English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vorrei stroncare l'amicizia ma nello stesso tempo ho paura di perderla...

2006-09-13 06:40:16 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

dovrei anche aggiungere k cn questa persona ebbi 1 storia k finì male perchè ha voluto rompere x uscire cn il suo migliore amico...io k dovevo fare? lascai perdere guardai avanti, anche se ero offeso e umigliato nell'orgoglio perchè alla fine nn mi reputo 1 cattivo ragazzo e guardai avanti ma sempre sentendoci. Questo però nn me lo disse subito prima diceva k era per gli esami (il motivo per cui non usciva con me) poi disse k doveva sceglere tra me e lui...già qui...io talmente curioso ,innamorato e deciso di vedere cosa voleva in fondo.
Alla fine presi 1 stangata k fu la scelta...di nuovo mi disse di far passare del tempo...ed io ok va bene, poi di nuovo si è fatta risentire dicendo k mi pensava sempre k dovrebbe pensare ad un'altra persona e nn a me e io gli chiesi se si era innamorata e lei mi disse k non lo sapeva.
Nello stesso tempo vuole anche uscire cn me come amici a volte scrive "se io ti scappo tu riprendimi" ma a volte si spara dei numeri assurdi..scusate il poema!! :-)

2006-09-13 09:20:06 · update #1

4 risposte

E' una cosa ke sta succedendo a me in qst giorni... non sò se fosse stato meglio sentirmi dire da qst xsona ke era meglio chiudere i rapporti... o sentirmi dire qst parole (ke magari sul momento ti possono anke far piacere) e dover vivere qst atteggiamento quasi di indifferenza da parte sua... io vorrei provare a non pensarci e a distrarmi, a volte mi succede a volte n riesco, mi abbatto e piango...xò credo ke col passare del tempo la situazione deve x forza migliorare, in un modo o nell'altro... Ti potrei consigliare di lasciar perdere e guardare avanti, ma vivendo ciò in prima xsona sò ke è difficile e ke almeno x ora è prematuro soprattutto se vuoi bene a qst persona la cosa ti apparirà difficilissima. Credo ke solo il tempo può aiutarti a prendere una decisione.
in bocca al lupo

2006-09-13 07:44:51 · answer #1 · answered by maila 2 · 0 0

Non è facile dare una risposta cercando di interpretare cosa pensa un altra persona perché le motivazioni possono essere diverse es: paura di coinvolgersi, altra situazione in piedi, paura di ferirti... etc, per cui io suggerirei di chiarire direttamente con l' interessato- potresti cominciare dicendo che sei molto contento/a di essere importante, ma che al tempo stesso però noti che lui/lei ti evita ...vedi come va ascolta , non aggredire... e chiarisciti la testa- hai paura di perderla perché sei infatuato o solo per amicizia? La chiarezza sui tuoi sentimenti ti farà trovare le parole giuste e ti farà capire cosa è meglio fare. ( a volte se non corrisposti ad esempio è meglio anche allontanarsi... a volte invece l' amicizia è talmente importante che si sta accanto alla persona pur capendone le difficoltà).

2006-09-13 14:09:02 · answer #2 · answered by paola t 2 · 0 0

io guardo sempre i fatti, non le parole. l'amicizia va dimostrata con affetto e gesti concreti.
personalmente lascerei perdere.

2006-09-13 14:04:30 · answer #3 · answered by schwarze_stern 5 · 0 0

se ti evita nn significa ke sei importante altrimenti nn ti evitava a ki stai aspettando a troncare

2006-09-13 13:49:39 · answer #4 · answered by occhi di gatto 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers