La fine di un matrimonio è un'esperienza dolorosa sempre e comunque e rimette in gioco tutte le tue convinzioni e le tue aspettative. Purtroppo a volte è inevitabile però non credo si possa quantificare il tempo necessario per maturare una simile decisione. Tutto dipende dai singoli casi e dalle circostanze. Io sono anni che cerco di convincermi che la separazione è la soluzione migliore per un matrimonio che ha tutte le caratteristiche per essere un fallimento però vuoi la presenza dei figli, vuoi le difficoltà materiali ancora oggi non so cosa sia più giusto e cosa devo fare. Credo che finché la separazione non sia una separazione di fatto e mi faccia capire che è veramente finita continuerò a nutrire dei dubbi e in fondo al cuore l'inutile speranza che nel mio matrimonio qualcosa possa cambiare e non debba più pensare a separarmi.
2006-09-13 02:33:32
·
answer #1
·
answered by LORY 2
·
0⤊
0⤋
ci ho messo circa un anno, + gli esponevo i problemi e + si defilava (proprio zero...mi diceva: eee ho capito), fino a che dopo circa un anno un bel giorno gli ho detto: adesso basta o te ne vai tu o me ne vado io ma qualcuno qui se ne deve andare! (cavli dopo un anno che ti dico che ci sono problemi e non fai niente di niente per cercare di risolverli) ....dopo qualche giorno se ne è andato......brutto....però mi sono sentita meglio!...la beffa? dopo un mese che era via da casa è andato dai mie a chiedere cos'è succeso, perchè a lui sembrava tutto ok e io non gli avevo mai detto niente!!!!! un anno tutte le sere a piangere per fargli capire le cose!!!!! conclusione: ho fatto 13!
2006-09-13 01:11:40
·
answer #2
·
answered by Piccolissima 3
·
3⤊
0⤋
E' brutto se rispondo "la sera stessa che mi sono sposata"? C'ho provato 7 anni e 3 figli, poi ho desistito..forse avrei fatto meglio ad andarmene la famosa sera! Ma come "non è mai troppo tardi", è vero pure che "non è mai troppo presto"!
Bisogna provarci, quello sì, anche per stare a posto con la propria coscienza, ma se non va, non va..
2006-09-13 02:36:07
·
answer #3
·
answered by helena_73it 3
·
2⤊
0⤋
io ho impiegato due anni per decidermi poi un giorno intanto che andavo al lavoro ero distratta perchè pensavo all' ennesima discussione con lui ero in macchina erano le 05:30 del mattino ed ho avuto un'incidente in quel momento ho deciso che non potevo andare avanti così dovevo riprendere il controllo della mia vita e che mia figlia stava peggio in quella situazione era meglio vederci separati, ho preso mia figlia e me ne sono andata.
2006-09-13 02:57:13
·
answer #4
·
answered by sheila a 5
·
1⤊
0⤋
I genitori della mia ragazza,così mi ha raccontato lei,all'inizio lui dormiva nel divano, perche c'erano problemi con la moglie, poi è sparito ed è andato a vivere da solo, dopo un paio di anni ,sicuramente si è sentito solo, senza una persona che l'accudiva e senza i suoi figli, ha deciso di tornare,come sè non fosse successo niente.
Io l'ho conosciuto, una persona veramente strana, adesso vivono di nuovo insieme feli e contenti.
2006-09-13 01:33:19
·
answer #5
·
answered by mello trikeballake 5
·
0⤊
0⤋
Il peggio è che non ti sei resa conto che probabilmente non era neppure mai iniziata...
2006-09-13 01:15:35
·
answer #6
·
answered by Frank 5
·
0⤊
0⤋