English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-09-12 22:02:54 · 11 risposte · inviata da Altea 1 in Computer e Internet Sicurezza

11 risposte

ciao,
ti fai un account, segui le offerte e provi ad aggiudicarti l'inserzione che ti piace.
Ti do un consiglio: non pagare mai con postepay(la ricaricabile delle poste) perchè non sei tutelata e dato che ebay presenta dei rischi..non si mai.
Ah dimenticavo: lascia perdere borse, scarpe e vestiti...tutto contaffatto della cina

2006-09-12 22:10:32 · answer #1 · answered by PIPPO 4 · 0 0

mai fatto

2006-09-13 05:00:42 · answer #2 · answered by ErY tHe BeSt 3 · 0 0

Una volta registrato, cerchi l'oggetto che ti interessa. Se accanto c'è la dicitura "compralo subito" lo puoi prendere al volo al prezzo indicato altrimenti, la regola generale è quella dell'asta. Ogni oggetto ha un tempo di scadenza al termine del quale sarà dato al miglior offerente. Attenta per i prodotti che non vengono dall'UE (nella descrizione dell'oggetto c'è scritto) perchè c'è un costo aggiuntivo x i dazi doganali. In fondo alla pagina descrittiva dell'oggetto puoi trovare i metodi di pagamento accettati dal venditore ed eventualmente puoi mandargli una mail per avere informazioni generali.

2006-09-12 23:20:36 · answer #3 · answered by Cily 3 · 0 0

ti devi registrare poi entri con la password,scegli il prodotto ke ti piace e fai:inserisci nel mio ebay e poi se è compra subito vabbene ma se è asta devi fare un offerta superando le altre e poi te lo aggiudiki,stai attenta il ritiro di un acquisto può valerti un feedback negativo

2006-09-12 22:30:31 · answer #4 · answered by ♫ɐʎʇɐʞ dɐɹ 5 · 0 0

Prima ti registri, poi scegli che tipi di pagamenti usare, quindi passi agli acquisti.
Gli oggetti sono venduti all'asta oppure a prezzo fisso (opzione compralo subito). Quando sono "compralo subito" ti basta confermare l'acquisto e ti impegnerai ad acquistare l'oggetto al prezzo indicato dal venditore.
Quando partecipi ad un'asta vinci se fai la tua offerta massima. Se un oggetto è venduto inizialmente ad 1 euro tu puoi anche inserire direttamente la tua offerta massima che sei disposta a fare (es. 20 euro), eBay alzerà in automatico l'asta ad 1,50 euro. Quando la cifra supera i 20 euro tu puoi perdere l'asta a meno che non voglia inserire una nuova offerta massima.
Quando ti aggiudichi un oggetto (o forse è meglio prima ancora di fare offerte) verifica che metodi di pagamento accetta il venditore e scegli quello a te più congeniale, successivamente esegui il pagamento (ad es. tramite paypal: vai sul relativo sito, registri i dati di una tua carta di credito o prepagata ed effettuando pagamenti tramite paypal eBay potrà verificare che effettivamente il pagamento è avvenuto).
Il venditore da parte sua è impegnato nel fare la spedizione.
Quando la transazione è conclusa ognuno lascerà all'altro un feedback (un voto, una valutazione dell'utente) per stabilire come è avvenuto il pagamento e la spedizione (in tempo o in ritardo, oggetto non imballato bene, ecc ecc).
Al termine dei tuoi primi tre acquisti potrai decidere di vendere, allora creerai le tue inserzioni per gli oggetti che vuoi vendere, inserirai delle foto, specificherai i metodi di pagamento che accetti, ed aspetterai che qualcuno voglia acquistare.
Spero di averti chiarito tutto o quasi, poi il resto lo imparerai con la pratica

2006-09-12 22:27:45 · answer #5 · answered by deejaysimon 4 · 0 0

Devi fare un'offerta e se al termine della gara sei quella che ha fatto l'offerta più alta il prodotto è tuo.
Ti consiglio prima di fare offerte di visualizzare le informazioni sul venditore. Esistono venditori non affidabili e troverai queste informazioni in quello che hanno scritto i precedenti acquirenti (nel sito le chiamano feedback).
A me è capitato di pagare 60 euro per un prodotto che non ho mai ricevuto.
Tutte le procedure Ti consentono al massimo di far espellere da E-bay quel venditore, ma la trovo veramente una magra consolazione.
Se poi vuoi un prodotto e vedi la scritta acquistalo subito ed il prezzo Ti conviene puoi acquistare subito dal negoziante senza aspettare che si faccia un'asta.

Qualcuno ha consigliato di pagare con postepay. E' un metodo vietato su eBay.
Ti riporto quello che dice il sito di eBay ed il link

Che cosa non è consentito su eBay
I venditori non possono invitare gli acquirenti a usare i seguenti metodi di pagamento:

ricarica di carte prepagate, come Postepay, Kalibra ecc..
invio di denaro per posta;
servizi di trasferimento fondi, come Western Union o Moneygram;
metodi di pagamento online che non offrono standard di sicurezza adeguati e che non sono specificamente autorizzati da questa regola.

http://pages.ebay.it/help/policies/accepted-payments-policy.html

2006-09-12 22:17:55 · answer #6 · answered by ocima 7 · 0 0

Apri un account su ebay e non pagare mai con postepay.utilizza paypal o altri metodi di pagamento,sono piu sicuri.
http://pages.ebay.it/help/guida_di_ebay/index.html

2006-09-12 22:14:12 · answer #7 · answered by Gianni C 2 · 0 0

puoi fare la postapay , ma stai sempre attenta alla valutazione del venditore anche se questo non sempre è sufficente...può capitare di pagare e non ricevere la merce...leggi il forum e non spaventarti...

2006-09-12 22:13:32 · answer #8 · answered by mater tenebrarum 3 · 0 0

fatti una postepay e poi registrati

2006-09-12 22:08:45 · answer #9 · answered by Nightfox 2 · 0 0

devi crearti un account, poi puoi fare le tue offerte e se ti viene aggiudicato un oggetto allora dovrai provvedere al pagamento, comunque è semplice

2006-09-12 22:04:49 · answer #10 · answered by villecat 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers