Del Piero prima dell'infortunio (1998) era un grandissimo giocatore, poi è diventato un buon giocatore, ma come ce ne sono tanti altri.
Sono però 8 anni che viene trattato e considerato come un fenomeno, nonostante i continui fallimenti in nazionale (gioca sempre fuori ruolo o fuori forma...) e le continue panchine nella juve.
Come mai?
Aggiungo che non ho nulla contro Del Piero, ma mi sembra assurdo come siano riusciti a modificare la realtà dei fatti.
2006-09-13
05:04:23
·
18 risposte
·
inviata da
gargoyl76
3
in
Sport
➔ Calcio
➔ Calcio Italiano
Non ho detto che è scarso, ho detto che è un buon giocatore, sicurmente sopra la media, ma molto inferiore a come viene dipinto. Non credo che gente come Signori, Montella, Chiesa, Zola gli siano inferiori, anzi.
Per non parlare del confronto con Baggio e Totti, giocatori nettamente superiori che hanno però dovuto misteriosamente lottare contro la sua concorrenza.
E' anche vero quello che dici, non metto in dubbio anche lui abbia fatto la sua parte, soprattutto grazie alla sua tecnica, che non metto in discussione, però le sue prestazioni non giustificano tutto quello che gli è stato creato intorno.
2006-09-13
05:21:47 ·
update #1
Non mi sembra che Del Piero abbia fatto un gran mondiale. L'unico acuto è stato il gol, che mi ha fatto godere si, ma che non è stato poi così decisivo. Per il resto prove opache, con scarsa autonomia e non mi parte venisse da una gamba rotta......
Per quanto riguarda Totti (a parte che ora si parla di Del Piero però se insistete....) credo che nonostante le sue condizioni pessime al mondiale abbia inciso, oltre al gol ha fatto 4 assist, ha fatto girare la squadra, ha dato qualità in attacco, ha procurato cartellini agli avversari e ha tenuto occupati gli avversari. Mi pare che le partite peggiori siano state quelle senzaTotti.
Certo ha anche sbagliato spesso, quasi non si reggeva in piedi, ma è proprio per questo che ha fatto un bel mondiale, perchè è risultato utile anche in quelle condizioni, senza contare i sacrifici che ha fatto per essere lì e i rischi che ha preso, sia dal punto di vista fisico che d'immagine, sapende di giocare non al meglio.
2006-09-13
05:31:50 ·
update #2
Non discuto le qualità tecniche e morali di Del Piero. Discuto il fatto che per 8 anni è stato un campione "a priori"
2006-09-13
05:41:55 ·
update #3