innanzi tutto valuta quanto è grande la voglia di avere un figlio per te.
Poi valuta il perchè vuoi un figlio.
Io terrei in considerazione il fatto che un compagno lo puoi sempre e comunque trovare... mentre alla scelta di non avere un figlio non puoi rimediare.
Credo che il suo egoismo non stia nel fatto di dirti che non vuole un figlio; questa è una sua scelta e va rispettata, puoi decidere in base a questa sua posizione, dicevo, il suo egoismo secondo me non sta in questo ma nella frase "chissà se cambierò idea". Questa la trovo una cosa molto meschina.
Non mi dilungo sul perchè. Mi pare abbastanza evidente.
2006-09-13 06:42:53
·
answer #1
·
answered by roby79lc 3
·
0⤊
0⤋
dipende da te quanta voglia di diventare mamma hai e se sei veramente innamorata di quest'uomo, metti il caso che resti con lui e decidi di non avere figli tra qualche anno quando non avrai più la possibilità di concepire vi lasciate, ti trovi nè con uno nè con l'altro, questa è solo un'ipotesi, poi decidi tu, ciauuuu e auguri!!!!
2006-09-13 13:15:06
·
answer #2
·
answered by vulerak 3
·
1⤊
0⤋
io sceglierei quello che sicuramente ti aspetta da qualche parte.
2006-09-14 02:44:18
·
answer #3
·
answered by selvaggia marini 6
·
0⤊
0⤋
come può un uomo che dice di amarti chiederti di fare una rinuncia simile? ma chissà se cambierà idea con il passare degli anni.......lui ha detto ed è quello che vuole ...passare degli anni con te lasciandoti la speranza che un giorno forse e ripeto forse li vorrà, ma se non vorrei dei figli potrebbe essere una scelta che farei a prescindere che me lo chieda un compagno per sue esigenze, non si può rinunciare ad un figlio per amore di un uomo e lo sai perchè? amore vuol dire anche felicità che amore ti procurerà felicità se al principio del vostro rapporto ti chiede di rinunciarvi? non è forse la felicità più grande avere un figlio da un uomo che ami?escludi l'ipotesi la possibilità che potresti amare un'altro uomo ed avere no 1 ma più di un figlio? in giro ci sono tanti uomini, ama te stessa vedrai che un uomo che ti amerà di più lo troverai dietro l'angolo questo uomo sicuramente prova qualcosa per te ma non è amore totale auguroni spero di essermi spiegata bene fammi sapere un kiss
2006-09-13 14:25:34
·
answer #4
·
answered by anastasia6 2
·
0⤊
0⤋
La base del discorso è l' egoismo del tuo compagno, le persone egoiste pensano sempre a se stesse, molto probabilmente non c'è vero amore,. ma sono altre le cose che vi legano.
Non credo sia possibile chiedere ad una donna che se ho ben capito non ha figli di rinunciare alla giusta aspettativa di maternità.
Un consiglio? Lascialo adesso e cerca una storia vera, che non abbia preclusioni o paletti preordinati alla fine frà dieci anni non saresti felice è probabilmente ti ritroverai anche sola.
2006-09-13 13:59:04
·
answer #5
·
answered by Ross 4
·
0⤊
0⤋
mi sembra un pò egoista il tuo compagno e sinceramente non mi sembra giusto che tu rinunci a essere mamma,anch'io vivo con un uomo che ha un bambino avuto dal suo precedente rapporto ma lui non vede l'ora di avere un'altro bambino da me.
Sinceramente io rinuncerei ad un uomo così perchè l'essere mamma è un amore molto più profondo e pulito e un'esperienza che merita di essere vissuta. Ciao baci
2006-09-13 13:47:31
·
answer #6
·
answered by antonella l 1
·
0⤊
0⤋
Beh' io cercherei di convincerlo... se non potrò cambierò uomo. Si sogna di essere mamme da piccole ... perciò non mi farei mortificare questo sogno da una persona che `e egoista.
2006-09-13 13:35:08
·
answer #7
·
answered by lory 2
·
0⤊
0⤋
Io cercherei di capire perchè non lo vuole e se è per motivi seri (salute,soldi, impossibilità materiale ) io pazienterei ancora un pichetto....ma sinceramente sono poche le scuse che tengano e penso che se ti ama dovrebbe desiderare un figlio da te. Quindi io, in linea di massima ,non potrei stare con lui perchè mi impedisce di realizzare il sogno della mia vita e ,forse ,quello di ogni donna,cioè di diventare mamma.
2006-09-13 13:28:52
·
answer #8
·
answered by ? 7
·
0⤊
0⤋
sbaglia i calcoli sul ciclo... un figlio arriva e... quando c'è è sempre il ben accetto.
a parte la "battuta", essendo uomo capisco solo parzialmente il desiderio di maternità.... ma... credo sia molto (troppo) egoistico da parte sua negarti questa cosa.
sei certa che lui ti ami?
in bocca al lupo... e... considera la mia "battuta".
2006-09-13 13:24:24
·
answer #9
·
answered by R M 2
·
0⤊
0⤋
non capisco, se quest'uomo ti ama veramente dovrebbe venirgli naturale volere un figlio con te,è una cosa bellissima, sarebbe frutto del vostro del vostro amore! ma perchè rinunciare a una cosa così bella e soprattutto perchè privarti della gioia di condividere un bimbo!? non puoi aspettare i suoi comodi, voglio dire non ha 20 anni ke non è sicuro della sua vita!
2006-09-13 13:22:03
·
answer #10
·
answered by stella 4
·
0⤊
0⤋