Facciamo un po di chiarezza. Stai parlando semplicemente di una normale rete (ethernet) che però "viaggia" senza fili...Wireless Ethernet appunto. Quindi innanzi tutto ti serve avere una rete altrimenti se hai solo 1 pc a cosa ti connetti? Se possiedi una rete (almeno 2 pc) o ti vuoi connettere ad una rete di altri (esempio una rete di pubblico accesso) allora ti devi dotare di apposita scheda di rete wireless (standard 802.11g) che puoi facilmente acquistare in qualsiasi negozio (o supermercato) che venda anche accessori per pc. Se vuoi realizzare una rete domestica (almeno 2 pc) ti devi dotare di un Access Point wireless oppure, se possedi la connessione ADSL puoi acquistare un modem-router ADSL-wireless e il gioco è fatto. Ad ogni modo su ogni pc (o laptop) che vuoi connettere in modo Wireless devi installare una apposita scheda wireless!
2006-09-13 02:28:01
·
answer #1
·
answered by GiangiRed 4
·
0⤊
0⤋
Considerate le poco chiare risposte precedenti, cercherò di essere più preciso, specialmente se non sei molto pratica. Nota bene che mi limiterò solo a elencare quello che serve, senza entrare nel merito della configurazione che richiede molto cose da dire e molto più tempo. Non tutti i portatili sono pronti per il Wireless e pertanto, se i tuoi computer non hanno nessuna antenna estena, poi ne devi comprare (tipo chiavetta) qualcuno per porta USB. Non conosco che cosa devi connettere, ma presuppongo almeno due computer e condividere anche la connessione internet. Per quest'ultima ti servirà un router-modem wireless (funge da access point) a cui si collegheranno i due PC. Quindi ricapitolando serve, un Modem-Router e antenne usb (tante quanti sono i computer da collegare), wireless. Attualmente, considerata l'uscita del nuovo protocollo Wireless High-speed, i prezzi relativi al precedente protocollo IEEE 802.11g sono più che convenienti e sufficienti per un uso casalingo.
2006-09-13 09:43:14
·
answer #2
·
answered by whole_feelings 7
·
1⤊
0⤋
una antenna wifi per il pc(in genere i portatili piu recenti l'hanno gia integrata nel pc) ed un modem/router che abbia funzionalita wifi (antennina wifi) , in mancanza di essa (se sul router non c'e'), puo optare per acquistare un TA esterno, che aggiungi alla tua rete e che aggiungera la funzionalita wifi alla tua rete lan...
come standard puoi partire dagli 11 mega in su come velocita di trasmissione sulla wifi, NON DI PURA NAVIGAZIONE:...
2006-09-13 09:22:14
·
answer #3
·
answered by v3l3no69 3
·
1⤊
0⤋
Premettendo che io il Wi-fi non ce l'ho, comunque è un sistema per connettersi ad internet senza cavi. Praticamente se compri un modem Wi-fi, puoi connettere ad esempio il tuo portatile alla rete di casa. Il portatile in questione comunque deve avere una scheda Wireless cosa che di solito è già presente nei nuovi modelli. La cosa bella è che ci sono molti punti come centri commerciali, ecc. dove è possibile con il portatile connettersi gratuitamente alla rete. Ultimamente poi si sente parlare della comunità Fon che come iniziativa ha di offrire vari punti Hot-Spot, cioè permettere a tutti i cosiddetti "Foneros" di connettersi in molte parti del mondo ovunque ci sia un altro Foneros che condivide parte della sua banda adsl privata. Ovviamente quest'ultima è una novità ma comunque se ti vuoi informare su questa opportunità ecco il sito Fon in Italiano:
http://blog.fon.com/it/
Ciao
2006-09-13 09:27:11
·
answer #4
·
answered by giovi8527 4
·
0⤊
0⤋
se possiedi l'adsl utilizza il modem wi-fi
2006-09-13 09:21:10
·
answer #5
·
answered by giiovi 5
·
0⤊
1⤋
wireless fidelity o 802.11b. Standard per la comunicazione radio senza fili a corto raggio. Tecnologia di spicco del settore delle Wireless LAN, è sempre più diffusa in tutto il Mondo, in particolar modo negli USA. Raggiunge una velocità di trasferimento dati di 11 Mbps. E' conosciuto anche con il nome di Wi-Fi.particamente come il bluetooth ma più veloce e con più ampio raggio di azione !!
2006-09-13 09:14:39
·
answer #6
·
answered by curioso01 2
·
0⤊
1⤋