English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-09-12 06:33:33 · 26 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

26 risposte

Chi ha ancora forza per combattere tutto ciò che non và nel nostro Paese, chi crede in un mondo libero senza pregiudizi e senza privilegi, chi lotta da solo contro l'oppresione di chi comanda, chi ha ancora forza di sognare, chi non si arrende a lottare per i propri diritti, chi pensa che la nobiltà sia una virtù e non un'eredità, chi odia il capitale....
Io sono sempre in prima fila, potete opprimermi, potete picchiarmi, potete anche uccidermi ma le nostre idee marciano ancora nelle nostre menti!

2006-09-12 06:39:11 · answer #1 · answered by Palermitano Comunista 3 · 7 5

il comunismo reale è un'utopia, nel senso che è irrealizzabile.
Perciò possono crederci solo degli idealisti...
che non sono mica antipatici cattivi brutti e mangiatori di bambini sai?...
come sono stufa di 'ste domande provocatorie che sollevano solo odio e risentimento!!
peccato che molti non sappiano parlare di certi argomenti con serenità e senza offendere...

2006-09-12 13:52:47 · answer #2 · answered by ever72ever 2 · 6 2

no, noin ci credo - in tutti questi anni ogni tentativo di realizzare il comunismo si e' concluso con un "comunismo" che di comunista aveva ben poco (scusa il gioco di parole). credo nella possibilita' di realizzare una socialdemocrazia avanzata, su scala planetaria, un giorno, forse, per cui sperequazioni, squilibri e ingiustizie saranno ridotti. ma per il comunismo (non il "comunismo") non vedo speranze, perlomeno fintantoche' qualcosa non accadra' nella mente dell'uomo, e dal pensiero bicamerale (ottuso, egoista, aggressivo) l'uomo evolvera' verso una forma di coscienza superiore, non piu' dualistica, quale quella descritta mirabilmente da un grande maestro contemporaneo, krishnamurti


nb: visto da sinistra

2006-09-12 14:06:18 · answer #3 · answered by gizmo! 4 · 5 2

Credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards.
Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l'affitto ogni primo del mese.

Credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi.

Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa.

Credo che non sia tutto qui, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio.

Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con trecento mila al mese, però credo anche che se non leccherò culi come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno le cose.

Credo che ci ho un buco grosso dentro, ma anche che il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono.

Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx.

Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ***** della vita degli altri.»

COMUNISMO ??? E CHE ME FREGA DEL COMUNISMO !!!
CHE ME FREGA DELLA POLITICAAAAAAAAAAA !!!

2006-09-12 13:51:24 · answer #4 · answered by Enrico C 2 · 4 2

precisazione: il comunismo esiste ma nn in italia, l'italia è un paese governato da "impiastroni" e credo che più si vada avanti + sia peggio. non riusciamo ad andare d'accordo tra di noi immaginiamo con il resto del mondo.... WWW ghandi

2006-09-12 13:39:13 · answer #5 · answered by Anonymous · 5 3

Secondo me non ci crede più neanke Bertinotti.

2006-09-12 13:42:43 · answer #6 · answered by Super 3 · 4 3

co....cosa? E' una barzelletta?

2006-09-13 16:47:07 · answer #7 · answered by Entropia 4 · 0 0

bella la risposta di Parsifal, ma quella di Toxic_ang è quasi sublime. Anch'io ci credo nel comunismo: tutto il potere ai comuni! Ma se questi dovessero unirsi nelle Regioni, resterà sempre la gente comune a tirare avanti la carretta per questo vale la pena di credere nel comunismo. E hasta la victoria siempre!

2006-09-13 03:19:08 · answer #8 · answered by etcetera 7 · 0 0

troppi ancora purtroppo.. io sarei favorevole ad una legge che abolisce tutti i simboli del comunismo in virtù degli orrendi crimini commessi in passato e nel presente in nome di questa assurda ideologia, come è stato fatto giustamente per fascismo e nazismo..
chiedete ad un abitante dei paesi dell' est, dell' ex jugoslavia, di cuba, della cambogia, di mezzo sud america, a un cinese, cos' è il comunismo vero..
chiedete a chi viveva nella germania comunista cos' è il comunismo..

palermitano comunista vattene a vivere in cina cosi sei contento..

2006-09-12 19:16:51 · answer #9 · answered by cioa 2 · 1 1

chi crede ancora nel comunismo è un pazzo!!

2006-09-12 13:54:21 · answer #10 · answered by ¯`·-> ∂ℓex<-·´¯ 4 · 5 5

fedest.com, questions and answers