...come minimo l'avrebbero preso ed impiccato... pensa ke adesso vogliono pure togliere l'ergastolo e mettere pene alternative... ci pensavo questa mattina: cosa potrebbe esserci di alternativo all'ergastolo??? ..nn riesco nemmeno a scriverlo!!! ...cmq dai questa è l'Italia il paese dei calciatori, veline, reality e.... clown!!!!
2006-09-12 05:52:27
·
answer #1
·
answered by Patymidye 2
·
0⤊
1⤋
si minori alla pena di morte
2006-09-12 12:50:45
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
L'indulto è una carognata.
Si dice "poveri carcerati! stanno in otto in una cella da quattro persone!" "si fnno la doccia una volta alla settimana!"...
...MA CHI SE NE FREGA!!!
i carcerati sono il rifiuto della società! se si impiccano in carcere perché non possono vedere la Ventura in tv me ne frego altamente!!!
Bene ha fatto il Governo Berlusconi (è il fantastico ministro della Giustizia Castelli) a non fare nessun indulto e a non dare grazie ad ex-terroristi!
Mentre questo governicchio (e Napolitano, of course) come prima cosa ha approvato l'induto e concesso grazie.... che schifo!!
2006-09-13 12:42:46
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il fatto è capire cosa si intende per reati minori. E' uscita gente che ha ucciso, non penso siano reati minori.
Se lo avesse fatto berlusconi, i soliti casini in piazza, i soliti slogan, anche se non l avrebbe fatto dato che lega nord e an non glielo avrebbero permesso.
Comunque è ben diverso farsi leggi ad personam e fare l indulto, con l indulto si mette a rischio l integrità di tantissime persone, con le leggi ad personam seppur sbagliate si mettono a posto casini personali.... Poi le leggi sbagliate, le ha fatte anche la destra, non ce il minimo dubbio.
2006-09-12 13:17:40
·
answer #4
·
answered by Andrea No.1 3
·
0⤊
0⤋
Una legge come quella dell'indulto non può avere seguito se non con buona pace di ben oltre la maggioranza di governo.. dunque immagino che anche il Berlusca è parte integrante della cosa, non fosse altro che in merito non ha assolutamente detto nulla se non qualche mormorio.
Pur essendo di sinistra non lesino nel dire che è stata una porcata bella e buona se pur fata a fin di bene ( pensate a tutti i reati minori depennati, equivale anche una bella ripulita su processi quasi inutili come quello che hanno fatto a un mio conoscente per rissa aggravata, il risultato che lui oltre ad averle prese si è ritrovato una pena di tre mesi o un'ammenda di 3000 euro quando a provocare la rissa sono stati quelli della controparte, ma anche loro condannati alla medesima pena).
In merito all'ergastolo.. vorrei dire all'amica che ha sollevato il tema.. che non esiste ormai quasi nessuno in Italia che si fa L'ergastolo in cella.. dunque la pena dell'ergastolo è pura utopia.
Ritornando sull'argomento Berlusconi.. quello che ha fatto lui è+ farsi leggi a doc per non essere processato nei vari processi dove era inquisito (infatti ora in Spagna vogliono fargli un bel cappottino a strisce) , ha salvato Previti e i suoi amici, ha depenalizzato il falso in bilancio, ovvero io patron della parmalat da oggi non solo non devo pagare per aver rovinato mezza italia ma pure dovete pagarmi i danni per avermi preocessato ingiustamente. e in mezzo c'è pure la cirio e il resto della banda.
Poi che altro??? ......ah si si è sistemato la villa in Sardegna a spese dello stato. e chiamalo fesso...
Dunque, come ho detto altre volte.. di destra o di sinistra il più pulito di loro ha la rogna.. il che è tutto dire.
2006-09-12 13:11:42
·
answer #5
·
answered by Alberto D 5
·
1⤊
1⤋
Lo ha fatto (anche) Berlusconi...
2006-09-12 12:51:19
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Mi ripeto nella risposta data tempo fa, il tuo Berlusconi lo aveva promesso a S:S: Giovanni paolo II, quando a camere congiunte chiese un provvedimento di grazia peri detenuti, tutti, ripeto tutti lo applaudirono, poi Berlusca lo ha messo nel dimenticatoio lo doveva fare lui e il suo governo, ha preso per il **** anche il Papa. Sicuramente bisognava dare una regolata a questo indulto, ma bisogna anche cambiare un poco il sistema carcerario, che vengano messi a posto e si rendano utilizzabili gli istituti di pena sparsi per l'Italia ed abbandonati al degrado, Striscia la notizia ne ha fatti vedere alcuni, la scorsa stagione, così si eviterebbero indulti e amnistie.
2006-09-12 13:35:54
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋