Sesso al cinema? Sì, ma solo se non convenzionale
Le scene erotiche etero sono sparite dagli schermi.
Solo quelle omosex sembra riescano a colpire, a far discutere e a scatenare emozioni. Secondo voi perché?
2006-09-13
01:24:35
·
13 risposte
·
inviata da
A bee on a flower
7
in
Musica e intrattenimento
➔ Cinema
Insomma, il sesso non convenzionale al cinema fa discutere, a volte fa scandalo e spesso rende più 'forte' un film in termini di pubblicità. Eccita gli uomini e incuriosisce le donne. Trasforma anche la fama di un attore: anche Gwyneth Paltrow, specializzata in ruoli carini e con un'immagine di ragazza perbene ha deciso di darsi una scossa e interpretare scene lesbo nel suo prossimo film, "Passion", in cui si innamora di una contessa. Diventerà un sex symbol maudit?
Ricerca di trasgressione o segno dei tempi? Sintomo di stanchezza per le solite cose o tentativo per vendere di più?
Che ne pensate?
2006-09-13
01:26:39 ·
update #1
nn ho det ke mi manca il sesso al cinema ma ho sl fat una constatazione di ciò ke oggi giorno ci mostrano attraverso i film!!
2006-09-13
02:04:18 ·
update #2
Non sono stato mai convinto del potere eccitante di scene famose di film (o presunte tali), nelle quali si vedesse - poco - sesso.
Questo perchè la scena è sempre costruita e mai mostrata fino in fondo, e tanto non è che il regista può girare un vero porno.
Dunque il rapporto "omo", adesso va di moda perchè si punta sulla diversità, ma secondo me è solo perchè le scene di sesso sono tutto tranne che "hot".
Certo alcuni attori hanno una carica passionale particolare, per le donne direi Sharon Stone, per gli uomini per esempio Banderas.
2006-09-13 01:45:23
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ora che abbiamo passato il 21°secolo,sappiamo molto bene quanti film a sfondo erotico il cinema ci ha regalato.Naturalmente i primi pionieri nascono tanto tempo fa,ma non troppo se vediamo il caso dell' italia.
La censura di questi film e' andata via molto tardi dal nostro bel paese;al contrario di altre nazioni,ma siamo arrivati ad un punto adesso che le scene di sesso sul grande schermo fanno parte a dir poco di qualsiasi genere di film.
Credo che questo tipo di cinema di questi ultimi anni,in ogni parte del mondo,abbia 'assuefatto' lo spettatore medio,che inizialmente allo scandalo dei film con scene etero era piu' preso dal titolo al baracchino,mentre adesso a prescindere dal genere arriva ad essere,tutto questo,una cosa normale come il resto della scenografia.
Quindi l'aggiunta da pochissimo tempo dell'omosessualita' esplicita nei film cerca di rendere nuovo l'argomento cinema-trasgressione che tutt'altro non e' che un gioco autorevole dei registi per attirare curiosita',laddove questo gioco esiste da oltre quaranta anni a discapito delle censure.
Chiaramente questa introduzione di argomenti diciamo differenti riesce allo stesso modo di sempre a far parlare di se e in fondo affascinare lo spettatore perche' alla fine il cinema e' come una qualsiasi opera di mercato globale
Distinti saluti
2006-09-13 09:03:36
·
answer #2
·
answered by dimebagdarrel87 1
·
2⤊
0⤋
sesso etero ormai è sdoganato..anke nelle pubblicità..le cose nuove fanno scalpore..tipo broke back montain..nn è k si vedesse poi grankè..ma l'idea di 2 uomini k lo facevano ha scosso un po'..xkè nn è un argomento abusato..
2006-09-13 08:26:50
·
answer #3
·
answered by simysimy 6
·
1⤊
0⤋
leggendo l'argomento della domanda credevo ti riferissi al fatto che le coppiette che lo fanno al cinema assumono delle posizioni particolari....
poi ho letto con più attenzione!
beh, ormai il sesso "convenzionale" lo si vede ovunque....quindi come far parlare di sé? come destare l'attenzione?
mi spiego: io, ieri sera, l'ho fatto nell'oblò di una lavatrice di una lavanderia...... Questo si che dà curiosità!
se ti avessi scritto: l'ho fatto sul letto...nulla di particolare!
dunque è importante stupire!
2006-09-14 06:25:43
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
quello che il mondo di oggi vuole farci credere è che una persona gay DEVE avere gli stessi diritti e le stesse possibilità di gente con una famiglia normale potendo per esempio adottare bambini, sposarsi eccetera (vedi pacs).. tutte queste idee ce le mettono in testa facendo passare in tv, nel mondo della pubblicità e al cinema immagini del tutto contronatura facendole sembrare normali! io lo ritrovo osceno! se 1 persona ha tendenze sessuali diverse da quelle comuni può farsi curare oppure se proprio lo vuole continuare a vivere da gay senza però pretendere gli stessi diritti! qst è quello che penso io quindi non venite a dirmi che sono una razzista o fascista o bigotta eccetera xk qui c'è libertà di parola e pensiero!
2006-09-13 08:47:01
·
answer #5
·
answered by *BeLLaCiA* 2
·
0⤊
0⤋
io continuerò a fare sesso a cinema in maniera convenzionale così abbasso la media..
2006-09-13 08:39:06
·
answer #6
·
answered by nichile 3
·
0⤊
0⤋
E' solo questione di contratti. Sicuramente, ad un attore viene offerto molto di più se deve mostrarsi nudo o fare cose "al di fuori della normalità"
2006-09-13 08:32:16
·
answer #7
·
answered by macumba_disco 2
·
0⤊
0⤋
bo
2006-09-14 10:22:13
·
answer #8
·
answered by guns 2
·
0⤊
1⤋
non ho ben capito. ti manca il sesso al cinama? ne vorresti vedere di più ma in ogni film ci trovi solo quello gay o lesbo?
secondo me la cosa non è molto importante. è più importante se in un film vedere una scena erotica ha del senso per la storia o è roba gratuita, per poter vendere meglio.
se segui questa strada allora ti scegli anche i film che ti vuoi vedere, e penso che l'offerta sia ancora molto ampia.
bella di giorno, lolita, ultimo tango a parigi. se ne senti la mancanza li puoi sempre trovare.
ciao e buone visioni
2006-09-13 08:49:13
·
answer #9
·
answered by geronimo 1
·
0⤊
1⤋
davvero?
2006-09-13 08:26:32
·
answer #10
·
answered by didier25 4
·
0⤊
1⤋