English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

eeeehhh????? il presidente del consiglio non sa nullaaa???
ma lo sapevano anche i polliiiiiiii!!!!!!!!!

2006-09-12 04:08:43 · 16 risposte · inviata da stefano c 4 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Seguo alla domanda con un sottotitolo:
Il presidente del Consiglio dei ministri, afferma di non sapere che il Sig.Tronchetti Provera stava per vendere Tim.
La cosa e' sui giornali da settimane e di questo ne stanno parlando tutti gli esperti finanziari italiani e stranieri tant'e'e' che proprio ieri la UE ha dato parere contrario ad una eventuale Golden share. Pare anche che nel governo, parola di d'alema, nessuno abbia parlato di golden share. E qui mi sorge il dubbio che d'alema e prodi non si parlino visto quello che ha dichiarato prodi.
Ad ogni modo, non era una domanda volta a creare competizione di stile calcistico con "Ma quello ha rubato di piu, quell'altro e' un mascalzone" ...ecc...NO! non e' questo il senso: Se Tizio sbaglia, Caio non puo' essere assolto a prescindere, come fosse una sorta di compensazione. Telecom e' nei guai. da anni. e Tronchetti Provera vende per motivi da chiarire. Il governo, DEVE sapere come la piu grande azienda italiana viene gestita!

2006-09-14 02:29:19 · update #1

Eh no, Ciccio. non ci siamo.
A parte che i costi sociali di fatti inerenti situazioni disastrosamente debitorie, ricadono inevitabilmente sullo Stato e che spesso ci sono anche ricadute dirette (cassa integrazione ecc).
I fatti stanno a dimostrare che non solo, il governo sapeva eccome ma che addirittura fosse stato proposta una soluzione in cui lo Stato e' direttamente coinvolto.
Riporto da un articolo di Panorama: http://www.panorama.it/economia/capire_economia/articolo/ix1-A020001037908 di cui scrivo in seguito

2006-09-15 01:15:49 · update #2

Nel merito, non è scandaloso che l'esecutivo si occupi dei problemi e delle soluzioni per un'azienda e un settore così strategici per il Paese. Non deve neppure stupire la soluzione suggerita a Tronchetti: lo scorporo della rete fissa e la sua sostanziale ri-statalizzazione. Il sapore è vagamente dirigista, ma gli interessi in ballo potrebbero far superare questa obiezione.
Potrebbero, appunto: perché il documento del consigliere di Prodi non fissava alcuna garanzia a fronte dei capitali che lo Stato (attraverso la Cassa depositi e prestiti) avrebbe corrisposto agli attuali proprietari della Telecom. Garanzie che avrebbero potuto consistere sia nell'obbligo da parte di Tronchetti e soci di abbattere i debiti, beneficiando così i piccoli azionisti; sia nell'impegno a mantenere omogeneo e in mani italiani il gruppo, compresa la Tim. Se uno Stato interviene a salvataggio di un'impresa privata ha il diritto, anzi il dovere di chiedere questo ed altro.

2006-09-15 01:18:41 · update #3

16 risposte

Guarda prima a tutte le magagne che ha fatto il tuo premier nano e riflettici!!!Solo dopo puoi cominciare a parlare!

2006-09-12 04:15:14 · answer #1 · answered by Anonymous · 5 10

guarda che il Governo non deve proprio sapere un bel niente, nè tantomeno fare un bel NIENTE moltiplicato x 10000.
Telecom è una azienda privata e non deve rendere conto a nessun politico di quello che deve o non deve fare.
L'unico (secondo me) utile confronto (e confronto non vuol dire chiedere il permesso di ristrutturare un'azienda) è quello con le parti sociali (i sindacati). E infatti ne vediamo già i risultati: 1bel giorno di sciopero già proclamato!!! Magari TIM finisse in mani straniere, anche per non fare la stessa fine della mitica Alfa Romeo REGALATA alla Fiat perchè rimanesse italiana al posto di venderla ad una nota casa automobilistica estera che l'avrebbe pagata molto bene e ancor più sicuramente mantenuta e riportata agli antichi splendori!!! E queste sono tutte scelte del cosidetto centro-SINISTRA!!! Meno male che questo governo (se così vogliamo chiamarlo) ha veramente le ore contate anche perchè non c'è un argomento dove riescano ad andare d'accordo e il povero Prodi (detto il Mortadella) è nelle mani di un REGIME come un pupo siciliano manovrato a piacimento dei pupari ROSSI!!! perchè allora non parlare del passato del Sig. Prodi? e di tutto quello che ha combinato nel passato? Dicono i ROSSI che è merito suo se siamo entrati nell'Euro. se anche fosse a quale prezzo??? (cambio Euro/Lira 1.936,27 pazzesco)
Ha praticamente SVENDUTO la Lira e il suo potere d'acquisto.
E poi si incazzano (scusate il termine) con l'ex Governo Berlusconi (speriamo torni prestoooo) perchè i prezzi sono aumentati. Io non sono nè voglio essere un Politico ma qui su Answer di gente che capisce qualcosa non è che ce ne sia molta: basti vedere i pollici versi che votano quando si OSA parlare di un certo Berlusconi. Non voglio con questo dire che è un Santo e che non abbia sbagliato anche lui, ma quelli che dicono che si è arricchito e rubato quando era al Governo sono solo dei poveri incompetenti (e/0 invidiosi) perchè non conoscono la sua storia!! Prima di offendere un personaggio in vista (qualunque esso sia) bisognerebbe documentarsi maggiormente, come ho fatto io con Prodi e il suo glorioso....passato. So bene che la mia risposta provocherà reazioni (ed è giusto e democratico che ciò avvenga): l'importante è che siano educate, perchè ho espresso solo il mio LIBERO (per ora..) pensiero.

era implicito il tuo appunto sui costi sociali (vedi anche il mio paragone fatto sull'Alfa romeo) e per quanto dici a riguardo della situazione debitoria so altrettanto bene che è talmente disastrosa che supera addirittura (Sole-24 Ore/ Milano Finanza..)
l'importo della Fimnanziaria prossima.
che poi il Governo sapesse ecc... d'accordo come posso essere d'accordo che debba fare qualcosa; in fondo lo ha già fatto troppe volte per la Fiat quando per la Cassa integrazione sono andati a toccare l'Inps e quindi i fondi per le pensioni....
Comunque, se non si fosse capito bene, io non sto affatto difendendo Prodi nè tantomeno il suo Governo.
Dico solo (magari non tanto in questo caso) che la proprietà privata in quanto tale non deve chiedere nessun benplacito tantomeno da un Governo come il nostro.
Grazie

2006-09-14 04:57:30 · answer #2 · answered by signore si nasce 5 · 6 0

Ti rispondo con un' altra domanda, come mai quelli di sinistra non riescono a replicare seriamente senza tirare fuori Berlusconi, mancanza di argomenti forse ?
x fortuna questo circo di governo sta x chiudere i battenti e i clown se ne tornano mesti a casa.

x Trentinolibero, ho letto molti tuoi 'interventi', ma sei terribile !! (e preparato).

2006-09-12 07:47:32 · answer #3 · answered by ~GIN~ 4 · 7 1

L'avete votato ora lo ci tocca tenerlo.
FORZA ITALIA e Coraggio Silvio che tra un pò quel piccolo comunista con la faccia da mortadella se ne torna a casa con la coda tra le gambe!!!! :-))))))))))))))

2006-09-12 04:18:20 · answer #4 · answered by Anonymous · 11 6

E' probabile visto che riesce ad addormentarsi anche mentre parla.....ma a chi vuole prendere in giro??

2006-09-12 06:09:02 · answer #5 · answered by MARIANNA G 3 · 5 1

Come detto in risposta ad un' altra domanda simile
non si compra la prima fila di confindustria con le chiacchiere, ci vogliono soldi (se pubblici meglio), e favori molto grossi, che solo la sinistra con il suo potere mediatico può realizzare, se non ci riesce usa le armi della magistratura(sempre con soldi pubblici), che se perde le cause e deve pagare rimborsi agli ingiusti accusati, usa soldi pubblici....
Il cane che si morde la coda eheheheh
Cmq credo che prodi & c non possano ancora durare molto, sono stati più scoretti di quello che si poteva immagginare, mammamia
P.s.: domani a Roma corteo per il ponte sullo stretto.... partecipate è un bisogno per la sicilia, a cominciare dal cantiere, immagginate 12000 lavoratori per circa 10 anni, quanti soldi per i precari e le aziende italiane(pagati dalla comunità europea) e poi il resto, indotto facilità di collegamenti, alta velocità ecc ecc
Ma il governo prodi non lo vuole, (ora, quando era presidente dell'iri lo voleva, poichè gli avrebbe venduto materie prima a volontà), piochè i verdi dicono che non serve...... mmmmm libertà d'opinione!!

2006-09-18 06:32:16 · answer #6 · answered by hdpeppe 3 · 2 0

Prodi sapeva eccomeeeeeeeeeeee !!!!!
Palazzo Chigi non commissiona un piano d'intervento alla Goldman Sachs gratis, non ho mai saputo che le banche fanno piani d'intervento a questi livelli GRATIS. Ma va là Prodotti!!!! Tronchetti ha avvisato anche la Consob, e il Governatore della Banca d'Italia.

Il vero è che Prodi sperava di prendersi la Tim e riportarla "statalizzata" facendosi bello all'opinione pubblica italiana unificando rete elettrica e gas in un unico pool statale.
Tronchetti gli ha venduto la verginella e lui s'hè in caz zato e ha cercato di mettere in ***** Tronchetti dicendo a mari e monti che non era informato.

Ma a Cernobbio cosa c'è andato a fare ?

I debiti di Telecom sono gestibilissimi, se non lo fosse tutto il CdA si sarebbe dimesso ed avrebbero dichiarato bancarotta, invece no, da Telecom sarà scorporata Tim e la rete, diverranno tre società. Telecom sarà solo gestione di telefonia e servizi. Chi compra Tim si porta via oltre la metà del debito di 41mld, con la rete il resto e Telecom sarà appetibile e scalabile con i servizi che Murdock ha appena siglato.

2006-09-18 05:58:00 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 0

forse nn sa parlare il "pollese"....

2006-09-12 04:18:42 · answer #8 · answered by Anonymous · 4 2

Ma lui non ha un buon rapporto con i polli.
Hanno litigato qualche tempo fa ed ora c'è un pò di fredezza.
Non si parlano

2006-09-12 04:14:42 · answer #9 · answered by Smx - ?? 3 · 4 2

E' una prova di inefficenza. Il bello é che lui l'ha detto con la faccia e con l'aria di chi ha subito un'ingiustizia! Fare paragoni con Berlusconi significa non avere argomenti a difesa di Mortadella: Con la M maiuscola per il rispetto che si deve anche agli avversari......

2006-09-12 04:51:19 · answer #10 · answered by Bruno A 6 · 4 3

Si vede che l'avevan detto solo ai polli...

2006-09-12 04:13:42 · answer #11 · answered by Anonymous · 5 4

fedest.com, questions and answers