English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi serve un riassunto di Vermeer e il codice segreto... qualcuno l'ha letto???? VI prego, di temi almeno un sito dove posso trovarlo, però completo, non come quello sulle retro coportine dei libri! Grazie

2006-09-12 07:46:15 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Arte e cultura Libri ed autori

Se volete potete anche raccontarmelo voi!!!

2006-09-12 08:04:02 · update #1

2 risposte

il libro mi è piaciuto molto ma non so dove trovare il riassunto... prova a cercarlo sul motore di ricerca...

2006-09-12 08:01:09 · answer #1 · answered by SailorMoon_LaLunaSplende 5 · 1 0

In una tiepida notte di ottobre in tre quartieri diversi di Chicago, vengono contemporaneamente, consegnate tre lettere identiche ed anonime.
“La donna che scrive”, un famoso quadro del Vermeer rubato da un ladro che solo ad una occhiata superficiale, sembra un folle.
Un libro del 1931 di Charles Fort che riporta fatti realmente accaduti ma inspiegabili. Una successione continua di eventi talmente lontani tra loro che sembra del tutto improbabile che abbiano la stessa soluzione.
In tutto questo groviglio incessante di “vita”, riusciranno tre ragazzi inconsapevolmente amici, a trovare il criminale che si nasconde dietro questo efferato delitto ed a svelare il misterioso perché di tutto quanto?
Sembrano un gruppo scelto de “I ragazzi della via Paal” questi tre adolescenti che, come loro, svelano sentimenti che forse oggi non si conoscono: vera amicizia, riconoscenza e gratitudine verso gli altri, la collaborazione, l’importanza di mantenere un segreto e di essere riservati, oggi così difficile dal momento che vengono messi in piazza tutti i nostri sentimenti, veri e non, delegando comodamente agli altri le proprie scelte.
Una lettura pulita e bella sia per i ragazzi che per gli adulti. Figuratevi che ha coinvolto anche me, facendomi scoprire notizie che altrimenti sarebbero rimaste relegate in qualche meandro profondo.
Se è vero che ogni libro lo leggiamo secondo un nostro percorso individuale, per me ha segnato senz’altro un gran passo in avanti nel mio.

29/05/2006
Luisa Pisicchio

2006-09-13 09:35:06 · answer #2 · answered by Uomo Panda - Stomboliy 6 · 1 0

fedest.com, questions and answers