English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Senzabretelle sono coloro che si fanno instillare le idee dai capi. Non capiscono niente però vengono impottiti di facili slogan. Non è che siano cretini, sarebbe una lode.
Per anni han detto loro di vituperare Berlusconi. E' calvo, E' ricco, E' pieno di debiti...
Adesso solo pochi epigoni strascinano questi argomenti. Verifico che sta venendo di moda il Papa. Ho osservato già 3-4 deformazioni insultanti del suo nome, riferimenti al suo passato.
Questi senzabretelle, che comunque non sarebbero in grado di mettere insieme una frase di senso compiuto, rimasticano slogan che gli hanno infilato nel cervello (anche qui ho un po' esagerato)

2006-09-12 11:51:51 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

conciliatore, bambin
dove ho difeso il Papa?
togli i paraocchi e leggi quello che c'è scritto
perchè siete sempre incazzati?

2006-09-12 12:07:24 · update #1

Si stanno cominciando ad incazzare; già tre. Naturalmente quando vedo i nomi che sono sempre quelli li chiudo subito non per disprezzo ma per monotonia

2006-09-12 12:21:48 · update #2

se la prendono con gli errori di battitura ...
'pensionato' come offesa? o è vergognoso non essere più giovane?

senzabretelle lo ho gia definito altrove.

2006-09-12 13:45:40 · update #3

13 risposte

Vedi glauco, la tua domanda, che peraltro faccio fatica a definire tale, indica la limitatezza del tuo pensiero. Sei un matematico sessantenne e mi verrebbe da pensare che, o il colesterolo ti ha irrimediabilmente compromesso l'afflusso del sangue al cervello o sei cattivo solo perche' la vita non ti ha dato che numeri...bassi.
Il termine coniato da tuo figlio ti calza a pennello in quanto, ormai imbesuito dalla propaganda del grande illusionista, non riesci piu' a distinguere la realta' da cio' che ogni giorno LUi o i suoi organi di propaganda ti inculcano nella testa. Ti sei calato le braghe per 5 anni e probabilmente lo farai per il resto della tua vita.
Offendere, come hai fatto ora, me e tutta la gente di sinistra ,che non la pensa come te, non portera' che a screditare l'immagine della destra. Quindi ti sei fatto un autogoal...di quelli che si ricordano.
Le offese le posso tollerare da parte di chi e' un bambino, non da parte di chi ha studiato ed ha una cultura come dovresti averla tu.

Concludo dicendoti che in una tua precedente domanda ho notato l'uso errato del plurale di Euro...che non diventa euri...mai!
Ieri ho pensato di scrivertelo via e mail, ma non puoi riceverle..

saluti

2006-09-12 12:15:00 · answer #1 · answered by Anonymous · 5 3

Io ho sempre odiato e vituperato il Papa più di Berlusconi, quindi posso considerarmi un precursore (che emozione! Guarda mamma, sono un precursore!). Tuttora non smetto di accusare il capo dell'opposizione di alcuni reati a lui imputabili in tutta tranquillità, non è che siccome non è più presidente del consiglio i suoi reati precedenti decadono. Per quanto riguarda papa Naz... scusate, Mal... Benedetto XVI mi risulta appena meno odioso di Giovanni Paolo II, ma comunque degno di biasimo per le sue posizioni antiscientiste, proibizioniste, oscurantiste. Voi direte: c'è diritto di opinione. Ma non di monopolio. Cercate quanti editori, quanti giornali sono totalmente indipendenti dal Vaticano... Senzabretelle sei tu, che difendi a spada tratta un personaggio a dir poco losco e un ex nazista convertito al cattolicesimo.

2006-09-12 19:03:40 · answer #2 · answered by Anonymous · 6 2

Mai usato le bretelle...

E da sola ho pensato che Berlusconi fosse uno che s'era messo in politica per non finire in galera.

Da sola ho pensato che la chiesa cattolica fosse un sistema di controllo sulla vita delle persone a servizio di chi è al potere.

Da sola ho pensato che con Ratzinger all'interno della chiesa cattolica avesse vinto la componente integralista.

Ho anche scoperto che altri/e la pensavano come me.

Continuo a pensarla così, sempre con la mia piccola, sciocca testa.

E sempre la mia piccola sciocca testa mi fa pensare (e non è la prima volta):

Ma chi è questo Glauco che di sè dice:

"Matematico sessentenne, lettore e studioso accanito
Qualunquista anarchico
L'Ultimo Illirico
Faccio arrabbiare i sudditi della Repubblica Popolare Sovietica della Mongolia Deteriore."

e mi rispondo:

"Mah, forse un pensionato? Forse un attaccabrighe? Forse uno che ha trovato un giochino per passare il tempo? Tutte e tre queste cose?"

e mi dico:

"Che tristezza!"

Poi mi chiedo:

"Non è che qualcuno mi 'instilla' questi brutti pensieri? O magari, chissà, non me n'ero mai accorta, ma forse sono anch'io una suddita della Repubblica Popolare Sovietica della Mongolia Deteriore?"

E mi dico:

"Mah, cercherò un capo (magari Glauco?) e mi compererò un paio di bretelle! Forse così potrò imparare a pensare le cose giuste che s'hanno da pensare; cambierò nick, mi chiamerò Glauchessa, e darò dei senza bretelle a tutti quell'altri!

2006-09-12 19:40:22 · answer #3 · answered by graziella b 3 · 5 3

Questa non è una vera e propria risposta. Quelli che chiami "senzabretelle" ci sono ovunque. Sono quelli che criticano sempre Berlusconi, oppure coloro che se la prendono sempre con i "comunisti", utilizzando sempre gli stessi slogan, come nel primo caso.

2006-09-12 20:19:35 · answer #4 · answered by asino_di_buridano 2 · 2 1

Mi sembra caro signore che l'unico che non sia in grado di mettere quattro parole di senso compiuto insieme, e dunque di costruire una frase, sia proprio lei. A parte il fatto che imBottiti si crive appunto con b e non con P, proprio non riesco a capire la frase "per anni han detto loro di vituperare Berlusconi". In secondo luogo incazzato mi sembra lei, non certo chi le risponde. Ma andiamo al dunque. Dal mio punto di vista sia per l'On. Berlusconi che per Sua Santitá(?) Benedictus XVI, detto anche Reiztger Z, Paparazzi o il Pastore Tedesco, non credo che si tratti di odio.Ricordando infatti un venerabile poeta, Caio Valerio Catullo, mi viene in mente infatti che Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior. In sostanza l'odio é legato all'amore, dunque un sentimento, dunque forte. Per il suo Cavaliere e per il Papa parlei di opioni divergenti che da un lato e dall'altro sfociano negli insulti. Forse non ricorda la frase del Berlusconi sugli elettori di sinistra co-glio-ni? Per farle un esempio. Oppure tutte le frasi offensive di Ratzy sui laici e le loro idee. Io sono laico, fino alla morte, e non vado di certo nelle chiese a dire che chi crede in Dio é un imbecille (ë per fare un esempio, personalmente non penso che chi crede in Dio sia imbecille, peró sì credo che siano fatti suoi) mentre sua Santitá si permette di dire cosa di deve insegnare nelle nostre scuole.Forse dico io ai preti qualcosa sulla loro scelta di celibato (che di certo non segue la legge di Dio crescete e moltiplicatevi)? Li insulto? Mi spieghi perché Sua Santitá sputa fuoco contro le coppie omosessuali, arrivando a definire gli omosessuali come "malati che hanno bisogno di aiuto".
Dunque, credo che la sua domanda sia tendenziosa e priva di senso.
Saluti

P.S.: nel caso della P e della B nella parola IMBOTTITI l'errore non puó essere logicamente imputato ad un semplice errore di battitura quanto all'ignoranza dello scrivente. Infatti é facile osservare che nella tastiera di qualsiasi computer venduto in italia le due lettere si trovano in righe differenti e sono sono mooolto distanziate l'una dall'altra. Inoltre mi piace farle notare che il suo stile é pedante e antiquato come il cucco. Infine prometto non rispondere piú alle sue volgari e inutili domande. Tempo perso.

2006-09-12 19:38:39 · answer #5 · answered by massimiliano l 2 · 4 3

ma non è per caso che ormai non ci sia più niente da dire sull' EX presidente del Consiglio ?

Per quando riguarda il papa, bè non lo so non sono così informato.....devo chiedere ai miei capi.....

2006-09-13 05:00:15 · answer #6 · answered by Zio Auo 4 · 1 1

Caro Glauco, prima di tutto sulle frasi di senso compiuto sono pronto a sfidare chiunque, te compreso. E cretino lo dici a tua sorella. Dire a noi che seguiamo il capo, quando i punti di riferimento della tua (in)cultura sono due personaggi prevaricatori e autoritari come berluskaiser e papa mazinger è il colmo. Per quanto riguarda berlusconi, che sia calvo e ricco sono dati di fatto. E i debiti pure, anche se adesso sono stati ampiamente ripianati dopo 5 anni di vergognose turbative economiche e politiche a senso unico. Se adesso trascuriamo un po' il nano b******o di arcore, è solo perchè anche lui ha capito di essere finito e si è tirato da parte (ma la sorveglianza deve rimanere alta), ma, perdonami, questa la considero la più grande vittoria recente della sinistra italiana, e, in piccolissima parte, una vittoria personale. Del passato, è meglio non parlare, mi riferisco ai mafiosi che gli hanno dato soldi da riciclare all'inizio della sua carriera, o credi ancora, alla tua età, alla barzelletta del grande imprenditore? Fai solo ridere. Veniamo a mazinger. Anche ieri il piccolo fuhrer ha perso l'occasione di stare zitto, incolpando atei e agnostici dell'esistenza del fondamentalismo islamico, e sostanzialmente equiparando i due gruppi. Sia chiaro una volta per tutte, che il fondamentalismo islamico nasce culturalmente con le crociate, cioè con una invenzione dei papi. Fino ad allora, le ralzioni tra i due popoli e le due religioni erano tutto sommato state relativamente tranquille. E' stato l'espansionismo europeo che ha trasformato in aggressori gli arabi e i turchi. Ciò non giustifica il fondamentalismo e il terrorismo. Da agnostico e ateo, considero il fondamentalismo comunque come mio avversario, da qualunque parte arrivi, mussulmana o cattolica che essa sia. Dire che vorrei l'eliminazione dei crocefissi dai luoghi pubblici significa volere uno stato laico e aconfessionale (ricordi quella frasetta magica: libera chiesa in libero stato? ti dice nulla?), non che voglio cambiare il mio codice penale con la Sharia, c'è una bella differenza. E non dimentico assolutamente che il tanto glorificato predecessore di mazinger attaccò pesantemente i sandinisti in Nicaragua, che avevano spazzato via la feroce dittatura di Somoza, ma non esitò ad appoggiare vergognosamente Pinochet in Cile e Videla in Argentina, solo perchè erano "cattolici"; così come protesse in ogni modo Marcinkus, perchè il denaro dei nostri risparmi spariti dal Banco Ambrosiano gli serviva per finanziare Solidarnosc in Polonia.
La differenza tra me e te è che io non voglio che tu diventi ateo, mentre tu vuoi fermamente che io diventi cristiano, è un precetto della tua relgione, e tu sei obbligato a sottostarvi, se vuoi continuare a definirti cristiano. Io sono libero e voglio che anche tu lo sia, tu vuoi privarmi della mia libertà. E per quanto riguarda i due personaggi in epigrafe, chiedi a mazinger cosa pensa della famiglia di berlusconi: tra divorzi, seconde mogli, figlie illegittime, ci vorrebbe un esercito di confessori del sant'uffizio per definirla ancora una famiglia cristiana. Siete solo una massa di ipocriti: le regole valgono solo per i poveri cristi mentre i potenti (vedi il cattolicissimo e divorziatissimo Casini) possono fare ciò che vogliono. Cambia tono, se vuoi un confronto, perchè qua di imbecilli non ce ne sono, se no riceverai solo ciò che dai, cioè insulti. E per quanto riguarda il fatto che le definizioni le hai date altrove, ti posso garantire che non passo la giornata a leggere i tuoi preziosi documenti: per fortuna ho di meglio da fare. Comunque, di cosa vuoi dire con senzabretelle, non me ne frega assolutamente nulla.

P.S.: Caro pit, pensa per te. Io sono di sinistra, e mi faccio un **** così tutto il giorno, incluse un paio d'ore di straordinario ovviamente non pagate; l'anno scorso ho fatto il giro del mondo un paio di volte per lavoro, ma non scasso la m******a a nessuno, non mi permetto di fare la morale a nessuno: lo sciopero è un diritto, e ciascuno lo esercita come meglio crede. Se la tua filosofia è prendere legnate, leccare il c**o e stare zitto, sono fatti tuoi, se qualcuno invece alza la voce e si fa rispettare, fa bene a farlo. Dillo a mio padre, che era comunista e ci ha rimesso due reni, dopo 40 anni in fabbrica, che era un fannullone. Dillo a chi passa la giornata negli altoforni a 850 euro al mese, che è un fannullone. Chi parla per slogan adesso?

2006-09-13 04:49:37 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

Senza bretelle è uno senza carattere ma il carattere da dove arriva se non da chi ci ha guidati pertanto tutti noi ci lasciamo goggia a goggia instillare le nostre ideee, ma qui deve giocare il Buon Senso delle persone di guardare oltre per vedere a che cosa tirano quelli con le bretelle perchè ognuno di loro porta acqua al suo mulino chi è che esso sia il Papa o Berlusconi o Prodi o Bush

Ciao da Zoro grazie per i 2 punti

2006-09-13 01:18:16 · answer #8 · answered by Ciao 2008 5 · 0 0

La risposta è non mi sembra che ci sia un aria antipapale.
Anzi Berlusconi resta saldamente al comando
Ma la spiegazione appare non conseguente alla domanda, la quale appare un pretesto per altri motivi, che non voglio discutere.
Apprendo da chi mi ha preceduto che sei un matematico; ne faccio una io di domanda:
chi ha detto che ogni cosa che si dice, si può dire chiaramente?

2006-09-12 19:30:41 · answer #9 · answered by gimmi19 4 · 0 2

Caro Matematico, in genere chi sa di scienza capisce che le religioni sn falsi ideologici e guarda avanti. Berlusconi nn piace perché vuol portare ordine progresso e efficienza nel paese, mentre i cattocomunisti vogliono disordine anarchia e stipendio assicurato senza far nulla. E l'Italia va a rotoli rispetto ai paesi che lavorano e se ne fregano della metafisica. Occorre lavorare e creare, le ideologie stanno a zero, scioperi politici e scarso impegno producono solo miseria. Comincio a detestare la destra che si fa cattolica solo per opportunismo, agguantare i voti dei plagiat della chiesa, e sn ancora troppi.
Ciao!

2006-09-12 21:08:16 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 3

fedest.com, questions and answers