English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Pur' lui vivendo in europa da un' paio di anni,secondo voi obligato sposarla ,anche se la cosa forzata?SE LA SPOSA ERA PROMESSA DA TANTI ANNI,lui cambiato anche europa li ha aperto nuovi orizonti ?SE LUI SI RIFIUTA DI NON SPOSARLA CHE SUCEDE?

2006-09-12 07:49:40 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

5 risposte

...la religione musulmana vive di una sua propria legge ... va da se ke il ragazzo se nn vuole sposarla dovrebbe spiegare le sue ragioni, ragioni ke andrebbero contro alla mentalità in cui è sempre vissuto... se nn la sposasse e basta quella ragazza potrebbe essere ripudiata dalla propria famiglia in quanto nn buona per un matrimonio... potrebbe anke succedere ke non sposandola nn potrebbe più rientrare nel suo paese per molti anni x' la sua famiglia o quella della ragazza potrebbero riservargli una gran brutta accoglienza ...
In alcune regioni dell iran come di altri paesi musulmani ke nn vivono a stretto contatto con grandi metropoli la mentalità è ancora più stretta e le promesse e la religione ancor più esasperate ... deve sapere il ragazzo cosa fare e come comportarsi in questi casi ...

2006-09-12 07:55:54 · answer #1 · answered by Patymidye 2 · 0 1

Scappa di casa che è meglio e non farti vedere più.

2006-09-19 03:12:25 · answer #2 · answered by Kiki 3 · 0 0

Io conosco un caso simile. La mia migliore amica ha sposato un pakistanese, musulmano (come il ragazzo iraniano). Lui le ha raccontato, che i suoi genitori volevano che sposasse una sua cugina (perché per loro è una cosa normale questa). Già hanno riservato il ristorante, hanno pagato acconto, ma nel ultimo momento il ragazzo aveva detto no, non la voglio sposare. E quindi, non l'hanno potuto costringere.L'hanno detto che fosse una vergogna per la famiglia ed altre cose, ma poi non è successo nulla. Lui ha sposato la mia amica, che non è musulmana.
Non lo so se in Iran hanno regole più dure, o no...

2006-09-19 02:37:49 · answer #3 · answered by charmed 3 · 0 0

Non può essere obbligato, ma la vedo dura.
In ogni caso è meglio che tronchi TUTTI i rapporti con la famiglia.

Tieni presente che, dopo che l'avrai sposato tu, tornerà in famiglia, ti bastonerà per bene, sposerà anche l'altra; poi tornerà in Iran portandosi dietro i figli e lasciandoti qui da sola. è successo sempre così.

2006-09-13 10:21:13 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Secondo me no. Però mi pare che le opinioni tra italiani e islamici sull'argomento differiscano un pochino.
Che succee? E forse questo è meglio che lo chiedi al ragazzo iraniano. io non sono preparato in materia.

2006-09-12 07:54:02 · answer #5 · answered by alvaro4ever 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers