English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

la poligamia per la nostra cultura (europea) è assurda... per alcune popolazioni è normale che il capo tribù viva la prima notte di nozze con la sposa... etc... etc... in altre parole, ci sono state inculcate una serie di cose, "limiti", "paletti" ... questo si... questo no... che ci inducono a comportamenti che non sono nella nostra natura.
fare sesso con più partner è "NATURALE" cioè... nel DNA c'è questo impulso - ed è legato alla continuazione della specie - la cultura, la società, la chiesa... lo vietano.

la mia domanda... alla fine di questa lunga premessa è:

si può parlare di "tradimento" quando in realtà il sesso è nella nostra natura?

la fedeltà non è contronatura?

ps. le risposte a prescindere dallo "status" (single sposati o fidanzati)

2006-09-13 07:55:39 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

8 risposte

potrai fare sesso con mille donne ... ma amarne ... una soltanto!!

2006-09-13 08:02:42 · answer #1 · answered by MORPHEUS ® 5 · 1 0

Scusa la mia franchezza, non voglio assolutamente offenderti, ma ritenere la fedeltà un "limite culturale" mi sembra una colossale enormità. Quando vengono questi dubbi, secondo me ci si dovrebbero porre le domande al contrario: se la tua donna oltre che con te andasse con altri, le porresti un... limite culturale o saresti convinto e contento che "segua il suo DNA"?
Se è di sesso libero che senti il bisogno, tranquillo: oggi per molte persone è la norma! Ma ti prego: non cercare di giustificare con presunte motivazioni scientifiche o di retaggi culturali, ciò che spesso è solo depravazione o quantomeno degradazione di quella bellissima cosa che è il sesso (tra persone sane che nutrono l'una per l'altra un sano sentimento).
Ciao e ripeto: non me ne volere...

2006-09-13 09:08:28 · answer #2 · answered by paolino paperino 5 · 1 0

Sarà pure contro natura ma io la pretendo!!!!

2006-09-13 08:01:39 · answer #3 · answered by Lilith § 6 · 1 0

Quando ci si sente appagati in toto e si vive in sintonia ed armonia con la persona che ci si è scelti (sempre che anche per lei valga la stessa cosa) non cerdo ci sia lo stimolo di cercare altro. Se tali condizioni mancano concordo che venga naturale cercare altri patner...ma credo che la ricerca sia finalizzata ad un solo scopo: trovare il patner "giusto".
E poi...sarà anche istintiva la poligamia...ma l'uomo di natura è "possessivo" (in senso buono...non intendo che voglia limitare la libertà del patner...non sempre almeno) di conseguenza pretende fedeltà (anche se a volte in modo inconscio)...
E poi come la prenderesti se la tua ragazza la pensasse come te? Non ti sembra egoistico voler una cosa per te e magari negarla a chi ti sta vicino(cosa che capita..ora non so se sia il tuo caso)?
Concludo dicendo che se è vero che esistono certi paletti culturali è anche vero che ognuno ha il diritto di comportarsi come crede più giusto. Per me la fedeltà non è una limitazione, ma la concreta possibilità di espandere il mio orizzonte personale grazie ad un continuo confronto con la persona che mi ama.

2006-09-13 22:33:34 · answer #4 · answered by ascilto - LGBT friendly - 6 · 0 0

No

2006-09-13 09:34:47 · answer #5 · answered by vera_peste 2 · 0 0

per tradimento intendo un gesto che si fa al proprio partner che va a tradire la sua fiducia... se lui si aspetta che io non abbia altri uomini e io vado a letto con altri allora lo tradisco.
Come giustamente osservi, nella nostra cultura le regole implicite (non dette) di una coppia traggono ispirazione da quelle del matrimonio, in cui la fedeltà sessuale è un obbligo: quindi si sottintende che, se non specificato diversamente, dal compagno/fidanzato/coniuge ci si aspetta questo comportamento.
Ma se qualcuno dice al compagno/compagna che vuole avere altre relazioni e l'altro è d'accordo credo che sia liberissimo di farlo e non parlerei di tradimento.
Basta solo trovarsi d'accordo...

2006-09-13 08:21:10 · answer #6 · answered by Daria B 4 · 0 0

bella filosofia per sentirsi a posto....ti faccio io una domanda a te: che differenza c'è tra la specie umana e quella animale?

2006-09-13 08:04:38 · answer #7 · answered by anastasia6 2 · 0 0

non siamo solo animali.......................per cui ci distinguiamo da loro perchè non usiamo solo l'istinto ma anche la ragione

2006-09-13 08:01:38 · answer #8 · answered by luiking08 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers