Se una bugia può risparmiare un grande dolore, sarò bugiardo.
E poi me ne andrei sul serio in qualche posto remoto del pianeta e li attenderei il mio momento assaporando ogni respiro, ogni battito del mio cuore, ogni passo che riuscirò a fare..
Quando il limite della capacità di autosufficienza sarà raggiunto, sceglierei di togliere il disturbo autonomamente, rendendo palese la volontà di donare gli organi buoni.
Donare parte di me a chi continuerà ad assaporare la bellezza infinita della vita, mi darà una felicità senza fine..
Comunque, amico mio, spero che la tua domanda sia solo frutto di curiosità e non ricerca di consigli.
Un saluto. Br
2006-09-13 18:50:14
·
answer #2
·
answered by ivrea67tem 2
·
2⤊
0⤋
no non lo direi a nessuno tanto meno ai miei parenti la pietà è una cosa che non vorrei mai vedere nei loro occhi.Li farei soffrire inutilmente.Dunque per prima cosa metterei a posto tutte le coseche ho in sospeso poi andrei in un istituto e mi farei rimettere a nuovo "capelli trucco vestiti ecc ecc" inviterei la mia famiglia a pranzo e passerei una giornata speciale godendomi la loro compagia fino in fondo.Dopo di che me ne andrei e di me non farei più sapere nulla fino alla fine avvenuta.Vorrei che mi ricordassero come mi hanno visto l,ultimo giorno ,sorridente e felice e perchè no anche bella!
2006-09-14 16:38:53
·
answer #3
·
answered by tata 2
·
1⤊
0⤋
solo ai miei cari lo direi e poi vivrei la mia vita con l' ultima oncia di coraggio fino alla fine..
senza rimpianti come un film Hollywood dove l' eroe protagonista del film lascia il set lasciando ai telespettatori una forte emozione e ricordo,,perché quello è solo un arrivederci...
2006-09-14 05:00:22
·
answer #4
·
answered by ANGELA D 3
·
1⤊
0⤋
io lo direi hai miei conoscenti.......
ma non prima di avermi goduto appieno la loro compagnia
perché altrimenti subentra la commiserazione e questo non li renderebbero naturali nei miei confronti, e poi invece di essere triste solo io lo sarebbero tutti e questo provocherebbe in me Più depressione di quanta ne poteri avere.
poi lo comunicherei tramite una lettera dove spiegherei la mia situazione e quanto loro sono stati importanti x me nella mia vita e ricordare tutte le cose belle che abbiamo fatto insieme.cosi da lasciare loro un'ultimo ricordo di me
naturalmente un'altra cosa che sicuramente farei e quello di dire TI VOGLIO BENE a tutti coloro che forse non l'ho mai detto.
che brutto pero` e` meglio non pensarci
soprattuto spero che questo non sia il tuo caso ma semplice curiosità.
questo mi fa venire in mente il film amiche nemiche con julia robert l' hai mai visto?
2006-09-14 01:14:37
·
answer #5
·
answered by ♥ℒαɗγ♥ 7
·
1⤊
0⤋
inizierei con il vivere ogni giorno al 100% intensamente lo direi a coloro ke amo veramente e cercherei di passare tutto e di piu con loro farei le cose che avrei voluto fare senza indugio e alla fine piangerei dalla tristezza di lasciare un mondo pieno di persone care..spero questo nn sia il tuo caso stammi sempre bene
2006-09-13 18:45:24
·
answer #6
·
answered by la rosa del deserto 3
·
1⤊
0⤋
Andrei da lui dicendo che ho vinto una bella somma, vivrei a casa sua con lui fino alla fine, me ne andrei qualche giorno prima di morire, senza dirgli niente, ...e nemmeno alla mia famiglia, spedirei a tutti una cartolina dicendo che sono scappata all'estero per non farli soffrire.
2006-09-13 18:16:48
·
answer #7
·
answered by Mikaela 2
·
1⤊
0⤋
Non lo direi a nessuno, fino ad un mesetto prima. Mi licenzierei dal lavoro e nel tempo libero cercherei di capire il mondo.
2006-09-13 18:06:58
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
non lo direi a nessuno perché starei già male io e non vorrei far star male gli altri.... cmq credo che quando stai per morire gli ultimi momenti li vivi molto intensamente ed assapori ogni piccola cosa anche quella che prima non consideravi importante
2006-09-13 18:06:28
·
answer #9
·
answered by pera_pesca 2
·
1⤊
0⤋
credo che lo direi agli amici per dare a tutti la possibilità di ricordare qlc di speciale di me , qlc che abbiamo fatto insieme... e per dare a me la possibilità di chiarire le ultime cose e di vivere a pieno le mie giornate insieme alle persone che amo.
vivrei una vita intensa, farei tutte le cose che per pigrizia o paura non ho fatto fino a quel momento..
cercherei l' abbraccio dei miei cari e il coraggio di dire loro quanto sono importanti e quanto li amo
2006-09-13 17:47:26
·
answer #10
·
answered by -=|§å®ëttå|=- 3
·
1⤊
0⤋