hai 21 anni, gli amici noiosi e già sei stressato dalla monotonia? cosa aspetti, MUOVITI, anche da solo!
esci, gira, e vedrai che l'opportunità di fare nuove amicizie ti si presenterà. vai in palestra o a correre nel parco, mischiati in mezzo alla gente, al supermercato, all'università o ad un concerto! non buttare i tuoi 21 anni come hai fatto con le tue vacanze.
che fai stai li a piangerti addosso e speri nel miracolo?
il solito bar è una noia mortale, proponigliene un altro e magari qualcuno verrà con te, altrimenti vai da solo, ma non rimanere li ad ammuffire!
gli amici sono anche persone con cui condividere interessi, tu cosa hai da condividere con loro oltre le pallose giornate/serate che hai descritto?
inizia a guardare avanti, a 21 anni sei abbastanza grande per scendere dal muretto e andare da solo... chi vorrà venire con te sarà ben accetto, in caso contrario non puoi diventare un fossile se non è questo che vuoi!!!
2006-09-12 04:05:19
·
answer #1
·
answered by lale 2
·
0⤊
0⤋
...forse sei uno dei nostri amici o vivi nella nostra stessa città...xk stiamo proprio nella stessa situazione...peccato k nessuno nel gruppo ci capisca xk infine gli altri stanno bene così...mi sa k dovresti aiutarci tu a noi....help.....tiz e ro
2006-09-12 11:33:57
·
answer #2
·
answered by robyd 2
·
1⤊
0⤋
In genere non si "cambiano" gli amici... diciamo che potresti provare a conoscere gente nuova... hai 21 ed è normale se per qualche motivo la tua vita di sempre ti stia un po' stretta. Ora, so che quello che sto per dirti potrebbe dipendere dalle tue capacità economiche, però se vuoi davvero potresti trovarti un lavoretto, anche solo part time, o per il fine settimana, e guadagnarti qualcosa, tanto mi sembra di capire che tempo libero ne hai, no?
1) prova a fare un viaggio da qualche parte. anche da solo se vuoi. Un posto qualsiasi, in italia o all'estero. informati, leggi, guarda la carta geografica e decidi dove passare un po' di giorni curiosando... potresti andare, per esempio, un fine settimana in spagna... è vicina, e anche se non sai lo spagnolo ti capiscono e gli italiani li vedono con simpatia, e con un volo low-cost costerà poco... puoi andarci da solo o con qualcuno che conosci, anche solo per pochi giorni... sarà comunque un'esperienza...
2) se sei uno studente universitario, potresti provare a studiare fuori... ache qui dipende tutto da te e dai tuoi gusti...
3) approfittare di ogni occasione nuova per conoscere gente nuova. se parli di cambiare te stesso, forse è perchè anche tu ti senti un po' fuori posto con gli amici (è solo un'ipotesi mia...) e per sentirsi a proprio agio... puoi solo rilassarti e sfruttare le occasioni che hai e imparare ad apprezzare i momenti che passi con gli altri... buon divertimento :)
2006-09-12 10:24:25
·
answer #3
·
answered by the_cloud83 2
·
1⤊
0⤋
Troverai una ragazza e vedrai che il tran tran sparirà come per magia
2006-09-12 10:17:10
·
answer #4
·
answered by LEO 5
·
1⤊
0⤋
diciamo che cambiare compagnia non è facile prova ad essere tu quello che li incita a fare qualcosa oppure trova qualcuno che come te ha voglia di fare e spostati almeno d'estate. Per la ragazza la troverai e non pensare di stare meglio nel senso che se ne trovi una pallosa allora sei apposto per tutta la vita.........che palle esci veramente solo il sabato???
2006-09-12 10:45:49
·
answer #5
·
answered by raffaella b 6
·
0⤊
0⤋
Brutta situazione... diciamo un pò come la mia!!! Cmq non credere che cambiando amici risolverai il problema anzi ti renderai conto che il problema è sopratutto tuo! Prendilo di petto, buttati di più nelle situazioni!!!
Spero che ti vada bene!!
Ciao ciao
2006-09-12 10:29:31
·
answer #6
·
answered by Oi Oi 1
·
0⤊
0⤋
Parla con loro così come hai fatto qui. Se sono sordi, cambia compagnia. Hai 21 anni, che fai, studi, lavori? Se fai almeno una di queste cose, avrai modo di fare nuove conoscenze. Se hai un mezzo per spostarti, il sabato potresti andare in un'altra città, invece di stare sempre nello stesso bar. E poi, a dirla tutta, a me la gente che frequenta solo i bar non piace: è logico che non conosci nessuno. Ma un cinema, una discoteca, un pub, ogni tanto? Dai, usa un po' di inventiva, trascina gli altri invece di lasciarti trascinare e vedrai che qualcosa cambierà! Però non mi parlare di pula ecc. quelli son guai, mica avventure.
2006-09-12 10:24:04
·
answer #7
·
answered by evalucrezia 3
·
0⤊
0⤋
se la tua compagnia è noiosa fai tu qualcosa di divertente, oppure cercati qualcosa da fare, come uno sport, per conoscere nuova gente. cerca ragazzi e ragazze con i tuoi stessi interessi, cambia i posti che frequenti, trovati una passione da condividere con qualcun altro. ti assicuro che non c'è metodo migliore per conoscere nuova gente... allora?che fai ancora lì davanti al pc?
2006-09-12 10:23:16
·
answer #8
·
answered by Adalgisa11 3
·
0⤊
0⤋
inserisciti in qualche contesto nuovo che ti permetta di conoscere gente...
2006-09-12 10:20:08
·
answer #9
·
answered by Andreas 1
·
0⤊
0⤋
Ti sei iscritto all'università? Potresti fare tante amicizie nuove perchè ci sono persone nella tua stessa condizione!
2006-09-12 10:19:54
·
answer #10
·
answered by Hilly 3
·
0⤊
0⤋